Di Paola, presidente Fise: “Al team Italia è mancata la fortuna. Ora pensiamo a Barcellona”
La grande occasione del team Italia di staccare il pass per l’Olimpiade 2024 a Parigi è svanita, ma non del tutto persa, nella terza giornata dell’Italia.
Open to meraviglia – Fei Jumping European Championship 2023 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Ciò perché gli azzurri si potrebbero aggrappare all’ultima chance possibile a Barcellona a fine settembre nella finale del circuito Fei Nations Cup 2023.
“Un vero peccato – afferma Marco Di Paola, presidente Fise -, perché il team Italia aveva grande ambizione, ma abbiamo incontrato degli avversari formidabili che sono stati estremamente competitivi e più bravi di noi.
I nostri binomi sono stati all’altezza ma non è bastato e quindi dobbiamo provare a staccare il pass olimpionico a Barcellona a fine settembre.
È mancata la fortuna per il nostro team in un campionato in cui abbiamo rincorso gli eventi”.
A chiudere Di Paola si complimenta per la location e per il numeroso pubblico presente in queste prime tre giornate: “Snaitech, ripotando la grande equitazione a Milano, ci ha offerto un’occasione di sport equestre di alto livello in un ippodromo bellissimo. Anche il pubblico presente si è fatto sentire incitando il nostro team ma, purtroppo, non è bastato”.