Apertura di stagione con il REINING DERBY 2023 – 28 marzo – 1 aprile.


Le piastre in gomma riciclata di ECOPLUS sono esposte allo stand nelle sue molteplici tipologie e il nostro personale sarà lieto di illustrare le loro caratteristiche tecniche e le varie possibilità di utilizzo a tutti i visitatori della manifestazione.
Le piastre Ecohorse sono, come sempre, anche a servizio della Manifestazione nei vari percorsi per la sicurezza ed il benessere dei cavalli. “Sicurezza, Benessere e Igiene” nella vita quotidiana dei cavalli sono i principi cardine che hanno ispirato la progettazione, la ricerca, e la produzione delle piastre Ecohorse, collaudate da tanti anni di presenza sul mercato.
Il recente andamento dei prezzi di mercato e la scarsità di materie prime, in particolare delle lettiere, ha orientato sempre più utilizzatori verso l’impiego di rivestimenti in gomma per il fondo dei box.
La scelta delle pavimentazioni non drenanti e di grandi dimensioni “ECOHORSE” risponde, oltre ad un maggior confort e igiene per l’animale, ad una gestione più economica del maneggio.
Vi attendiamo numerosi presso il nostro stand a questa rinnovata edizione DERBY 2023

Grazie alla qualità delle sue pavimentazioni, Ecoplus è scelta come partner ufficiale dei più importanti eventi equestri, dal Salone del Cavallo Americano dove è presente in questi giorni dal 28 marzo al 1° aprile con tutta la gamma dei suoi prodoti, a FieraCavalli Verona e Cavalli a Roma, all’Arezzo Toscana Tour, al CSIO di Piazza di Siena, al Longines Athina Onassis di Ramatuelle.
In questi e in molti altri eventi importanti è stata affidata proprio alla Ecoplus, grazie alla qualità dei suoi materiali, la realizzazione di piste e piattaforme in gomma antiscivolo e antitrauma destinate al passaggio dei cavalli.
Una conferma per Ecoplus che da anni collabora con le Facoltà di Veterinaria di Perugia e di Roma-La Sapienza per sviluppare superfici in gomma ecologiche ad alta densità, con l’obiettivo di garantire il benessere e la sicurezza del cavallo in box prevenendo la nascita di problemi articolari e respiratori dovuti alla scuderizzazione tradizionale.