1) Usando una bilancia pesa il tuo cucciolo almeno tre volte a settimana. Il suo peso determinerà la quantità di alimentazione giornaliera: 1 misurino di Esbilac Powder ogni 55 g di peso corporeo del cucciolo.
2) Stabilita la quantità di alimentazione giornaliera, calcola la quantità da dare ad ogni pasto in base alla frequenza con cui il cucciolo ha bisogno di essere alimentato. Non somministrare assolutamente al cucciolo l’intera quantità giornaliera in una sola poppata; ci potrebbe causargli seri problemi allo stomaco.
3) Prepara con cura il sostituto del latte. Assicurati che sia stato riscaldato e lasciato raffreddare a temperatura ambiente. Per riscaldare, posiziona la miscela all’interno del biberon o di un contenitore e lasciala galleggiare a bagnomaria. Non riscaldare direttamente la miscela.
4) Posiziona il cucciolo a pancia in giù in posizione naturale. Non girare mai il cucciolo sulla schiena, in quanto ci potrebbe causare il suo soffocamento. Tieni il biberon posizionato ad un angolo di 45 gradi e lascia che il cucciolo si attacchi spontaneamente.
5) Consenti al cucciolo di nutrirsi dal biberon al ritmo che desidera. Evita che il latte fluisca troppo velocemente nella bocca del cucciolo.
6) Assicurati che il cucciolo mangi la giusta quantità per ogni poppata. La sovralimentazione o la sottoalimentazione di un cucciolo possono avere effetti dannosi, inclusi problemi di sviluppo.
7) Dopo ogni pasto, quando il cucciolo ha finito di nutrirsi, aiutalo a defecare e urinare strofinando delicatamente con un batuffolo di cotone inumidito i suoi genitali per circa 30 secondi.
Come allattare artificialmente un GATTINO
1) Usando una bilancia pesa il tuo gattino almeno tre volte a settimana. Il suo peso determinerà la quantità di alimentazione giornaliera: 1 misurino di KMR Powder ogni 55 g peso corporeo del gattino.
2) Stabilita la quantità di alimentazione giornaliera, calcola la quantità da dare ad ogni pasto in base alla frequenza con cui il gattino ha bisogno di essere alimentato. Non somministrare assolutamente al gattino l’intera quantità giornaliera in una sola poppata; ci potrebbe causargli seri problemi allo stomaco.
3) Prepara con cura il sostituto del latte. Assicurati che sia stato riscaldato e lasciato raffreddare a temperatura ambiente. Per riscaldare, posiziona la miscela all’interno del biberon o di un contenitore e lasciala galleggiare a bagnomaria. Non riscaldare direttamente la miscela.
4) Posiziona il gattino a pancia in giù in posizione naturale. Non girare mai il gattino sulla schiena, in quanto ci potrebbe causare il suo soffocamento. Tieni il biberon posizionato ad un angolo di 45 gradi e lascia che il gattino si attacchi spontaneamente.
5) Consenti al gattino di nutrirsi dal biberon al ritmo che desidera. Evita che il latte fluisca troppo velocemente nella bocca del gattino.
6) Assicurati che il gattino mangi la giusta quantità per ogni poppata. La sovralimentazione o la sottoalimentazione di un gattino possono avere effetti dannosi, inclusi problemi di sviluppo.
7) Dopo ogni pasto, quando il gattino ha finito di nutrirsi, aiutalo a defecare e urinare strofinando delicatamente con un batuffolo di cotone inumidito i suoi genitali per circa 30 secondi.
Come preparare le tettarelle dei biberon PetAg
I biberon PetAg sono stati specificatamente progettati per allattare artificialmente gli animali orfani fino a 6 settimane di età. Per preparare il tuo Nursing Kit, segui attentamente questi consigli:
1. Prima dell’uso lava biberon e tettarella con acqua tiepida e sapone neutro. Se hai acquistato il kit, usa la spazzola tonda a setole per pulire l’interno del biberon. Sciacqua tutto abbondantemente.
2. Importante preparare la tettarella correttamente prima dell’utilizzo. Le nostre tettarelle NON sono pretagliate. Ci ti consente di proporzionare le dimensioni dell’apertura per l’animale che devi allattare. Puoi fare un semplice taglio trasversale con delle piccole forbici o usare un ago per forare la tettarella dall’interno. Controlla il flusso del latte dopo aver creato l’apertura: il latte dovrebbe solo gocciolare e non scorrere liberamente.
3. NON riscaldare direttamente nel microonde il biberon con il latte. Metti invece dell’acqua in un contenitore adatto al microonde e immergi il biberon con il latte artificiale nell’acqua calda, non bollente.
4. Verifica la tettarella dopo ogni poppata. La tettarella adatta solo per animali allattati artificialmente fino a 6 settimane di età. Man mano che gli animali crescono, i loro denti iniziano a svilupparsi ed importante assicurarsi che la tettarella non venga danneggiata durante il pasto, creando forature o fessure.
5. Lava il biberon e la tettarella con acqua tiepida e sapone neutro dopo ogni utilizzo. Il kit per l’allattamento include una spazzola per pulire facilmente anche all’interno la bottiglia.
Sciacquare abbondantemente.