1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
22 Dicembre 2025

Boehringer Ingelheim Italia lancia il sito www.365G.it, per vivere felici e in salute con il proprio cane tutti i giorni dell’anno. Le pulci possono infestare anche l’uomo?



Milano, 2 aprile 2020 – Le pulci possono infestare anche l´uomo? Alcuni parassiti possono essere presenti anche in casa? Le zecche sono attive solo nei mesi caldi? I giardini pubblici sono aree a rischio infestazione?

Le pulci possono infestare anche l’uomo? Alcuni parassiti possono essere presenti anche in casa? Le zecche sono attive solo nei mesi caldi? I giardini pubblici sono aree a rischio infestazione?


 
Queste sono solo alcune delle molte domande che ogni proprietario di un cane si sarà fatto almeno una volta, e che oggi trovano risposta grazie a un nuovo progetto editoriale di Boehringer Ingelheim.


365g.it è il sito rivolto a chi condivide la propria vita con un cane (Circa 7 milioni nel 2018 secondo una stima di Euromonitor) e che vorrebbero saperne di più sui principali parassiti che possono infestare il loro amico, quanto sono pericolosi e come riuscire a prevenirli o combatterli con il trattamento adeguato.


 
Oggi, ormai, i cani sono membri della famiglia a tutti gli effetti e, come tali è nostro dovere garantirne sempre il massimo benessere, in ogni situazione, 365 giorni all’anno.


 
Il messaggio di 365g.it è chiaro: con i parassiti non si scherza, rappresentano in ogni stagione un rischio per la salute dei nostri animali, ma anche per la nostra, perciò è meglio conoscerli in modo approfondito.


 
Niente di “sentito dire”, però: sull’argomento zecche, pulci, vermi, ecc., nelle chiacchiere dei proprietari al parco, tra luoghi comuni e falsi miti, se ne sentono veramente di tutti i colori.
Con l’aiuto di medici veterinari specialisti, 365g.it vuole garantire solo informazioni autorevoli e scientificamente affidabili sui principali parassiti e sui rischi che essi comportano.


 
Il sito è in continua evoluzione e offrirà anche la possibilità di scrivere a un team di esperti per avere un consiglio in più, fugare qualche dubbio, e avere magari conferma del fatto che “le zecche non possano ricrescere dal loro capo reciso”, senza dimenticarsi di un momento per sorridere, con la possibilità di giocare con la “PetCam”, creando immagini divertenti con le nostre foto e quelle del cane, da scaricare, conservare o postare sui social.
 
 


Boehringer Ingelheim Business Unit Salute Animale
Boehringer Ingelheim è il secondo maggior operatore mondiale in ambito salute animale con un fatturato netto di quasi 4 miliardi di euro nel 2018 e una presenza in oltre 150 mercati.
 
I nostri 10.000 addetti con il loro lavoro quotidiano creano il futuro del benessere animale nel mondo. Crediamo nella prevenzione prima delle terapie e ci dedichiamo a sviluppare soluzioni innovative in ambito vaccini, parassiticidi e terapeutici. Con il nostro ampio portafoglio di prodotti, strumenti e servizi avanzati di prevenzione e terapia aiutiamo i nostri clienti a prendersi cura della salute dei loro animali.


 
Per maggiori informazioni visitate:

https://www.365g.it


www.boehringer-ingelheim.com/animal-health/overview.

 


 

Boehringer Ingelheim


L’obiettivo di Boehringer Ingelheim, azienda farmaceutica basata sulla ricerca, è migliorare la salute delle persone e degli animali. Nel perseguire questo obiettivo si focalizza su quelle patologie per le quali ad oggi non esistono opzioni terapeutiche soddisfacenti, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative che possano allungare la vita dei pazienti. Nell’ambito della salute animale Boehringer Ingelheim si prodiga per una prevenzione avanzata.


Azienda a proprietà familiare sin dalla sua fondazione nel 1885, Boehringer Ingelheim è oggi una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, animal health e biofarmaceutici. Con un fatturato netto di circa 17,5 miliardi di euro nel 2018, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma pari a quasi 3,2 miliardi di euro ovvero il 18,1% del fatturato netto.


Da azienda a proprietà familiare Boehringer Ingelheim ha una programmazione che abbraccia le generazioni, concentrandosi sul successo di lungo termine. L’azienda pertanto punta a una crescita interna basata su risorse proprie, e nel contempo è aperta a collaborazioni e alleanze strategiche nella Ricerca. In ogni sua attività, Boehringer Ingelheim è spontaneamente portata ad agire con responsabilità nei confronti dell’umanità e dell’ambiente.
 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.it



Redazione


Fonte: Boehringer Ingelheim Italia SpA
Marina Guffanti – Comunicazione

Maria Luisa Paleari – Value Relations Srl




News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online