Una medaglia d’argento e due quinti posti per la Sardegna ai Campionati Italiani di Mounted Games a coppie che si sono disputati al Villaggio Equestre La Macchiarella (Roma).
Ben 204 i ragazzi e 90 le squadre coinvolti nelle sette categorie della disciplina che prevede gare di velocità e abilità sui pony sino a 152cm di altezza.
Il migliore risultato l’ha ottenuto il cavaliere Federico Tamponi (Circolo Ippico La Casa del Colle di Aggius) che in sella a Sofia è arrivato secondo insieme all’amazzone emiliana Martina Buriani su Pocahontas (Pony Club Fiorello del Pradazzo) nella categoria Under 15.
Quinto posto nella Under 18 Pro per un altro cavaliere del circolo gallurese La casa del Colle dei tecnici Maria Deiana e Luciana Lutzu: il nazionale Andrea Mario Filigheddu, che due mesi fa ha ottenuto uno storico bronzo a squadre ai Campionati Europei svolti in gran Bretagna. Filigheddu ha gareggiato ancora su Mamoiada, in coppia con Tommaso Conti del C.I. Free Rein Asd.
L’altro quinto posto l’ha ottenuto Maria Chiara Baldinu (Circolo Ippico Gran Pilù di Tissi) in sella a Oscar. L’amazzone sarda ha gareggiato in coppia con Federico Mossini (La Viscontella Asd) in sella al pony De Smart Redskin.
Hanno partecipato ai campionati italiani anche le tre piccole amazzoni sarde under 12 Carlotta Moro, Viola Fiori e Raffaela Moro.