A Piazza di Siena è stata presentata da Laurent Delanney, Rolex Sponsoring Director, la nascita della Rolex Series, sei tappe d’elite dall’Europa agli Stati Uniti.
Lo CSIO Roma, lo CSIO Jumping International di La Baule, il Jumping International di Dinard, il Dublin Horse Show, il Brussels Stephex Masters e il Winter Equestrian Festival di Wellington sono già apprezzati concorsi storici che condividono qualità di massimo livello.
L’introduzione della Rolex Series consentirà a queste sei eccellenze di lavorare in maniera sinergica e raggiungere obiettivi ancora più alti.
Rolex, che firma il Gran Premio Roma dal 2018, è un partner fortemente vocato per gli sport equestri a cui è legato da quasi 70 anni. Il contributo della maison all’eccellenza nel mondo equestre guarda a nuove mete seppur nel rispetto della tradizione e dell’eleganza che ne fanno la storia ed è in questa prospettiva che la nascita della Rolex Series trova le proprie ragioni.
Il neonato circuito segnerà una nuova era nello sport ed eleverà ulteriormente gli eventi del jumping mondiale.
Lo CSIO di Piazza di Siena è la prima tappa di questo circuito e aver ospitato il taglio del nastro di una iniziativa di tale caratura nel cuore dell’iconico Ovale è sicuramente motivo di grande orgoglio.
Il calendario della prima Rolex Series sarà così scandito:
CSIO Roma Piazza di Siena, 23–26 maggio 2024
CSIO Jumping International de La Baule, 6–9 giugno 2024
CSI Jumping International de Dinard, 18–21 luglio 2024
Dublin Horse Show, 14–18 agosto 2024
Brussels Stephex Masters, 28 August–1 settembre 2024
Winter Equestrian Festival, 25–30 marzo 2025
Nella foto, da sinistra: Frederic Tarder, Organizzatore del Jumping International ie Dinard; Marco di Paola, Presidente della Fise; Diego Nepi, Event Director dello CSIO Roma Piazza di Siena; Pierre de Brissac, Presidente dello CSIO Jumping International di La Baule; Steve Guerdat, testimonial Rolex; Laurent Delanney, Rolex Sponsoring Director; Conny Mütze, rappresentante del Comitato direttivo della Rolex Grand Slam of Show Jumping; Stephan Conter, CEO del Brussels Stephex Masters; Michael Stone, Presidente del Wellington International; Pat Hanly, Vice direttore generale del RDS Dublin Horse Show