1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
14 Settembre 2025

Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua: Bambini e Cavalli in Festa, un modo per augurarsi una buona estate



Venerdì 18 maggio 2018 si terrà a Milano la tradizionale festa, importante per i bambini perché la presenza dei parenti e degli amici permette che la terapia si integri con l’allegria dell’incontro e la dimostrazione dei risultati raggiunti




Venerdì 18 maggio, a partire dalle 17, il Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua dell’ASST Grande Ospedale Metropolitana Niguarda, a Milano, ospiterà la tradizionale festa di primavera: un modo per stare insieme e augurarsi una buona estate. Il momento della festa significa molto per i bambini, perché la presenza dei parenti e degli amici fa sì che la terapia che seguono al Centro si integri con l’allegria dell’incontro e con la dimostrazione dei risultati raggiunti. Sono proprio i bambini i protagonisti della festa e i “padroni di casa”: sono loro a mostrare a parenti e amici le strutture del Centro e a presentare tutti gli animali… per poi, come tutti i bambini del mondo, scatenarsi nei giochi organizzati dallo staff e a divorare la merenda preparata dalle mamme! Ci saranno come sempre giochi, laboratori, musica, spettacoli e merenda per tutti: il programma comprende infatti spettacoli equestri degli atleti CSEN e FISE dell’ASD Scuderia San Gallo di Casorate Sempione; i piccoli atleti del Centro di esibiranno invece in una dimostrazione di volteggio. La parte musicale è affidata alla band “Blue Maples”; ci si potrà poi divertire con le bolle giganti realizzate da Elly Bubble e al laboratorio di “fiabe cucite” di Laura Mastropasqua. Quest’anno parteciperà alla festa anche Tony il Pony, la mascotte della FISE ideata per avvicinare i più giovani al mondo dell´equitazione.  Saranno inoltre con noi due atleti del Team Italia: FISE Ester Soldi, Istruttore Federale e specialista di Dressage con un curriculum agonistico ricco di importanti partecipazioni in campo internazionale e sempre sul podio dei campionati italiani assoluti, e Niccolò Trotta, specialista di Endurance e Campione Italiano Young Rider 2017.  



Per ulteriori informazioni:

Tel: 02.64442644Sito: www.riabilitazionequestre.it
Pagina Facebook: Bambini e cavalli a Niguarda



Redazione
Fonte: Silvia Del Nobolo



Associazione "Amici del Centro Vittorio di Capua, onlus" © 2020
ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda - Milano
Home page - Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua (riabilitazionequestre.it)
E-mail: amicicentrodicapua@libero.it

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Box o Capannina: i consigli di Nord Piave, azienta specializzata in strutture per l’Ippica

Estate, con le belle giornate, i cavalli e gli asini possono...

Settembre: Nuovi Sconti e tante Novità 🐎 Cavallo, 🙆‍♂️ Cavaliere… 🐶 Cagnolini

PROMO SETTEMBRE 🍂: Sconto 10€ da 100€ di ordine - codice SET10 Con Tessera Premium hai...

Rivedi subito la Puntata 25 della WebTV

Una puntata ricca di contenuti molto molto importanti: allevamento, scuderia, West...

Un Cappellino in Regalo ordinando un Articolo D•Istinto per Cavallo & Cavaliere

Su www.nonsolocavallo.it se aggiungi tra i tuoi acquisti un un prodotto...

Fiera di Sant’Alessandro dal 5 al 7 settembre in Fiera Bergamo e con la...

Torna l’attesa rassegna regionale con protagonista tutto il settore primario Dopo lo...

🎊Non hai ancora usato i Super Vantaggi di Agosto? Hai ancora pocchissime ore!

STANNO PER TERMINARE I SUPER VANTAGGI DI AGOSTO, AFFRETTATI! da -10% a -20% Extra Sconto con Tessera...

Novità Cavallo & Cavaliere! Nuove Proposte per Te con i Vantaggi di Agosto

☀️ 4 Super Vantaggi di Agosto. Perderli sarebbe un peccato!  ☀️ 4 Super Vantaggi...

Come eliminare zanzare, tafani e mosche nelle aree interne

Trappole, insetticida e kit appositamente studiati per combattere ed eliminare zanzare,...

26 agosto 2025, un giorno stupendo, è la giornata Internazionale dedicata al CANE

Istituita negli Stati Uniti d’America nel 2004 da Colleen Paige. Attivista...

Come catturare le mosche nelle aree esterne

Dove e come intervenire nei pressi di: acque stagnanti, aree verdi...

Per catturare le mosche non serve un safari, basta un buon attrattivo

Quali sono le mosche più comuni che creano fastidio e portano...

Come creare una recinzione elettrica sicura per i tuoi cavalli

Da proprietario di un cavallo, una certezza fondamentale che vuoi avere...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online