
Le richieste dei cacciatori di entrare nelle scuole a parlare di tutela dell’ambiente lasciano allibiti: se i valori fondanti dell’educazione sono il rispetto per l’altro, lo sviluppo dell’empatia, la difesa dei più deboli, cacciatori e cacciatrici sono francamente i testimonial peggio scelti.
Per questo Gaia Animali E Ambiente è tra i firmatari di una lettera al Ministro dell’Istruzione contro la partecipazione dei cacciatori alle attività di educazione ambientale nelle scuole italiane e il presidente Edgar Meyer ha firmato volentieri la missiva di Annamaria Manzoni per la ministra affinchè non lo permetta.
GAIA ANIMALI & AMBIENTE ONLUS - gaiaitalia.it Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Siamo allo stremo delle forze… non riusciamo più a fronteggiare le quotidiane emergenze. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette cruelty free, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…. https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html
























































