1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
22 Maggio 2025

All’ippodromo Snai Sesana SABATO DA NON PERDERE CON IL ‘Classico’ Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi

Il 20 luglio l’impianto di trotto di viale Leonardo da Vinci a Montecatini Terme torna protagonista dopo il primo grande appuntamento con il Gp Nello Bellei.

Sette prove a partire dalle ore 20:30 con l’attenzione per il Gp che celebra il mitico ‘Decione’ per un Gruppo III sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni. Cancelli aperti già dalle ore 19, mentre dalle ore 20 parte l’animazione nelle due aree riservate ai piccoli e alle loro famiglie. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili certificati l’accesso è gratuito. Possibilità di prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico.

Il secondo ‘classico’ appuntamento stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiama Gran Premio Società Terme ed è sempre dedicato alla memoria di una figura emblematica del trotto toscano e nazionale, Vivaldo Baldi. Sabato 20 luglio i riflettori si accedono per una serata top in cui divertimento, animazione, spettacolo e passione possono essere vissute in pista e a bordo pista! 

Una 11^ giornata che parte dalle ore 19, quando i cancelli di Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci aprono al pubblico con il biglietto di ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni, e i disabili certificati e con un accompagnatore, l’accesso è sempre gratuito.

Le emozioni forti per i bambini e i loro genitori sono dalle ore 20 grazie allo staff di animazione e a tutte le altre attività di intrattenimento programmate affinché si possa trascorrere una serata diversa dalle altre e in allegria. 

Il ‘Sesana Baby Village’, infatti, è pronto con giochi, show e molto altro per la fascia zero e 13 anni, mentre nell’area del ‘Sesana Arena’ sono programmati gli spettacoli dal vivo con la musica e l’intrattenimento. La carrozza d’epoca, invece, è per chi volesse scoprire le bellezze dell’impianto ippico con un tour in pista. Per i più esigenti, infine, ecco i servizi gratuiti del barbiere per uomini ‘Maikeru Innovative Barber’, e per le donne la manicure di ‘Neiru Nail Designer’. I buongustai possono prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana, oppure consumare un aperitivo e le stuzzicherie durante le corse ai vari punti ristoro.  In pista lo spettacolo del trotto con sette prove a partire dalle ore 20:30, tra cui il Gp di Gruppo III intitolato alla Società Terme alla figura del compianto driver Vivaldo Baldi, detto Decione’ in una prova sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni che vedrà al via dieci partenti in una corsa bella, avvincente ed aperta a svariate soluzioni. Sottoclou della serata, invece, è la prova di categoria C-D, in chiusura di riunione, per il PremioPunto Coppe. Ma andiamo nel dettaglio di ogni corsa.

PROGRAMMA TROTTO SESANA (inizio corse dalle ore 20:30)

PRIMA CORSA – PREMIO LORY ESTETIKA

Avvio di riunione con una prova riservata ai gentlemen che si preannuncia molto battagliata nella prima parte vista la presenza di molti partitori in prima fila; quindi c’è fiducia ai passisti Chames dei Greppi e Chiquitita che hanno forma e qualità per vincere, mentre davanti possono far bene Dumbo Capar e Jeoffrey–F che hanno qualità.

SECONDA CORSA – PREMIO COOPERATIVA PROD 84

A seguire una bella la prova riservata ai giovani di 2 anni in cui si distinguono Gin Tonic Cap, che ha già corso e vinto, rispetto alla qualitativa Gioiacon Big Effe, bene in qualifica, e poi Giry Black, sorella del forte Ur Tab di Azzurra, reduce da una prova di qualifica convincente. Attenzione anche Guess Who’s Home qualificato a buona media di 1.19.6.

TERZA CORSA – PREMIO PIERA FEDI

Alla terza uscita l’handicap per i cavalli di 3 anni impegnati sul doppio chilometro e che vede favorito, almeno sulla carta, il penalizzato Follow Me D’Arc che avrà dalla sua lo schema ridotto che dovrebbe consentirgli di recuperare rapidamente la penalità su Fantastica Fas che ha buon numero d’avvio e condizione ottime. Poi bisogna fare attenzione a Fendi dei Veltri, se riuscirà a girare bene fra i nastri, e a Funky Gallo che fra i nastri è velocissimo.

QUARTA CORSA – PREMIO ZA’ ZA’ TRATTORIA DAL 1977

Al centro del programma un altro handicap sempre sul doppio chilometro ma questa volta per soggetti di 4 anni. L’avvantaggiata Emily Grad, in coppia con Roberto Vecchione, andrà seguita per la vittoria finale rispetto a Eugenio Rl che ha fondo. I due penalizzati Ehlert Par ed Enea Sl, entrambi in buona condizione e con i mezzi giusti, possono dire la loro all’arrivo.

QUINTA CORSA – PREMIO TIPOGRAFIA ELLEMME

Nella seconda parte della riunione di nuovo un handicap sul doppio chilometro ma per i cavalli anziani di categoria F-G. Alfred trova un’occasione giusta per provare a tornare al successo visto il suo ottimo momento di forma, ma ha contro il qualitativo Ciclone Petral del team Casillo-Di Nardo, e poi Dukez che ha dalla sua la qualità grazie ai suoi trascorsi.

SESTA CORSA – GRAN PREMIO SOCIETÀ TERME – Memorial Vivaldo Baldi

Alla penultima di programma il clou della serata all’Ippodromo Snai Sesana, ovvero il Gp intitolato alla Società Terme e in memoria di Vivaldo Baldi: un’edizione molto bella di questo Gruppo III in cui Frankie Lj, del team Gocciadoro e pilotato per l’occasione da Vincenzo Luongo, è il soggetto più titolato alla vittoria finale anche se è alle prese con un numero di partenza scomodo. In secondo piano, ma si fa per dire, Flash Np di Nando Pisacane e già vincitore del Premio Italia, e poi Francesco Grif al numero 6 di lancio ma dotato di buoni mezzi. Da non sottovalutare Fuente Cas che appare in progresso nel periodo.

SETTIMA CORSA – PREMIO PUNTO COPPE

Chiude l’11^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana il sottoclou della serata montecatinese con una bella categoria C-D in cui Christofer Jet, al 3 di lancio, si propone fra i soggetti che proveranno a vincere la corsa contro Bat Host, in gran forma e con Antonio Di Nardo in sulky, ma che si avvierà dal fondo del gruppo. Anche Demon dell’Est ha i mezzi per vincere, ma attenzion alla sorpresa Zelia Cc Sm.
Prossimi appuntamenti sul circuito di Montecatini Terme: mercoledì 24 con il Premio Fise Toscana, sabato 27 con il Premio Zelari Enterprise, ed infine, mercoledì 31 con il Premio Avis Regionale Toscana.

IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili

Giornata di corse: sabato 20 Luglio – 11^ giornata stagionale su 28;
Ingresso: cancelli aperti dalle ore 19:00 in Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci;

Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni; per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!

Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana: dalle ore 19 sino a fine programma di corse; Inizio attività di intrattenimento e di animazione: dalle ore 20 sino a fine programma di corse; Inizio riunione di corse: dalle ore 20:30 fino alle ore 23:15; Chiusura ippodromo: ore 00:20.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Da Fautras, l’innovazione non si ferma mai! NUOVO PROVAN al Salone del Cavallo Americano...

Dal 23 al 25 maggio Fautras presenterà alla 38ª edizione del...

ECOPLUS al Salone del Cavallo Americano

Dal 23 al 25 maggio sarà presente alla 38ª edizione del...

Primavera: i nostri Consigli di Stagione 🐴 🐕🐈 E tante Novità

Dal cuoio alla dermatite, alla selleria e ai piccoli animali da...

Auguri a tutte le Mamme del Mondo ❤️

Festeggiamo insieme con un extra sconto del 10% 10% EXTRA SCONTO codice...

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Benvenuta Primavera

Tempo di Coperte e Maschere a rete anti-insetto! COPERTE A RETEcon e...

Pronti per i Trekking?

Non solo a cavallo 🐴 ma anche con i piccoli di...

Un mondo di eventi a Zoomark, Bologna 5-7 maggio

21a fiera internazionale del pet food e del pet care Zoomark è...

Anniversario della Liberazione d’Italia

Sei libero di usare lo Sconto su ciò che vuoi La Tessera...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online