Prende il via da Milano il cammino giubilare a cavallo lungo i cammini storici, verso l’incontro con il Santo Padre il 14 maggio a Roma.
Ad aprire il corteo solenne: il Reggimento a Cavallo “Voloire”, le Forze dell’Ordine e le associazioni equestri con il gagliardetto da benedire.
A circondare la cerimonia, i messaggi di Solidarietà e Natura portati da City Angels e Giacche Verdi, testimoni della Speranza del Giubileo.
INTERVERRANNO:
Don Massimo Pavanello, Arcidiocesi di Milano
Barbara Mazzali, Assessore al Turismo Regione Lombardia
Carmine Sepe, Generale di Brigata – Comandante CME Lombardia
Maurizio Rosellini, Presidente Final Furlong.
Sabato 29 marzo alle ore 11:30, presso il Duomo di Milano, si terrà la cerimonia solenne di benedizione dei cavalli e cavalieri coinvolti nella tratta lombarda dell’Equiraduno dell’Anno Santo – Horse Green Experience (Giubileo 2025). In tale ambito verrà illustrato in dettaglio l’itinerario del percorso regionale. Durante il viaggio verso Roma, i partecipanti si uniranno ad altre formazioni lungo tre antichi cammini di pellegrinaggio – via Francigena, Romea Strata e Romea Germanica – per giungere a piazza San Pietro il 14 maggio.
Ad aprire il corteo, saranno il Reggimento a Cavallo “Voloire”, le Forze dell’Ordine e le associazioni equestri con il gagliardetto da benedire. Saranno presenti anche i City Angels e le Giacche Verdi, testimoni della Speranza del Giubileo, portatori dei valori di Solidarietà e Natura alla base dell’intera esperienza dell’Equiraduno.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul percorso, è possibile consultare il sito ufficiale:
“HORSE GREEN EXPERIENCE – GIUBILEO 2025” EQUIRADUNO DELL’ANNO SANTO è un’iniziativa, organizzata da Final Furlong in collaborazione con Omnia Vatican Rome, Università degli Studi di Firenze – DAGRI, Simtur e Natura a Cavallo, e con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione.