Nella nostra calza trovi….1 nuovo libro in regalo per tutti gli ordini del 6 Gennaio
Per tutti gli acquisti nel nostro negozio online durante le festività è possibile scegliere in REGALO QUESTI NUOVI LIBRI
MONTANA HORSE il cavallo che bisbigliava ai bambini
È scherzosa e arguta questa storia per bambini di 6-11 anni. Giocando con le parole e facendo il verso ai ‘sussurratori’, racconta della ribellione pacifica dei cavalli nei confronti dei Pigroni, ovvero gli umani, che stanno sciupando la Terra.
Lieto fine scontato, ma non banale. Il nostro pianeta è in pericolo a causa dell’inquinamento: gli scienziati ce lo ricordano ogni giorno. Anche i cavalli della scuderia di Nord-Ovest sono preoccupati e hanno deciso che è giunto il momento di trovare…
> Vedi scheda libro
IL CAVALLO NEI PROVERBI
Colto, raffinato, divertente.Il cavallo nei proverbi, scritto da Tano Parmeggiani nel 1976, conserva l’attualità di un’opera colta e senza tempo. Accurata raccolta di proverbi sui cavalli in tutte le loro varianti anche regionali e talora straniere…non si limita a un mero elenco, ma si arricchisce di arguti commenti e di collegamenti, aneddoti, citazioni di opere famose antiche o più recenti.
In un fluire continuo da un proverbio all’altro, per associazione di idee, Tano Parmeggiani ci conduce…
> Vedi scheda libro
CAROSELLO IN SAN ROSSORE
Sullo sfondo della splendida Tenuta di San Rossore, a Pisa, si muovono i numerosi personaggi, umani e animali, protagonisti di questo vivace “carosello” di racconti. Al centro della narrazione Corto Maltese, cavallo maremmano…
dal carattere forte e dalla mole possente, con cui l’autrice ha condiviso dieci anni di frizzanti avventure, traendone indimenticabili “lezioni” non solo di equitazione, ma anche di vita. Narrate con un linguaggio parlato prettamente toscano, brioso e ammiccante, queste storie…
> Vedi scheda libro
STORIE IN MAREMMA
Al viaggiatore immaginario che s’inoltrasse oggi in Maremma, si presenterebbero scenari di gloriosa bellezza: una natura toccata dalla mano dell’uomo, che però conserva una sua selvatica originalità. Se lo stesso viaggiatore, andando indietro..di cent’anni, potesse posare lo sguardo sulla Maremma di allora, farebbe fatica a riconoscere, nella terra malsana e ingrata, gli squarci di bellezza esistenti. Sarebbe più probabile che notasse, di quella terra, le creature….
> Vedi scheda libro
Per ogni tuo ordine superiore a € 65, puoi scegliere in regalo un libro tra i titoli proposti.
SCRIVI LA TUA PREFERENZA NELLE NOTE AL CARRELLO.
Il libro verrà spedito solo nel caso in cui sia indicata la preferenza nel campo note.