1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
23 Dicembre 2025

Ceva Salute Animale rinnova la sua struttura azionaria con tutti i suoi partner di lunga data

e apre il suo capitale all’Istituto Mérieux e ad ARCHIMED per accelerare la sua crescita

Milano, 31 marzo 2025 — Ceva Salute Animale (Ceva), la quinta azienda al mondo nel settore della salute animale, annuncia la ristrutturazione del proprio capitale. Tutti gli investitori, sia “Amici di Ceva” che investitori puri guidati da Temasek, hanno rinnovato il loro investimento, dimostrando la loro fiducia nella capacità dell’azienda di continuare la sua crescita sostenuta.

Il management di Ceva, guidato dal Dr. Marc Prikazsky, ha rafforzato la sua partecipazione e mantiene ancora la maggioranza dei diritti di voto, riaffermando l’impegno dell’azienda a rimanere indipendente. È supportato da un nucleo di investitori di lungo termine, noti come “Amici di Ceva”, che assicurano una struttura azionaria stabile e impegnata per lo sviluppo del gruppo.

Con 7.000 dipendenti, Ceva è leader mondiale nella salute degli animali, in particolare nelle vaccinazioni. Operando direttamente in 47 Paesi, l’azienda fornisce i suoi prodotti, servizi e attrezzature in tutto il mondo a veterinari, professionisti del settore zootecnico e proprietari di animali domestici.

Per sostenere l’innovazione nella salute animale, Bettencourt-Meyers e Mérieux hanno aumentato la loro partecipazione attraverso la holding di investimento Téthys Invest e l’Istituto Mérieux che hanno unito le forze con il fondo di investimento Mérieux Equity Partners. Anche l’investitore pensionistico canadese PSP Investments, investitore di lunga data in Ceva, ha aumentato significativamente la sua partecipazione nel gruppo. Tra le altre società che partecipano agli “Amici di Ceva” figurano Sofiprotéol, la filiale di investimento del gruppo francese Avril, la società giapponese Mitsui & Co. nonché alcuni fondi di investimento locali e la famiglia Klocke.

Gli investitori di minoranza di lunga data hanno rinnovato il loro impegno, dimostrando la loro fiducia nel futuro di Ceva. Alla guida di questo gruppo di partner c’è la società di investimento globale Temasek, con sede a Singapore, a cui si sono aggiunti gli investitori francesi EMZ e Sagard, l’asiatica HOPU Investments e la statunitense Continental Grain Company. Questo sesto round di finanziamento vede anche l’ingresso del fondo di investimento francese ARCHIMED, guidato dal veterinario Dr. Denis Ribon. Specializzato nel settore sanitario, ARCHIMED si concentra sul sostegno alle aziende che si espandono a livello internazionale e accelerano i loro programmi di ricerca.

Dalla sua fondazione nel 1999, Ceva ha quadruplicato il suo fatturato, raggiungendo 1,77 miliardi di euro lo scorso anno. Spinta dall’innovazione e profondamente impegnata nella medicina preventiva, Ceva è stata la prima azienda veterinaria a sviluppare e commercializzare un vaccino nucleotidico all’avanguardia e a investire nella terapia genica per gli animali da compagnia. Consapevole della propria responsabilità nell’affrontare le principali sfide globali, Ceva è fortemente impegnata a ridurre il proprio impatto ambientale e a promuovere la conservazione della biodiversità animale.

“Sono lieto di constatare che in questo nuovo round di finanziamento si rafforza la partecipazione del management, sostenuto dagli ‘Amici di Ceva’, accanto ai nostri investitori finanziari storici e ai nuovi entranti. Ceva svolge un ruolo importante nella salute degli animali, in particolare nella lotta contro le malattie emergenti, talvolta zoonotiche, e nel trattamento delle malattie croniche che colpiscono i nostri fedeli compagni a quattro zampe. In Ceva siamo convinti di dover continuare a creare ponti tra i diversi settori della salute per proteggere la salute degli ecosistemi e degli esseri umani, nonché la sicurezza alimentare globale”, ha dichiarato il Dr. Marc Prikazsky, Presidente e CEO di Ceva Salute Animale.

Ceva desidera ringraziare i suoi consulenti, Lazard, Rothschild, Weil e Callisto, e i loro team per il loro supporto.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online