18/04/2012

C.E.D. Circuito ENDAS Dressage … anche per il 2012 l’iniziativa segna un successo preannunciato !!!


Aprile 2012 … tutti in sella … si parte con il C.E.D. il Circuito Amatoriale di ENDAS Equitazione dedicato agli appassionati del Dressage


Presso le strutture della Scuderia Garzonera H.Y. di Sesona di Vergiate (VA) si è tenuta domenica 15 aprile la prima tappa del Circuito Amatoriale disegnato da ENDAS Equitazione per promuovere il Dressage …  una disciplina molto spesso accostata ad un pubblico di “elite”.

In un periodo in cui gli amanti del settore sono confusi da circolari federali e da costi sempre più eccessivi per gli atleti e le loro famiglie ecco la risposta di chi come ENDAS Equitazione da sempre è attenta alle esigenze dei propri affiliati e dei loro soci …

Ci sono voluti 3 mesi di intensa preparazione con una super visione dettata da esperienza e professionalità ma alla fine ne è valsa la pena … 35 i partenti in questa prima tappa del C.E.D. che, per una manifestazione legata ad un settore non sempre apprezzato !!!,  stanno a dettare un piccolo successo per questa edizione 2012 … ma non ci montiamo la testa siamo solo alla prima delle tre tappe programmate.

Il progetto nato da un’idea di Alfredo Gatto e sviluppato dalla ottima Delegata del settore Stefania Redaelli  si sviluppa su un circuito di 3 tappe che porteranno gli allievi e i loro capo equipe a confrontarsi nel segno dello sport inteso in una forma prettamente ludica e addestrativa.

In questa prima tappa che, nonostante il tempo davvero inclemente (Circuito bagnato … Circuito fortunato !!!), è risultata una festa per tutti i presenti, noi di ENDAS vogliamo fortemente  sottolineare

sia l’ottima organizzazione dello Staff della Scuderia Garzonera H.Y. ASD  nostra affiliata esprimendo i nostri personali ringraziamenti  …

sia la partecipazione dei tesserati degli altri ENTI di Promozione Sportiva.

Questa che è una piacevole novità per il mondo equestre, segna ed evidenzia una sempre più stretta collaborazione tra gli ENTI per fronteggiare un periodo di crisi che investe il nostro Paese e la sempre più forte volontà di controbattere coloro che cercano, attraverso regole e regolamenti interni,  di monopolizzare un settore (quello equestre) che è, invece,  patrimonio di tutti (C.O.N.I. dictat).

I  protagonisti (cavalli e atleti) hanno potuto così trovare attraverso il C.E.D. la possibilità di praticare la loro disciplina a costi ridottissimi e di vedere premiati tutti i partecipanti (e non i soliti primi classificati) … il tutto all’insegna di uno spirito goliardico e di valori educativi che vogliono essere e sono le basi forti di ENDAS Equitazione ma anche di tutti gli altri Enti di Promozione.

Prossima tappa  il 06/05/2012 presso le strutture del C.I. Orione via Padana Superiore, 62  – 20065 Inzago (MI)… vi aspettiamo !!!