20 Settembre 2021

Cresce il numero degli animali che entrano nelle case italiane

Aumentate la vendita e le adozioni e gli acquisti on line 

Dopo il lungo lockdown, che è stato particolarmente stressante sia per l’uomo che per il proprio pet, arriva Quattrozampeinfiera  in 4 città italiane.

Divertimento e informazioni da vivere con il proprio amico peloso

A partire dalla primavera dello scorso anno, tanti nuovi animali sono entrati nelle nelle case degli italiani. Nel 2020 il desiderio di trovarsi accanto un animale domestico, preferibilmente a quattro zampe, acquistandolo o adottandone uno, è aumentato in modo esponenziale. In Italia, sono stati 3,5 milioni i cittadini che hanno comprato un pet durante o appena dopo il lockdown primaverile.

Anche sul fronte delle adozioni, nel 2020 si è registrato un incremento importante del 15 per cento (dati Enpa) pari a 8.100 cani e 9.500 gatti che hanno trovato casa, per un totale di 17.600 animali domestici adottati.

La quarantena e il lockdown rappresentano un prolungato periodo di tempo sospeso che viene allievato e affrontato meglio insieme a un amico a quattro zampe. Lo spazio casalingo è diventato la confort zone per eccellenza, da riempire di affetti e presenze rassicuranti. 

Grazie alla compagnia di un animale, la solitudine da confinamento viene affrontata più facilmente. Affettuosi, festosi, cani e gatti ci riempiono le giornate e aiutano ad alleviare stress e senso di vuoti associati alla pandemia.

Durante l’emergenza Covid, inoltre, gli italiani hanno utilizzato i servizi di e-commerce per più dell’80% (dati Nielsen) rispetto al periodo precedente e non solo per fare la spesa online e per ordinare beni di prima necessità, ma anche per comprare cibo e articoli per i propri amici pelosi.

Chi ha un amico a quattro zampe, dopo il lungo lockdown che è stato particolarmente stressante sia per l’uomo che per il proprio animale,principalmente a causa dei cambiamenti avvenuti nella routine familiare, può preparare la valigia e godersi finalmente 4 bei week end.

Arriva Quattrozampeinfiera, la manifestazione “pet friendly” più famosa d’Italia in 4 città italiane.

Si inizia da Bologna (19 e 20 giugno) poi sarà la volta di Napoli(18 e 19 settembre), di Milano (2 e 3 ottobre) e di Vicenza (20 e 21 novembre).

In totale sicurezza quindi, espositori e visitatori potranno trascorrere 2 giornate di informazione, formazione e divertimento.

In tutte le tappe i visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno testare e acquistare prodotti e servizi, approcciare numerosissime attività, dalle attività sportive, ai giochi di attivazione mentale, dall’happy hour da vivere con gli amici, alle sfilate col proprio cane per trascorrere due giornate di puro divertimento. E per chi ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare, sarà possibile interfacciarsi con le numerose Associazioni o gli allevatori di razza presenti alla manifestazione.

L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti.

E’ obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it

telefonare al numero 0362 1636218 o visitare il sito  www.quattrozampeinfiera.it

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2021 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere.



Vedi altri articoli »
Vedi altri articoli »

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni.
Nonsolocavallo/PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Europei Polo: Italia batte Germania e vola in semifinale

Gli azzurri giocheranno sabato 18 settembre alle 18.00 contro l'Olanda L’Italia Campione d’Europa in carica vola in semifinale ai Campionati Europei di Polo in corso...

Milano Capitale del Polo Femminile

U.S. Polo Assn. FIP European Polo Championship. Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Italia. Quattro bandiere per la terza edizione del 'U.S. Polo Assn. FIP...

PARLAMENTO EU – RESPINTA LA PROPOSTA ENVI SU ANITIBIOTICI RISERVATI ALL’UOMO

Con una schiacciante maggioranza - 450 voti contrari, 204 a favore e 32 astenuti – la proposta di risoluzione che riservava l’uso di 4...

Il 21 settembre apertura iscrizioni per la Finale Progetto Sport Salto Ostacoli

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che martedì 21 settembre alle ore 9:00 si apriranno le iscrizioni per la Finale del Progetto Sport di...

Ippodromo di Vinovo, una domenica di grandi sfide

19 settembre: Premio California, Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani e tanto intrattenimento.Oltre alle otto corse di trotto ci sarà la prima della 'Nerf Day', un'inedita...

Riapertura Ippodromo di Bologna: Domenica 19 settembre 2021

Arcoveggio apre al pubblico alle14,30, la nuova stagione inizia con i cadetti nel Premio Radio Internationl Le brillanti suggestioni estive del trotto sotto le stelle...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti