1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
29 Gennaio 2026

Dressage: Francesca Giulia Passerini vince il titolo sardo

Francesca Giulia Passerini vince il titolo sardo al Circolo Is Alinos di Maracalagonis 


Il tifo e il campo di casa spingono al titolo regionale di Dressage Francesca Giulia Passerini, del Circolo Is Alinos, che in sella a La Calcina propone un’ottima seconda prova scavalcando la compagna di squadra Giorgia Argiolas che su Margherita Quinta aveva vinto la prima prova sulla Ripresa F. A completare il podio, Federica Marcia, del Circolo i Pavoni, in sella a Sapiente, anglo-arabo di 11 anni.

E’ stata una due giorni intensa quella organizzata dal Circolo Ippico Is Alinos di Maracalagonis insieme alla Fise Sardegna con ben 172 binomi in gara che hanno concorso pure per la Finale Master Fise Sardegna e il Progetto Sport “Fabio Mangilli”.

Da sottolineare che Giorgia Argiolas, Noemi Antonelli, Giada Spiga e Sara Milia sono le giovani amazzoni della squadra che rappresenterà la Sardegna alla Coppa delle Regioni di dressage a San Giovanni in Marignano (RN) dal 23 al 25 settembre


Gli altri vincitori- Nel Campionato Emergenti Junior vittoria di Noemi Antonelli (CI Boscovivo) con Ideal de Alcame. Nel Campionato Emergenti Senior successo per Manuela Lai (Asd Brahma del Poetto) su Musico. Nel Campionato Esordienti Senior vittoria di Margherita Mayer (CI Is Alinos) con Non Plus Ultra 12.Nel Campionato Esordienti Junior si è imposta Sara Milia (CI Boscovivo) su Mr Mojoe.

Altra vittoria casalinga nel Trofeo Promesse Senior con Valeria Corsale in sella a Ricattu. Nel Trofeo Promesse Junior Cavalli primo posto per Silvia Simbula (Il Giarino) con Kocis. Alessandro Marongiu (Asd Moretti III) su Alba de Sarcidano è stato premiato nel Trofeo Promesse Junior Pony.

Infine Andrea Sanna (Asd Il Giarino) su Bennardu ha battuto la concorrenza nel Trofeo Pulcini senza redini elastiche.


News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online