1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Maggio 2024

Endurance: a Valledoria Pintore, Delinna e Lo Monaco vincono la 3^ tappa Coppa Sardegna dedicata alla memoria della giovane amazzone Martina Berluti

Un percorso mozzafiato tra le campagne dell’Anglona e il litorale del Golfo dell’Asinara, ma anche tante emozioni nella 3^ tappa Trofeo Asvi-Coppa Sardegna di Endurance.

Le gare si sono disputate a Valledoria nell’ambito del circuito voluto da Fise Sardegna e Asvi. La tappa ha rappresentato anche il 2° memorial Martina Berluti, dedicato alla giovanissima amazzone sassarese scomparsa tragicamente nel 2022 per una caduta da cavallo. Inoltre nella giornata di sabato sono state disputate anche le gare della 1^ tappa del campionato regionale di endurance riservato ai pony.
La due giorni di eventi ha avuto momenti dedicati al ricordo (sabato è stata celebrata una messa), alla socializzazione e allo sport, fortemente voluti dai genitori di Martina, Davide e Maria, dall’associazione APS/ADS Martina Berluti e dall’Endurance Team del Golfo, società sportiva con cui gareggiava l’amazzone scomparsa.

I risultati- Sei i partenti nella Cen B, sulla distanza di 87 km. Ha vinto Fabrizio Pintore sull’anglo-arabo Campadi Tue, davanti a Federica Bandino su Calarena e Teresa Rachele Porcu su Cussorgia de Ierru.

Nella Cen A, su distanza di 46 km, ben 19 i partenti. Ha messo tutti in riga Claudia Delinna in sella a Tufu de Su. Podio tutto femminile: seconda Serena Pintore su Tesoro del Golfo e terza Maria Letizia Orecchioni su Cudjari.

Nella debuttanti sui 23 km, 14 i partenti e anche in questo caso successo per un’amazzone, per di più giovanissima: Martina Lo Monaco in sella a Cantu Alese. Ha preceduto Federico Abeltino su Unuburghesu e Vincenzo Mulas su El Quero.

Sotto il segno femminile anche la Debuttanti Under 14 (distanza di 20 km) vittoria di Maria Salaris su Steddau Ses Tue, seguito da Giorgio Prezioso in sella a Burgesu, e, al terzo posto, Giada Simula con Ringegnoso.

Premiazioni e ricordo- Durante le premiazioni, oltre a Martina Berluti, è stato ricordato Stefano Cherchi, il fantino recentemente scomparso per una caduta da cavallo in Australia, che ha iniziato proprio con l’endurance pony.

Presenti la neo consigliera regionale Carla Fundoni, l’assessore comunale di Viddalba Marco Mazzei e il consigliere comunale Marco Cugusi, che hanno fornito un contributo sostanziale nella realizzazione dell’evento sportivo.

Nel corso delle premiazioni, Davide e Maria Berluti, unitamente all’istruttore dell’Endurance Team del Golfo Costantino Sanna, hanno voluto ringraziare la FISE, gli sponsor dell’iniziativa e tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita di questo secondo memorial dedicato a Martina, che si proponeva anche di effettuare una raccolta fondi a vantaggio dell’Associazione a lei intitolata, fondata dai genitori per incentivare i giovani allo sport, promuovendone i valori, mediante l’elargizione di borse di studio e di sussidi.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Non perdere i Buoni Sconto! Approfittane Subito!

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Weekend di Veri Sconti! Scopri Subito…

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Scegli la Rete Giusta contro gli insetti per uno scudo efficace ma leggero!

È importante sceglire il prodotto giusto per una protezione integrale Coperte a...

Ecoplus: al Salone del Cavallo Americano propone le lastre in gomma ammortizzanti e non...

Con l’arrivo della bella stagione è frequente il trasferimento del cavallo...

Tempo di Concorsi? Scopri le nostre Proposte

Ecco gli accessori più richiesti UOMO - DONNA BAMBINI Plastron, spille... ...

Fautras: al Salone del Cavallo Americano per 3 giorni in bella mostra la vasta...

Dal 24 al 26 maggio 2024 presso la Fiera di Cremona...

Auguri Mamma, oggi è la tua festa

Festeggiamo insieme a te con 10% EXTRA SCONTO - codice: MUM24...

Auguri a tutte le Mamme

con il nostro -10% Sconto Extra   10% EXTRA SCONTO codice MUM24Dedicato alle...

Ecoplus con le sue pavimentazioni è Partner Tecnico del Salone del Cavallo Americano 2024...

Tutto pronto per il 37° SALONE DEL CAVALLO AMERICANO presso la...

Grande Kermesse degli Attacchi a Travagliato Cavalli

A Travagliato Cavalli il GIA, con successo, ha promosso la Disciplina degli Attacchi in...

Ecco le novità più richieste! Scopri Subito e Approfitta degli Sconti Extra

Non perdere questi Buoni Sconto. La Tessera Premium e Premium Business...

Ti Regaliamo Sconti fino a 30€ 💲 Usa Subito i Buoni Sconto su ciò...

Anniversario della liberazione d'Italia.Usa Subito questi Buoni Sconto su ciò che...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online