Storico bronzo con la nazionale per il cavaliere sardo Andrea Mario Filigheddu ai Campionati Europei Under 18
Era già un avvenimento la convocazione di un cavaliere sardo nella selezione azzurra Under 18, ma Andrea Mario Filigheddu su Mamoiada ha fatto di più: ha ottenuto una storica medaglia di bronzo ai Campionati Continentali di Mounted Games a squadre, svolti in Gran Bretagna presso il David Broome Events Centre (Galles).
L’Italia ha completato un podio che ha visto sul gradino più alto l’Inghilterra e al secondo posto i padroni di casa del Galles.
L’Italia Under 18 guidata dal capo equipe Barbara De Massis era così formata: Giorgia Regis -Beauty; Matilde Peila – Rowol’s Donna; Giulia Pacifico – Pretty Woman du Chatilier; Costanza Boscagli – Gharamanta e Andrea Mario Filigheddu -Mamoiada.
Per l’atleta del Circolo Ippico La Casa del Colle di Aggius una bella soddisfazione in una disciplina che è in pratica il livello superiore dei pony games, dove destrezza e coordinazione nei vari giochi devono sposarsi alla velocità di esecuzione.
Un risultato che conferma la crescita quantitativa e qualitativa nell’isola delle discipline equestri sui pony, a conferma del lavoro svolto dalla Fise Sardegna.