1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Maggio 2024

Campionaria green, tra alpaca, bovari del Bernese e raccolta firme Coldiretti contro il falso Made in Italy

Dopo il primo week-end, alla Fiera di Padova prosegue l’evento popolare a ingresso libero

Alla Fiera di Padova la 103^ Campionaria si è avviata con buona affluenza di pubblico, che nelle prime due giornate ha potuto avvicinare le espressioni dell’artigianato, del commercio italiano e internazionale riunite nei padiglioni dedicati alla casa, al cibo, alla famiglia e allo shopping; e quelle dell’industria automobilistica mondiale riunite al padiglione 8 dove con Venicepromex sono anche presenti le proposte delle Camere di Commercio venete. Tra queste c’è ancheColdiretti Padova che raccoglie firme per una proposta di legge europea contro il falso Made in Italy, contro l’importazione di cibi trattati con sostanze vietate e per l’obbligo su tutti i prodotti alimentari di etichette indicanti l’origine (già 1.500 i sottoscrittori padovani).  

Domenica all’insegna dei quattrozampe, con i tre alpaca Alpi Giorgio e Fiocco della fattoria didattica Nel Bosco incantato – Nido in famiglia di Volpago del Montello (TV) e con la sfilata di bovari del Bernese dell’omonima associazione del Nordest che hanno trainato carretti tra gli stand dei padiglioni, a ricordo dell’originaria funzione di trasporto del latte dalle malghe svizzere.

La Campionaria di Padova, in collaborazione con Camera di Commercio di Padova, Padova Looking Ahead & Beyond e Venicepromex, patrocinio di Provincia di Padova e Comune di Padova, (media partner Radio Company) prosegue nei giorni feriali – sempre con ingresso libero – in orario 16/23, tornando il prossimo week-end all’orario continuato 10/23.
Tra le presenze istituzionali compaiono la Regione Puglia con l’Associazione Pugliesi Padova e i mezzi e le tecnologie di Esercito, Aeronautica Militare, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Croce Verde: quest’ultima impegnata in dimostrazioni di primo soccorso. Grande curiosità (e file di gente) per accedere al simulatore di volo delle Frecce Tricolori, e anche allo stand dove le ragazze padovane dell’associazione Upendi Party Princess e Royalty Creation aiutano i visitatori ad assemblare dei peluche nell’area dedicata ai Cosplay.
Gran festa per il palato nel padiglione 7 e nei ristoranti delle aree esterne.

I talk show nei nove giorni di evento sono 24, organizzati da Venicepromex nell’area “Sistema Padova”, mentre gli spettacoli sono a cura di Cecchetto Eventi e“Cav. Jody Barichello” sul palco in Galleria 78www.campionaria.it.

Il programma degli eventi di lunedì 13 maggio

Lunedì 13 maggio, martedì, giovedì e sabato 18 saranno protagonisti in Fiera i cani delle forze dell’ordine: dai cani poliziotto della Polizia di Stato, ai cani dei Carabinieri cinofili a quelli della Guardia di Finanza e Polizia locale di Padova. Nel ring al padiglione 4 si susseguiranno dimostrazioni che vanno dalla ricerca di persone scomparse e di vittime di terremoti e crolli all’impiego in funzione di ordine pubblico, alla ricerca di droghe. Nuovo per le presentazioni al pubblico il tipo di ricerca di reperti sanguigni e di bocconi avvelenati che i cani dovranno segnalare senza assaggiare.
Ricordando che è sempre il premio finale e mai un castigo a motivare gli animali a questo tipo di ricerche, l’associazione Amici dell’Uomo avverte che la presenza di questi specifici gruppi cinofili è sempre condizionata da possibili emergenze.

Per gli incontri al padiglione 8 nell’area Venicepromex: alle 17.30 Associazione Pugliesi PadovaPuglia in bici. Alle 19 Il cantiere delle Donne: Il rumore delle parole. Presentazione dell’Instant Book con musica di Daigo Music School.


www.campionaria.it

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Non perdere i Buoni Sconto! Approfittane Subito!

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Weekend di Veri Sconti! Scopri Subito…

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Scegli la Rete Giusta contro gli insetti per uno scudo efficace ma leggero!

È importante sceglire il prodotto giusto per una protezione integrale Coperte a...

Ecoplus: al Salone del Cavallo Americano propone le lastre in gomma ammortizzanti e non...

Con l’arrivo della bella stagione è frequente il trasferimento del cavallo...

Tempo di Concorsi? Scopri le nostre Proposte

Ecco gli accessori più richiesti UOMO - DONNA BAMBINI Plastron, spille... ...

Fautras: al Salone del Cavallo Americano per 3 giorni in bella mostra la vasta...

Dal 24 al 26 maggio 2024 presso la Fiera di Cremona...

Auguri Mamma, oggi è la tua festa

Festeggiamo insieme a te con 10% EXTRA SCONTO - codice: MUM24...

Auguri a tutte le Mamme

con il nostro -10% Sconto Extra   10% EXTRA SCONTO codice MUM24Dedicato alle...

Ecoplus con le sue pavimentazioni è Partner Tecnico del Salone del Cavallo Americano 2024...

Tutto pronto per il 37° SALONE DEL CAVALLO AMERICANO presso la...

Grande Kermesse degli Attacchi a Travagliato Cavalli

A Travagliato Cavalli il GIA, con successo, ha promosso la Disciplina degli Attacchi in...

Ecco le novità più richieste! Scopri Subito e Approfitta degli Sconti Extra

Non perdere questi Buoni Sconto. La Tessera Premium e Premium Business...

Ti Regaliamo Sconti fino a 30€ 💲 Usa Subito i Buoni Sconto su ciò...

Anniversario della liberazione d'Italia.Usa Subito questi Buoni Sconto su ciò che...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online