Coppa delle Regioni FISE 2025: Valeria Graia alla guida del Team Lazio Reining!

La Coppa delle Regioni IRHA-FISE 2025 si terrà quest’anno in Piemonte, a Incisa Scapaccino (AT) presso 23 Quarter Horses, nei giorni 7-8 giugno 2025.

Come da tradizione, il prestigioso Campionato Italiano a Squadre di Reining sarà ospitato dalla regione detentrice del titolo, nella prossima edizione in Piemonte, team vincitore della scorsa edizione. Il Team Lazio Reining è pronto a tornare in campo con una nuova guida e un rinnovato spirito competitivo: a raccogliere la sfida sarà Valeria Graia, che assumerà il ruolo di coach della squadra LRHA.

“Essere scelta come coach del Team Lazio è un onore e una grande responsabilità. Il Reining è la mia passione, e poterla trasmettere a una squadra intera è una sfida che accolgo con entusiasmo!”

In un mondo spesso a trazione maschile, vedere una figura femminile in un ruolo di leadership rappresenta un segnale forte per le nuove generazioni di atlete. Con il suo talento e la sua esperienza, Valeria raccoglie l’eredità dei prestigiosi coach degli anni passati che hanno consegnato alla LRHA tante soddisfazioni.

“Spero che sempre più giovani amazzoni possano guardare a questa opportunità e dire: ‘Anche io posso farcela!’ Il talento e la determinazione non hanno genere, e voglio che ogni ragazza che sogna di crescere in questo sport si senta rappresentata.”

Ma il tempo stringe e le scelte saranno decisive: le prime tre tappe di campionato saranno strategiche per la selezione dei componenti della squadra, con un primo screening già in partenza questo weekend presso il Centro Equestre Cassia di Nepi per la prima tappa regionale. Successivamente, le valutazioni proseguiranno nelle due tappe NRHA Approved con added da $5000, in programma l’11-12-13 aprile 2025 e il 9-10-11 maggio 2025.

“Poche occasioni per fare le scelte giuste, ma questo rende la sfida ancora più stimolante. L’obiettivo è chiaro: costruire un team forte, affiatato e competitivo, per puntare a riportare il titolo in Regione.”

Cavaliere e trainer di alto livello, Valeria porterà la sua visione tecnica e strategica per valorizzare al meglio la squadra laziale in una competizione che ogni anno si conferma tra le più attese del calendario nazionale.

Sotto l’egida IRHA-FISE, la Coppa delle Regioni è un appuntamento che celebra il talento e la passione per il Reining a livello regionale, unendo i migliori binomi di ogni territorio in una sfida emozionante. Il Lazio è pronto a mettersi in gioco con una nuova leadership, un nuovo capitano e la determinazione di lasciare il segno!

Forza Valeria! Forza LRHA!

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

GRASSO: per zoccoli in estate, perché scegliere il verde?

Tra caldo, secco e disidratazione  del corno, il grasso verde offre...

Cavalli che scivolano?

Un rischio troppo spesso sottovalutato nelle scuderie La sicurezza non riguarda solo...

Alessandra Deerinck: La nascita del CAVALLO

Il cavallo è un animale che l’uomo ha addomesticato e anche...

BRONCO Equine Fly Spray. Insetticida per cavalli attivo contro tafani, zanzare, mosche e moscerini

Il prodotto più richiesto negli USA da chi cerca efficacia e...

Caldo estivo: il benessere del cavallo parte dall’idratazione

Durante la stagione estiva il reintegro di sodio, cloro, potassio, magnesio...

Migliora il tuo sapere per un maggior benessere del tuo cavallo

Segui le lezioni con i tuoi tempi, approfondisci gli argomenti che...

Una Buona Estate e Buon Ferragosto! Festeggiali con i nostri Sconti

La redazione del Portale del Cavallo e lo staff di Non...

Insufficienza renale nel cane

Cause, sintomi e possibili trattamenti L’insufficienza renale è una patologia molto comune...

LETTIERA BIOCOCCO, quando la qualità fa la differenza

È naturale, è inodore, ecologica e riciclabile, riduce i tempi di...

Rivedi subito la 29° puntata della WebTV

L'ultima puntata prima della pausa estiva, ricca di argomenti interessanti https://vimeo.com/1208470423 In questa...

Approfitta degli Sconti Extra fino -15%. Nuovamente disponibili Repellenti Farnam per Cavalli

Super saldi: usa extra sconto da €75 di spesa al carrello -15% con Tessera...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online