“Anziani” protagonisti del clou di giornata e della Corsa Tris Quartè e Quintè di giovedì 9 maggio
Soggetti di cinque anni e oltre in grande evidenza all’Arcoveggio nel convegno di giovedì 9 maggio nel quale velocisti di pregio saranno protagonisti del clou di giornata, sesta corsa, mentre specialisti della media distanza chiuderanno il pomeriggio con la sfida abbinata alla Tris Quartè e Quintè. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle giovani leve, con i cadetti in pista alla quinta corsa, confronto sul doppio chilometro e i tre anni impegnati, sulla distanza del miglio, alla terza corsa.
Prologo nel segno della leva 2021, con sette buoni prospetti in pista ad inseguire la vittoria sui duemila metri, con Fantastica Caf e Pietro Gubellini investiti del ruolo di favoriti sul debuttante Fly Matto, affidato ad Antonio di Nardo e su Forever Horse, in versione Enrico Bellei. Alla seconda corsa il testimone passerà ai gentlemen e a un nutrito gruppo di soggetti cinque e sei anni, con Dorotea Trio, Demetra Jvs e Debby Grif a disputarsi il successo, guidate rispettivamente dal “golden boy” Massimiliano Michelotto, dallo zio Piergiovanni e da Marco Castaldo.
Promettenti soggetti di tre anni si confronteranno alla terza corsa sulla selettiva distanza del miglio, sfida che vedrà ai vertici del pronostico Favilla Amg, Fairytale Home e Forrest As, tutti esponenti di prestigiosi team come quelli diretti da Fausto Barelli, Afrim Shmidra e Paolo Romanelli.
Alla quarta corsa, andrà in scena un equilibrato miglio “in rosa” nel quale le attenzioni principali, per la forma e il numero di partenza, saranno rivolte verso Explosive La Torre, mentre Evita Peron ed Emily Grad saranno le principali alternative. Grande qualità tecnica alla quarta corsa, con l’atteso match tra El Remo Light ed Enea Tav, in gara con Paolo Scamardella e Antonio di Nardo ed entrambi al via dal primo schieramento, più difficile, invece, il compito per i penalizzati sui quali spicca Escobar Fi, con la carta di Roberto Vecchione da preferire ai compagni di schieramento Eagle Prav ed Eleganza Av. Miler provetti saranno in pista alla sesta corsa, sfida più “ricca” del pomeriggio, nella quale Zola Key, dopo la brillante prestazione disputata al rientro, troverà un contesto favorevole per ambire al primo gradino del podio, provando ad inscenare un percorso di testa nonostante la presenza, al suo esterno, di Fun Quick/Roberto Vecchione,attenzione anche ai possibili inserimenti di Axel Degli Ulivi, con Carmine Piscuoglio alle redini e di Conan Op, guidato da Enrico Bellei. In chiusura, nella sfida abbinata alla Tris Quartè Quintè, Draghetto Op, Brillantissime e Cabiria Gso, tutti in partenza dal secondo nastro, si contenderanno i favori del pronostico.
Durante le giornate di corse è possibile pranzare al ristorante self-service delle scuderie per informazioni: 346 8597999.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 11 maggio, inizio corse ore 15.00