1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
18 Febbraio 2026

Con un doppio netto Luigi Angius su Rarità vince il Gran Premio della V Tappa del Trofeo dei Nuraghi all’Ippopark di Golfo Aranci


Salto ostacoli: con un doppio netto Luigi Angius su Rarità vince il Gran Premio della V Tappa del Trofeo dei Nuraghi – Successo del concorso all’Ippopark di Golfo Aranci


Gallura e salto ostacoli, abbinamento spettacolare che ha vivacizzato il fine settimana all’Ippopark, grazie al concorso A1* organizzato dal Circolo Ippico Palahorse in collaborazione col Comune di Golfo Aranci. Duecento binomi hanno partecipato alla V Tappa del Trofeo dei Nuraghi, promossa dall’agenzia regionale Agris, e al Progetto Sport voluto dalla Fise.
La gara più attesa, il Gran Premio su ostacoli alti 140cm ha avuto un dominatore: il cavaliere Luigi Angius su Rarità che ha effettuato un percorso netto nella prima manche e si è ripetuto senza errori nella seconda. Un bel risultato per il cavallo di 11 anni allevato da Mario Salvatore Arcadu e di proprietà dei coniugi Battista e Maddalena Cualbu. “Era appena la seconda C140 che faceva, quindi sono molto soddisfatto” ha detto un raggiante Luigi Angius.
Al secondo posto con 8 penalità equamente suddivise Giovanni Carboni su Pashmir. Terzo gradino del podio per Enrico Carcangiu con Virgola Monteprama, che a parità di penalità è stato leggermente più veloce di Antonio Murruzzu su Tiberio e del giovane Luca Riccardi su Thiana Baia.



Nelle altre gare di rilievo, da segnalare il successo nella C135 a fasi consecutive di Gianleonardo Murruzzu su Taissa Sarda, che dei tre cavalieri con percorso netto è stato il più veloce. Alle sue spalle Antonio Depalmas su Roio Kito e Giovanni Cuori su Rubacuori Baio. Tre percorsi senza penalità anche nella C130 Mista: Laura Carcangiu su Revolution E.H. ha preceduto Giovanni Onnis su Venerella e Antonio Depalmas su Its G.
Il presidente della Fise Sardegna ha lodato l’organizzazione di Piera Monti e Angelo Pala e ricordato i prossimi appuntamenti: “Ottimo campo e degna chiusura del Trofeo dei Nuraghi che consente di compilare la classifica per il Sardegna Jumping Tour di ottobre a Tanca Regia. A fine settembre invece si disputerà sempre a Tanca Regia il Premio Allevamento Regionale”.
Show director dell’evento è stata Piera Monti. Direttore del campo gara in sabbia (misure 50×85) Paola Zoccheddu. La giuria ha avuto come presidente Maria Grazia Dessì. In segreteria Gavino Uras.


News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online