Domani Gara 1. Diretta Tv Su Raisport e Sky Sport Active

Si comincia! Domani prima giornata di gare all’Ippodromo Snai San Siro per l’Open to meraviglia-FEI Jumping European Championship Milano 2023, che metterà in palio i titoli continentali a squadre e individuale ma anche tre “pass” olimpici per Parigi 2024 che andranno alle nazioni meglio classificate tra quelle che non siano già qualificate.

Saranno 85 i partecipanti, tra cavalieri e amazzoni, in rappresentanza di 24 nazioni. Tra queste, quindici saranno in lizza a squadre, ma solo sei (Austria, Danimarca, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera) sono quelle che punteranno alla qualificazione olimpica. Questo perché Svezia, Olanda, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Belgio, Polonia e Francia sono già qualificate. L’Ungheria sarà in gara per l’Europeo a squadre ma senza diritto di qualificazione. Gli iscritti di Bulgaria, Grecia, Israele, Liechtenstein, Macedonia, Norvegia, Slovacchia, Turchia e Ucraina saranno invece in gara esclusivamente a titolo individuale.

PROGRAMMA E TV PRIMA GIORNATA – Questo il programma della prima giornata, domani mercoledì 30 agosto: ore 11.45 cerimonia di apertura; ore 13.15 gara 1 (tabella C), valida come 1ª qualificazione individuale e a squadre. Tv: diretta su Rai Sport HD ore 13.10-17.50; diretta su Sky Sport Action ore 14.30-17.30; “finestre” live e sintesi ore 24 EQUTv (canale 220 Sky e 151 digitale terrestre).

VON ECKERMANN: «LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO»

Numero 1 del mondo ormai dall’agosto 2022, lo svedese Henrik von Eckermann sarà il concorrente più
atteso di Italia. Open to meraviglia – FEI Jumping European Championship Milano 2023.

Vincitore dell’oro iridato individuale e a squadre a Herning 2022, e prima ancora di quello olimpico a squadre a Tokyo 2021, farà coppia con Iliana, una femmina baia di 10 anni, e all’Ippodromo Snai San Siro punterà soprattutto
all’oro con la squadra.

A Milano farà coppia con Iliana, una femmina baia di 10 anni, e punterà soprattutto all’oro con la squadra: «È una medaglia che mi manca, dopo il bronzo di Herning 2013 e l’argento di Goteborg 2017, e quindi ci terrei particolarmente a completare la serie europea. Certo, tanto meglio, se riuscissi a salire sul podio anche nell’individuale… Tuttavia Iliana è ancora abbastanza giovane e questa sarà la prima volta che sarà impegnata in una gara con questo format così intenso e impegnativo».



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online