1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
27 Maggio 2024

Domenica si fa il bis all’Ippodromo SNAI San Siro con l’intrattenimento e i giochi per le famiglie e i bambini

In pista sei corse in partnership con NBF Lanes Linea Horse

Dopo le corse di sabato l’impianto di galoppo milanese replica anche il 7 aprile con un nuovo convegno valido per la 5^ giornata stagionale. In pista sei prove dalle ore 15:45 con la collaborazione della nota azienda Italiana che opera nel settore della nutrizione funzionale animale. Clou del pomeriggio il Premio Microbiotal Horse, condizionata sul doppio chilometro di pista media per i cavalli di 3 anni che devono ancora testare le proprie ambizioni future. Come sempre tante attività d’intrattenimento per il pubblico e il ‘super tour’ a pagamento nelle location più esclusive dell’ippodromo.

Milano, venerdì 5 aprile 2024 – L’Ippodromo Snai San Siro di Milano ospita questa domenica la 5^ giornata stagionale di galoppo chiudendo il doppio turno del fine settimana dopo la giornata di sabato. Allo storico impianto ippico di piazzale dello Sport 16 appuntamento in pista dalle ore 15:45 con sei prove di cui cinque in partnership con la NBF Lanes Linea Horse, azienda Italiana che opera da oltre 30 anni nel settore della nutrizione funzionale animale. Tante le prove riservate ai cavalli di 3 anni, mentre è per i cavalli anziani la prima prova della fase eliminatoria del Circuito San Siro Sprint.

Ma la giornata, come sempre all’Ippodromo Snai San Siro, non è riservata solo agli appassionati ippici, ma anche alle famiglie e soprattutto ai bambini. Si replicano le attività di intrattenimento che si sono svolte il giorno prima partendo dalle ore 15:45 fino al termine delle corse. Per i bambini (da zero a 13 anni), lo staff di Milano Pepe Party animerà l’area paddock con giochi di gruppo, laboratori, baby-dance, e molto altro ancora facendo trascorrere ai piccoli visitatori dei momenti davvero coinvolgenti e divertenti. Nell’area della fontana, invece, la tappa fissa con il ‘Battesimo della Sella’ con i ponies del CIL (Centro Ippico Lombardo). Gli istruttori imbracheranno i bambini tra i 3 e i 13 anni con giubbottino e caschetto e poi li accompagneranno per un breve ed emozionante tour. Per i più grandi la possibilità di pranzare nei ristoranti interni all’ippodromo, oppure consumare un aperitivo più in là nel pomeriggio durante le corse nei due bar presenti nell’area della tribuna oppure a bordo tondino. Ma non è finita!

Per tutti il sound dal vivo del Trio delle Meraviglie, band dell’Isola d’Elba che con le loro cover faranno cantare e ballare il pubblico presente sugli spalti tra una corsa e l’altra.

Per tutto questo bastano 5 euro per il ticket d’ingresso per i soli maggiorenni, mentre è libero per i minorenni e i disabili certificati con un solo accompagnatore. Le attività sono tutte gratuite e senza alcun sovrapprezzo! Oppure è possibile staccare il biglietto da 20 euro per scoprire le location esclusive dell’ippodromo con una guida specializzata nella Palazzina del Peso, le gabbie di partenza al momento dello start della corsa e anche alle scuderie per ammirare i cavalli che si preparano a gareggiare. Per il tour completo ci vuole circa un’ora e comprende i trasferimenti in navetta.

Ma torniamo a quello che accadrà in pista con le sei corse a partire dalle ore 15:45 fino alle ore 18:50.

PROGRAMMA – INIZIO ORE 15:45

PRIMA COSA – PREMIO ARTIKRILL HORSE

Apertura della 5^ giornata stagionale con una prova ad handicap di categoria ordinaria sul miglio di pista media. Campo partenti che segue la logica tecnica della categoria e saranno quanto mai preziose le indicazioni provenienti dai movimenti delle scommesse vista la presenza di tanti elementi che esordiscono in handicap senza che finora abbiano suggerito molto. In un simile scenario Larco rappresenta un’eccezione interessante, essendo reduce da un paio di prestazioni positive che possono bastare per chiudere una partita come questa se ripetute. Blu Rosemary invece aveva corso bene il giorno dell’Epifania, e su quel numero può senza dubbio contare.

SECONDA CORSA – PREMIO RIBES HORSE

Molto interessante anche il secondo handicap, questa volta per cavalli giovani e fondisti di 3 anni di buona categoria sul miglio allungato di pista media. Sono infatti in parecchi quelli che ci possono provare con giustificate ambizioni, tra cui certamente Dark Biscuit, che si presenta con forma tanto rodata quanto valida e che con un importante vantaggio di peso può prendersi la rivincita su Puente Romano che lo aveva battuto in inverno. Quest’ultimo è un altro che si giocherà le sue brave carte, e lo stesso dicasi di Stamper, un altro ben rodato e in un buon momento che è parso addirittura in crescita nel suo valido piazzamento in maiden. Pistolera dal canto suo ha già corso bene sui 2.300 metri e pure Rainbow Queen e Kenneth possono trovare il loro spazio.

TERZA CORSA – PREMIO MICROBIOTAL HORSE

La prova tecnicamente più in vista del pomeriggio milanese la troviamo nella terza corsa, una condizionata sul doppio chilometro di pista media per i cavalli di 3 anni che devono ancora testare le proprie ambizioni future. Il logico punto di riferimento della contesa è Calm Reef, che dopo avere vinto le prime due corse della carriera con un certo piglio, aveva fallito nel Berardelli, pur con tutte le attenuanti del caso; in questo rientro vorrà ritornare sulla buona strada. Anche Verso Le Stelle ricompare dopo un’apparizione al di sotto del suo debutto assai promettente, ma anche per lui ci sono state scusanti assai valide e può a sua volta riabilitarsi subito. Komel e My Immortal che è appena rientrato bene nel Daumier sul miglio sono due validi elementi, mentre Amonet si ripresenta dopo aver vinto una maiden a quota shock.

QUARTA CORSA – PREMIO SAN SIRO SPRINT 1^ ELIMINATORIA

Nella seconda parte della riunione al via la fase eliminatoria del circuito San Siro Sprint, sui 1.200 metri su pista dritta fino al secondo traguardo riservata ai soli cavalli anziani (4 anni ed oltre), con i primi quattro arrivati che saranno qualificati per la Finale del 17 giugno. La forma generale è buona, e contano molto i due pesi alti Flying Horse ed Etoile Di Vallarsa, più a loro agio sullo sprint puro ma comunque vittoriosi anche su questa distanza, ma ancor più di loro convince la solidissima Goinga Fast, sempre affidabile e molto regolare, che gradirà il ritorno su questa dirittura potendo contare su un numero di steccato assai vantaggioso. Strong Enough e Sioux Sweet sono altri due nomi caldi e lo sarebbe anche Ilomilo che tuttavia deve fare i conti con il rientro. Luca Lisa e Amatrice invece devono trovare la condizione migliore, perché sarebbe potenzialmente assai pericolose.

QUINTA CORSA – PREMIO RESURGEN HORSE

Alla penultima del programma tornano in pista i cavalli giovani per questa interessante maiden riservata alle femmine sui 1.800 metri di pista media. Carta alla mano la candidatura più autorevole è Cicini, probabile e logica favorita che sarà evidentemente un fattore fondamentale della corsa, ma volendo osare un po’ di più, si può seguire la chance di Punta Lancia, che alla seconda apparizione della carriera ha confermato il promettente debutto e l’allungamento della distanza dovrebbe esserle ulteriormente gradito. Valdicava al contrario è andata un po’ al di sotto delle aspettative nel suo secondo cimento, ma può tranquillamente riscattarsi subito, con Your Dream e la rientrante tedesca Paris Starlet a loro volta in prima linea. C’è anche Partigiana Lia, che arriva dopo aver tirato fuori una signora prestazione che potrebbe certamente migliorare.

SESTA CORSA – PREMIO RELAXIGEN HORSE

Il fine settimana con la doppia giornata di corse all’Ippodromo Snai San Siro di Milano si chiude in maniera quasi speculare rispetto all’apertura, con un altro handicap di categoria ordinaria per i cavalli di 3 anni, ma allungato al doppio chilometro e su pista media. Scenario non troppo diverso dalla prova sul miglio, anzi, molto simile, con un unico elemento capace di proporre un minimo di solidità, Venere Alata, che debutta in handicap tornando ad un livello più consono dopo aver provato in categoria ben superiore. Night Of Dreams sarebbe un altro da logica pole position ma deve lasciarsi alle spalle le sue brutte apparizioni stagionali e tornare sui numeri del suo autunno ampiamente positivo. Betrayal arriva in timida crescita mentre Tajine sarebbe pericolosa se ripetesse il suo esordio incoraggiante.

La prossima giornata in calendario cade mercoledì 10 e poi sabato 13. Le altre di aprile sono mercoledì 17 e domenica 21 e, a chiudere il mese, mercoledì 24 e sabato 27.

Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili

Giornata corse: domenica 7 aprile;
ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 Milano;
costo ticket: 5 euro biglietto ingresso – 20 euro tour con guida alla Palazzina del Peso, alle Gabbie partenza corse e alle Scuderie.
apertura cancelli dalle ore 12:30;
inizio riunione di corse dalle ore 15:45 alle ore 18:50;
Attività intrattenimento per il pubblico e animazione bambini: dalle ore 15:30 alle ore 18:50

IL PORTALE DEL CAVALLO con la rivista INFORMA, l'e-shop NON SOLO CAVALLO, PIANETA CUCCIOLI, e la WEB TV, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. IL PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni, INFORMA è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita, la WEB TV del Portale tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, 
con il contributo di illustri esperti del settore.

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Non perdere i Buoni Sconto! Approfittane Subito!

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Weekend di Veri Sconti! Scopri Subito…

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Scegli la Rete Giusta contro gli insetti per uno scudo efficace ma leggero!

È importante sceglire il prodotto giusto per una protezione integrale Coperte a...

Ecoplus: al Salone del Cavallo Americano propone le lastre in gomma ammortizzanti e non...

Con l’arrivo della bella stagione è frequente il trasferimento del cavallo...

Tempo di Concorsi? Scopri le nostre Proposte

Ecco gli accessori più richiesti UOMO - DONNA BAMBINI Plastron, spille... ...

Fautras: al Salone del Cavallo Americano per 3 giorni in bella mostra la vasta...

Dal 24 al 26 maggio 2024 presso la Fiera di Cremona...

Auguri Mamma, oggi è la tua festa

Festeggiamo insieme a te con 10% EXTRA SCONTO - codice: MUM24...

Auguri a tutte le Mamme

con il nostro -10% Sconto Extra   10% EXTRA SCONTO codice MUM24Dedicato alle...

Ecoplus con le sue pavimentazioni è Partner Tecnico del Salone del Cavallo Americano 2024...

Tutto pronto per il 37° SALONE DEL CAVALLO AMERICANO presso la...

Grande Kermesse degli Attacchi a Travagliato Cavalli

A Travagliato Cavalli il GIA, con successo, ha promosso la Disciplina degli Attacchi in...

Ecco le novità più richieste! Scopri Subito e Approfitta degli Sconti Extra

Non perdere questi Buoni Sconto. La Tessera Premium e Premium Business...

Ti Regaliamo Sconti fino a 30€ 💲 Usa Subito i Buoni Sconto su ciò...

Anniversario della liberazione d'Italia.Usa Subito questi Buoni Sconto su ciò che...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online