Quinto posto in classifica, primo per freschezza.
Alla prima edizione del Campionato Italiano di Arena Polo – Trofeo Mercedes Rossi (hcp 0/6) la squadra sarda ha presentato i giocatori più giovani: il diciottenne Marco Pala e la sedicenne Anita Putzu. A fare da guida al team Ecoservice il fuoriclasse Patricio “Pato” Rattagan.
Le gare disputate nell’impianto del Villa a Sesta Polo Club (Siena) hanno proposto sfide spettacolari tra le otto formazioni divise in due gironi.
Nella prima giornata la squadra sarda Ecoservice ha perso contro Il Duca Polo, ma si è rifatta venerdì superando The White Sharks Polo. Sabato sconfitta contro Loco Power, squadra che è arrivata sino alla finalissima persa con Vas-UnoArre, campioni d’Italia. Domenica la finalina per il 5° posto ha visto l’Ecoservice battere IGE Gold Polo Team.
Al di là dei risultati, la presenza e le prestazioni di Anita Putzu e Marco Pala sono state la consacrazione del lavoro che sta svolgendo la Sardegna nel polo grazie alla referente Piera Monti. Una novità nella stagione è stata l’ inserimento del circuito di crescita riservato alle nuove leve , dove i ragazzi della Sardegna, del Lazio e giocatori di Malta, seguiti dai professionisti come Paolo Grillini e Patricio Rattagan hanno potuto cimentarsi in alcune partite dimostrative.