Il polo è davvero per tutti, e nessuno vuole perderselo.
Roma, 25 Maggio – Due serate di Italia Polo Challenge, circuito di arena polo organizzato in collaborazione con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), e due volte tutto esaurito sulle tribune del Galoppatoio di Villa Borghese, una delle due ‘venues’ dello CSIO di Piazza di Siena. E nel Natuzzi Garden, che ogni sera apre le sue porte per un aperitivo a impatto zero, capita spesso di incontrare personaggi della tv e dello spettacolo, da sempre appassionati di polo. Rudy Zerbi, conduttore tv e noto critico musicale, è uno di questi: il polo è sempre stato nel suo cuore. “Lo amo da sempre – ammette -. Ricordo di essermene innamorato guardando il Grande Gatsby. Grazie alla vicinanza con la FISE e all’amicizia con Patricio Rattagan sono molto felice di aver assistito a una manifestazione bella ed elegante”.
Un’impressione davvero positiva, quella di Rudy per Italia Polo Challenge: “Ho avuto il piacere di rendermi conto di quanto il polo appassioni i ragazzi più giovani. La mia speranza è che attraverso manifestazioni come questa, grazie al lavoro della FISE e ad appassionati come Rattagan, questo sport meraviglioso che unisce l’essere umano e il cavallo possa diventare sempre più popolare grazie anche al grande successo e al coinvolgimento dei ragazzi più giovani”.
IL TORNEO Nella seconda giornata di Italia Polo Challenge a Roma in scena le semifinali. A giocarsi il titolo saranno Harpa HPE, vincitrice su FOPE per 9-4, e UNION (5-2 su U.S. Polo ASSN). Nella serata odierna spazio alla finale per il titolo e a quella per il terzo posto, dove si affronteranno le due sconfitte di ieri.
CREDITI FOTO: Rudy Zerbi (Lotteringi del Riccio); partita (De Paolis)