Bronco è l’insetticida per cavalli a rapida azione abbattente, attivo in soli 2 minuti contro tafani, mosche e moscerini.
Con l’introduzione dell’ultimo nato, il Bronco, la gamma di insettorepellenti Farnam in Italia è certamente la più completa sul mercato. Da oggi c’è un repellente Farnam per ogni necessità, in base alle abitudini e allo stile di vita di cavallo e cavaliere.
Bronco è un prodotto a rapida attività abbattente, in grado di allontanare parassiti e insetti in brevissimo tempo e tenerli lontani per 2/3 giorni.
Anche TRITEC 14 soddisfa questa esigenza, ma con un costo molto più elevato in quanto è a lunga durata (fino per ben 14 giorni dall’applicazione) con il filtro Paba che protegge dalla degradazione dei raggi solari.
Se il cavallo viene ripetutamente lavato, Equi Spot può essere considerato il prodotto ideale perché rimane sempre attivo per 14 giornie l’efficacia del prodotto inzia dopo circa 3 ore dall’applicazione sul mantello del cavallo. All’occorrenza Equi Spot può essere utilizzato in abbinamento a Nature’s Defence, un prodotto naturale a base di citronella che allontana mosche e zanzare velocemente a beneficio di cavallo e cavaliere durante l’esercizio o la monta.
La gamma vincente
Il modo migliore per difendere completamente il cavallo dagli insetti mordaci e pungenti, portatori di malattie, è attaccare su più fronti: i repellenti Farnam sono progettati per prevenire, respingere ed eliminare mosche, zanzare e parassiti dal cavallo in tutte le condizioni.
In Italia, la linea di insettorepellenti Farnam da usare su cavalli, pony e puledri comprende numerosi prodotti, tutti registrati come Presidi medico Chirurgici presso il Ministero della Salute.
BRONCO è un insettorepellente spray di ultima generazione e per questo estremamente efficace con pronto effetto abbattente e residuale di 2/3 giorni. Ideale per chi lavora con il cavallo quotidianamente e necessita di docciarlo con frequenza.
P.M.C. Reg. N° 21.236
REPEL-X concentrato da diluire è un insettorepellente per cavalli concentrato a base di piretrine, che deve essere disciolto nell’acqua permettendo di realizzare diluizioni appropriate a secondo del grado di infestazione. Pratico e supereconomico.
P.M.C. Reg. N° 18.227
SWAT è un unguento insettorepellente per proteggere piaghe, ferite e piccole lacerazioni dall’attacco di mosche e tafani, soprattutto nelle zone difficili da fasciare. Indicato anche per proteggere le orecchie. Clear è la formula trasparente mentre Original è quella rosa per identificare la zona trattata.
P.M.C. Reg. N° 18.125
TRI-TEC 14 pronto per l’uso è uno speciale insettorepellente per cavalli che respinge tutti gli ectoparassiti fino a 14 giorni dall’applicazione. La sua attività è garantita dalla composizione che unisce l’azione immediata delle piretrine naturali a quella più protratta nel tempo dei piretroidi.
P.M.C. Reg. N° 17.937
EQUI-SPOT è un insettorepellente spot-on per il controllo degli ectoparassiti che infastidiscono il cavallo, dentro e fuori la scuderia. Rimane attivo per 14 giorni, anche se il cavallo viene lavato ripetutamente.
P.M.C. Reg. N° 19.898
ROLL-ON è un insettorepellente formulato specificatamente per proteggere dagli ectoparassiti le aree più sensibili della testa, quali il contorno degli occhi, delle orecchie, del naso e della bocca.
P.M.C. Reg. N° 18.127
Numero 1 Gennaio / Febbraio 2024