Crusoe Dei Greppi e Gianvito D’Ambruoso a segno nel clou di domenica
Clima festoso all’ippodromo di Bologna per una divertente domenica dove si sono mirabilmente mixate proposte tecniche dall’eccellente caratura e iniziative collaterali per grandi e piccini.
Il pomeriggio sportivo è stato aperto dai puledri e dal brillante primo piano di Firmamento St, un inviato di Mauro Baroncini guidato dal nuovo partner professionale del trainer di stanza a Divigna-no, Marco Stefani, media di 1.16.0 per il vincitore ed eccellente la piazza d’onore ottenuta da Freccia Spritz che ha preceduto Freedom Bi.
Seconda corsa nel segno dei toscani Eragon Vez e Francesco Facci, binomio atteso che non ha deluso le aspettative spaziando in 1.18.2 sul trascura-to Elvis Contreras e sulla regolare Elodie Wf.
Credito Fotografico: Tinarelli
Alla terza il testimone è passato ai gentlemen e a soggetti di 5 e 6 anni, sfida che ha premiato le scelte tattiche di Giuseppe Leanza alla guida di Cayman Dei Greppi venuto a battere di “misura” il leader Coski Ve, terza posizione per Caramello Alan.
Nel prosieguo, alla quarta corsa, Diamond Wise L, ha regalato il secondo suc-cesso in giornata a Marco Stefani, impegnato come catch al posto di Cesare Ferranti, men-tre Dorothy Moon e Drviet Jet hanno completato il podio.
Alla quinta manche, successo a sorpre-sa di Dont Touch Bi, inizialmente affidato a Cesare Ferranti, ma poi bene interpretato dal sostitu-to Luca Lovera e a segno in 1.14.9 su Didinsky Ssm e Debby Grif.
La sesta corsa ha visto il triplice sigillo pomeridiano di Marco Stefani e il raddoppio per Mauro Baroncini in qualità di trainer gra-zie al percorso di testa di Easy Quite Fbs, incontrastato leader che alla media di 1.16.4 si è impo-sto su Edwin Di Poggio e Escobar Jet, mentre alla settima corsa, il clou del riuscito convegno do-menicale, ha visto il gradito ritorno al successo di Gianvito D’Ambruoso, driver dal talento spesso trascurato che ha accompagnato ad una brillante vittoria il suo Crusoe Dei Greppi, a segno in 1.14.0 su Country Gial e Capitan Cash Lp.
Il pomeriggio è stata allietato dallo spettacolo di “Burattini a Bologna”, format ideato da Riccardo Pazzaglia, dal titolo “La Festa delle Teste di Legno”, dalle prove in sella ai pony e dalle numerose attività collaterali che hanno richiamato numerose famiglie all’arcoveggio.
Come da tradizione i bambini avuto l’opportunità di visitare le scuderie a bordo dell’hippotram.