1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
20 Luglio 2024

All’Ippodromo Snai Sesana si corre e ci si diverte con l’animazione questo mercoledì per la 4^ giornata di trotto dedicata ai Gentlemen

Sette corse, tra cui il premio intitolato a Cesare Meli 

Turno infrasettimanale sul circuito di Montecatini Terme nella serata del 26 giugno a partire dalle ore 20:40 con un programma che vede al centro la prova dedicata all’ex presidente dei gentlemen driver scomparso nel 2019. Ingresso a 5 euro, escluso i minori e i disabili certificati. Attività di animazione ed intrattenimento per il pubblico. Sempre aperta la campagna abbonamenti 2024

Continua la stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con il turno infrasettimanale del mercoledì per la 4^ giornata stagionale di trotto. Sono sette le prove a partire dalle ore 20:40 ed arriva, per la prima volta dalla sua nuova riproposizione, la super Tris in una serata interamente dedicata ai gentlemen. Nella riunione spicca la prova intitolata a Cesare Meli, figura di rilievo del trotto italiano e presidente dei Gentlemen Driver Italiani – Federnat – scomparso a metà aprile del 2019. Si tratta di un bellissimo handicap ad invito in cui sono in molti ad avere la possibilità di ben figurare. Poi ci sono due prove riservate ai cavalli di 3 anni con il sottoclou della serata per il Premio Glow di Jesolo, e il Premio Soberania. Due corse anche per i nati nel 2020 tra cui la reclamare che chiude la riunione per il Premio Lando Correvo 2015.

Cancelli aperti dalle ore 19 in viale Leonardo da Vinci e agli archi di Largo Bellei, con ticket d’ingresso unico sempre a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e i disabili con certificato e un accompagnatore l’accesso è gratuito. Per chi volesse, in biglietteria è possibile acquistare l’abbonamento stagionale per assistere a tutte le giornate di corse in calendario fino al 1° novembre senza fare la fila. 

Lo storico impianto montecatinese mette a disposizione delle famiglie e dei bambini il ‘Sesana Baby Village’, un’area parco giochi gratuita a disposizione dei piccoli visitatori di età compresa tra zero e 13 anni con tantissime attività a partire dalle ore 19 tra cui la postazione per il truccabimbi, i laboratori creativi, la babydance grazie ai fantastici ragazzi dello staff di animazione, e poi il castello gonfiabile, l’area pony, con la possibilità di vivere l’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’ (dai 3 ai 13 anni), oppure ammirare i cavalli da corsa prima dell’entrata in pista. Per gli adolescenti, invece, è possibile gareggiare sul circuito con le mountain bike (ad uso gratuito). E anche per questo sabato è presente, illuminata da ben 15.000 led azzurri e bianchi, la balena gigante in prestito dal Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. A tutti i bambini presenti, l’Ippodromo Snai Sesana omaggia dei biglietti d’ingresso per il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia). Nell’area cinema è in programma la proiezione di cartoni animati e dei film della commedia italiana, mentre il servizio gratuito per il pubblico del barbiere ‘Maikeru Innovative Barber’ e della manicure e consulente per l’immagine ‘Neiru Nail Designer’ sono a disposizione per ogni esigenza del pubblico. Per le famiglie con bambini piccoli, invece, è possibile accudire i bambini più piccoli nello spazio baby pit-stoppers. Per chi volesse vivere l’emozione di ‘altri tempi’, è possibile visitare l’intero impianto a bordo di una carrozza d’epoca. Per i buongustai sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante  Panoramico Sesana, che si affaccia sulla pista, oppure all’Hosteria del Gusto con ingresso da viale Leonardo da Vinci 13. Ma andiamo, nel dettaglio, a presentare tutte le corse del programma di questa 4^ giornata.

PROGRAMMA DI CORSE – 4^ Giornata (dalle ore 20:40)

PRIMA CORSA – PREMIO HELLO BOY 1980

Si apre con una condizionata per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Partenza fondamentale. Evita Risaia TRGF, è veloce e potrebbe provare a rimanere davanti, avendo cosi, il vantaggio tattico della questione, dovrà contenere Enterprise AS, a sua volta scattista ed in grande ordine. Sulla stessa linea si può valutare quella Edith Del Ronco, che si è messa ad andare come un treno. 

SECONDA CORSA – PREMIO SICOLONE 1969

Cavalli anziani di categorie F-G sulla breve. Dark Lady Cav di recente, ha corso bene in contesto più qualificato, rispetto a quello odierno e tutto sommato sembra una papabile protagonista. Davanti merita una citazione il rientrante Ipsos Dairpet, ben guidato e con la corda come amica e Dylan Pax, sfortunato la scorsa settimana, ma a suo agio nella categoria. Infine occhio a Tajari, se migliorato rispetto al rientro.

TERZA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO

Sottoclou della riunione con i cavalli di 3 anni non vincitori di 10,000 euro impegnati sulla breve distanza. Fenice Matto alla prima uscita con il nuovo training, ha letteralmente fatto le buche per terra, per poi sbagliare da netta favorita ad Albenga. L’impressione è che possa essere protagonista anche dalla seconda fila. È della partita anche Flora Pan, in quanto veloce ed in ordine, cosi come lo sono le ben sistemate, Fiaba Delle Badie e Futura Trebì.

QUARTA CORSA – PREMIO SOBERANIA 1998

Prova reclamare per i nati nel 2021. Potrebbe essere arrivata l’occasione giusta per la ancora maiden Freyja Di Poggio, dopo una serie infinita di piazzamenti e di discrete performance. Anche Fatima Doctor nel contesto pare giocarsi una chance concreta di ben figurare. Dalla seconda fila occhio a Fabres Dei Greppi, perché ha gamba, mentre sempre davanti è atteso in progresso Falcao Matto, dopo il rientro.

QUINTA CORSA – PREMIO CESARE MELI

Super Tris del mercoledì al Sesana. Handicap ad invito molto bello ed aperto a mille soluzioni. Davanti stuzzica non poco, l’idea Juan Bros, che potrebbe sfruttare la sua duttilità nella giravolta per puntare subito in avanti. Piace anche Azteco Dei Greppi, che avrebbe posizione invidiabile, cosi come il vecchio leone Baccani. Dietro due citazioni una per lo specialista Zeno Del Ronco ed una per il velocissimo Darwin Dei Greppi.

SESTA CORSA – PREMIO ZIGFIELD 2004

In pista la reclamare per i cavalli di 5 anni ed oltre con una fila al completo. Nel contesto Zar Dei Baba, sembra un favorito piuttosto evidente, anche perché, ha la possibilità di andare davanti e restarci sino in fondo. Chames Dei Greppi deve migliorare rispetto alla scorsa settimana, ma è cavallo generoso. Fra gli altri, occhio a Cara Y Cruz fresca di record in carriera, all’età di sette anni e al qualitativo Barron Tav.

SETTIMA CORSA – PREMIO LANDO CORREVO 2019

Chiude la bella serata all’ippodromo montecatinese la reclamare ad 8.000 euro riservata ai cavalli di 4 anni sulla distanza del miglio. Elvi Queen IZ parte forte, ha il numero uno ed è in ordine, conseguentemente partiamo da lei. Esteban D’Aghi è un cavallo forte, che può vincere in qualsiasi schema, l’unico dubbio è la sua adattabilità alla pista piccola, dove fino ad oggi ha fatto fatica. Escudo Dei Greppi ed Elettra Grif completano il pronostico.

Il prossimo appuntamento all’Ippodromo Snai Sesana è anche l’ultima del calendario di giugno con la serata di sabato 29 con il compleanno di Montecatini Terme. A luglio, invece, si entra nel vivo della stagione di trotto con nove riunioni di corse a partire da mercoledì 3 e con le giornate più importanti fissate per sabato 13 e 20 con il Gran Premio Nello Bellei e il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi. È possibile recarsi all’Info-Point di piazza del Popolo, nell’area pedonale del centro di Montecatini Terme, per ottenere ogni delucidazione su quanto accadrà nell’impianto di Largo Nello Bellei-viale Leonardo da Vinci per tutta la stagione 2024.

IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili

• Giornata di corse: Mercoledì 26 Giugno4^ giornata stagionale su 28;
• Cancelli aperti dalle ore 19 in Largo Nello Bellei e Viale Leonardo da Vinci;
• Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni;
• Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!
• Inizio attività di intrattenimento e di animazione dalle ore 19 a fine programma di corse; •      Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana dalle ore 19 a fine programma di corse;
• Inizio riunione di corse: dalle ore 20:40 fino alle ore 23:20.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

E’ il momento degli Affari! In Outlet e con la Tessera Premium

Da 25% a 70% Sconto su migliaia di articoli in OUTLET e se hai la Tessera Premium puoi...

Sono iniziati i Super Saldi per tutti

Sconti da 25% a 70%. Scopri le Offerte. Da 25% a 70% Sconto su migliaia di...

T-shirt e Polo a Prezzi Speciali! Approfittane e Scopri i Tappeti Refrigeranti per cani

Sconti fino 35% - Magliette Equitazione HKM Che puoi ancora scontare con la...

Super Extra Sconti dal 12% al 20% anche sui Repellenti e i Top Seller

Scopri come usare l'Extra Sconto con Tessera Premium. Se non ce l'hai puoi...

2° Webinar live GRATUITO, Venerdì 12 Luglio alle ore 16:00 con il medico veterinario...

Partecipa anche tu, potrai fare al veterinario tutte le domande che...

PRE SALDI dal 12% al 20% Extra Sconto con Tessera Premium

Per i Clienti Premium i Saldi iniziano prima! La Tessera Premium parte dal 12%...

Nuovi Set per la Cura e la Bellezza del Cavallo e del Cuoio

Tam Tam Vet Leove -La nuova lozione con profumo sgradito agli...

Rivedi subito la 19° puntata della WebTV

Una maratona di circa due ore direttamente sul Portale del Cavallo. https://vimeo.com/936719942?share=copy Di...

Appassionato di Monta Western? Scopri le Novità!

Extra Sconti da 5% a 20% con Tessera Premium SELLERIA WESTERN ...

Allergie: importante è ridurre la polvere

I cavalli possono sviluppare sensibilità nei confronti di allergeni dispersi nell’aria. I...

Sfide estive: 5 consigli per una recinzione sicura ed efficace durante il periodo di...

Durante l'estate possono sorgere diverse sfide per quanto riguarda il pascolo...

In Outlet: Pezzi Unici a Prezzi Speciali…. AGGIUDICALI!

In Outlet, pezzi unici a prezzi speciali solo per i primi clienti...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online