1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
29 Gennaio 2026

All’ippodromo Snai Sesana, nel sabato di trotto dedicato a ‘Giuliasmile’, vince la prova più importante Catcherintherye

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, dopo la pausa di quasi due settimane, si è tornato a trottare con una 25^ giornata stagionale che ha visto in pista sette prove intitolate all’Associazione ‘GiuliaSmile APS’ di Monsummano.

Corsa_2: PREMIO ASSOCIAZIONE GIULIASMILE APS – Vincente: CATCHERINTHERYE -S-; Driver: Gennaro Casillo; Scuderia/Proprietà: Scuderia Connie Srl.

Nel primo sabato e appuntamento del mese a Gennaro Casillo è toccato il compito di guidare i propri effettivi e il trainer campano non ha fatto rimpiangere il suo driver di punta firmando un bel doppio e aggiudicandosi anche la prova di maggiore dotazione, il Premio Associazione Giuliasmile Aps: in una corsa che ha visto tantissimi cavalli in rottura (d’altronde si trattava di una prova per i cavalli di 2 anni a caccia della prima vittoria), il debuttante Catcherintherye confermava la discreta qualifica e si esibiva in un bel percorso di testa, a media di 1.17.2, seguito sin dal via dalla diligente Greta Domi Rosa: gli altri si eliminavano progressivamente lungo il percorso, e al terzo posto terminava così Ghost dei Greppi, unico sopravvissuto in una corsa ad eliminazione.

Gennaro Casillo firmava l’immediato bis nel Premio Un Sorriso per Giulia con Falena: la figlia di Tesoro degli Dei non era riuscita a terminare un percorso nelle prime otto corse della carriera, ma dal suo arrivo nelle scuderie del trainer campano sembra avere risolto i suoi problemi e così, dopo il successo ottenuto alla precedente uscita a Ferrara, ecco la conferma al termine di un ben scandito percorso di testa al nuovo record di 1.16.6, al termine del quale è riuscita a sottrarsi al favorito Filippo Wild, relegato all’ennesimo piazzamento regolando Folle D’Amore dopo averne seguito le mosse all’esterno.

Erano due le prove gentlemen della riunione. Facile il successo di Commander Clemar nel Premio Sguardo di Speranza Giuliasmile: con Monica Gradi in regia, il cavallo di Holger Ehlert sfilava al comando su Canter Kronos e controllava sicuro sino in fondo, a media di 1.18.8 sui 2040 metri, mentre Dribbling Op finiva forte in retta e risolveva la volata per il secondo posto sull’appostato Canter Kronos e Crisallen.  

Nel Premio Malattie Rare Giuliasmile, riservato a soggetti di categoria E/F/G, Dynamite Kandy e Daniele

Orsini rimediavano brillantemente una corsa che si era messa male dopo che l’altro penalizzato Aaron del Ronco era sfilato al comando in 600 metri: la cavalla di Alessio Di Basco usufruiva nella risalita della scia di Bamako dei Greppi, però nei 600 finali doveva impegnarsi aria in faccia e nonostante lo sforzo, sul filo di lana riusciva a stampare il rivale di Lorenzo Pantarotto,  a media di 1.17.1 sui 2060 metri, con Canaka Op al terzo.  

Nel Premio 5×1000 Giuliasmile, il netto favorito Big Capar doveva impegnarsi all’esterno nell’ultimo giro per piegare la resistenza di Dynasty Rishow, che era andata di pacca al comando: l’allievo di Bellei riusciva nell’intento e passava appena in retta, ma dalla sua scia scattava velenosissimo l’outsider Carpe Diem Col, che con il suo preparatore Massimiliano Matteini si imponeva a grossa quota, a media di 1.15.7 sui 1.640 metri: terzo posto per Caruso Grad.

Sapeva invece onorare il ruolo di favorito Eldo di Cavallina nel Premio Solidarietà per Giuliasmile, ma il cavallo di Manuel Galeazzi doveva impegnarsi in un complicato percorso esterno ai lati della battistrada Esperanza Ors e il successo arrivava solo in foto, a media di 1.15.8 sui 1.640 metri. Ercole Key con bel finale terminava dietro i due rivali, mentre l’atteso Exodus Bi sbagliava al mezzo giro finale.

Non metteva alla prova le coronarie della punta il favorito (giocato) Ernst Inno nella corsa di chiusura, il Premio STXBP1 Giuliasmile: scivolato al comando su Expoo dei Greppi, il cavallo di Holger Ehlert (al secondo successo della riunione) guidato da Roberto Vecchione vinceva facile facile e con ancora tanto da spendere a media di 1.14.9, mentre Equatore con buona progressione nel mezzo giro finale veniva a prendersi la seconda moneta sull’appostato Expoo dei Greppi.

In questo mese di ottobre sono in calendario altri due riunioni per sabato 19 e sabato 26. L’ultima stagionale è in programma venerdì 1° novembre.

Credits Photo: Foto Rosellini – Snaitech

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online