1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

All’ippodromo Snai San Siro venerdì con il trotto montato per la 39^ giornata stagionale              

Al via dalle ore 14:45 con sette corse. Sabato e domenica appuntamento con il galoppo. 

Nel circuito dello storico impianto di piazzale dello Sport a Milano inizia il fine settimana con le corse ippiche. 
Il 14 novembre un pomeriggio ricco di emozioni con la Finale del Trofeo Onlus riservato ai Gentlemen e l’11 prova del Trofeo Trotto Montato. Cancelli aperti dalle ore 12:30: ticket a 3,00 euro solo per i maggiorenni.

Fine settimana pieno di emozioni all’Ippodromo Snai San Siro di Milano che inizia questo venerdì con la riunione di corse al trotto, mentre sabato e domenica due giornate intense con il galoppo. Partiamo da venerdì per la 39^ giornata stagionale di trotto sul circuito milanese che ospita sette corse a partire dalle ore 14:45 con in evidenza l’11^ prova del Trotto Montato, specialità che vede i cavalli montati da fantini con andatura da trotto. Interessante anche la Finale del Trofeo Onlus con i Gentlemen e i cavalli di loro proprietà impegnati sulla distanza dei 2.000 metri. Ma le corse di spessore sono le prove condizionate valide per il Premio Scuderia Pink & Black con i 2 anni sui 2.100 metri; il Premio Urgania riservato alle sole femmine sempre di 2 anni e poi il Premio Vitruvio, in chiusura di pomeriggio, con i 3 anni sui 1.600 metri. Prima, però, le Prove di Qualifica dei cavalli di 2 anni alle ore 14:10 e 14:25, mentre la Prova Pubblica al Trotto Montato dopo la 6^ corsa.

Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti al pubblico dalle ore 12:30 con ticket a 3,00 euro solo per i maggiorenni, mentre per gli under 18 e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito. Sempre attivi i ristoranti presenti nell’area del Cavallo di Leonardo e della GAMI – Galleria Archivio Multimediale Ippodromi -, e anche il bar al primo livello della tribuna.

Sabato e domenica, invece, le giornate di galoppo: in particolare quella di domenica, con ingresso gratuito, e che parte dalle ore 13:30 con otto corse tra cui il Premio Vittorio Di Capua, prova di Gruppo 2, riservata ai cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza di 1.600 metri in pista grande; ma anche la nuova edizione del Federico Tesio di Gruppo 3, sempre con protagonisti i cavalli di 3 anni ed oltre, ma che si confrontano sui 2.200 metri in pista grande. Non è da meno la prova Super Condizionata valida come Premio Chiusura – Aria Importante, dove a competere ci sono i cavalli di 2 anni ed oltre ma sui 1.400 metri in pista dritta con l’arrivo al terzo traguardo. Nello stesso pomeriggio domenicale sono in programma tante attività di intrattenimento, di musica, di cultura e arte, per tutti i visitatori con un’edizione speciale di #scoprisansiro, tour guidato all’interno dello storico impianto ippico milanese.

 ***

PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO – 39^ Giornata – Sette corse dalle ore 14:45

PRIMA CORSA – PREMIO BUBBLE EFFE

Il pomeriggio milanese di trotto si apre con una prova riservata ai Gentlemen al via con cavalli di proprietà appartenenti alla categoria F/G in cui Chopin Grif, pur dall’esterno della prima fila, trova avversari alla portata. Cabalista, pur senza attraversare un brillante momento di forma, sembra un serio candidato alla vittoria. Elonmusk Jet, anch’esso senza carta recente importante, trova contesto e collocazione possibili per il riscatto. Bellerofonte Gar ed Elettra Grif sono in agguato e non vanno trascurati, mentre Dorothy Moon punta al classico piazzamento di posizione.

SECONDA CORSA – PREMIO SCUDERIA PINK & BLACK

Segue la prova condizionata per cavalli di 2 anni vincitori da 2.000 a 8.000 euro in carriera alle prese sui 2.100 metri. Irosez e Iside Dany Bar sono reduci da vittoria in buono stile e si dividono il pronostico nei confronti di Inaris di Poggio a segno al debutto e successivamente piazzatosi in buona compagnia. Infinito Vf non ha ancora vinto ma ha mostrato rapidità e mezzi per cui merita la massima attenzione. Ingrid Play ha dalla sua la costanza mentre Irma di Girifalco ed Indaco Kb Font rivestono ruolo di sorpresa.

TERZA CORSA – PREMIO TROFEO ONLUS MILANO

È alla terza prova del pomeriggio che troviamo in pista la Finale del Trofeo Onlus sulla distanza dei 2.000 metri riservato ai Gentlemen con cavalli di proprietà che vedrà i cavalli appartenenti alla categoria F avviarsi allo start quelli di categoria E, penalizzati di 20 metri, e quelli di categoria C/D penalizzati di 40 metri; proprio i due doppiamente penalizzati Enjoy Pi e Coltwine di Casei attirano l’attenzione avendo mezzi e adattabilità allo schema. Allo start spicca anche Beatles Boy Treb, specialista dello schema, con Celsius Mabel Fm e Depp dell’Olmo pronti a intervenire. Al nastro intermedio, invece, un Drake Gar che, restando concentrato per tutto il percorso, avrebbe le possibilità di competere per la vittoria.

QUARTA CORSA – 11^ PROVA TROFEO TROTTO MONTATO 2025 – AUTOSTART

E a metà convegno c’è l’interessante corsa per gli specialisti del trotto montato riservata ai cavalli di categoria C/D/E al via sul classico miglio dietro le ali dell’autostart. Euphoria Roc e Jeoffrey hanno dalla loro esperienza, forma e monta e saranno sicuramente protagonisti. Dardo Zack merita però la prima nomination potendo vantare vittorie e piazzamenti ottenuti in Francia nella specialità. Vi sono anche altri cavalli che se riuscissero subito ad adattarsi potrebbero stupire come Crystal Ross e Diva Starlight.  Kaptah Zonda Cup e Chapeaut d’Asti rivestono ruolo di sorpresa.

QUINTA CORSA – PREMIO URGANIA

Si prosegue con il programma e con la prova condizionata per sole femmine di 2 anni non vincitrici di 2.000 euro in carriera in cui le linee scarseggiano. Considerando che le tre che hanno già corso Ilafossa, Icona Roc e Iulia Gens Gpd, citate in ordine di avvio, hanno mostrato poco, ci rivolgiamo alle altre al debutto, con Instinct Grif e Iris Dance che hanno superato la qualifica in 2.04 mostrando buone basi e si fanno preferire, anche per via del numero di avvio, rispetto a Ichnusa Bar.

SESTA CORSA – PREMIO ACCIAIO

Alla penultima c’è Extreme Bar che è reduce da uno squillante successo in pista piccola e per questo rappresenta la prima scelta in questa condizionata per cavalli di 4 e 5 anni vincitori da 8.000 a 25.000 euro in carriera. Franc Bye Bye si presenta forte di piazze d’onore a ripetizione e potrebbe rivelarsi un “brutto” inquilino per tutti. Emmaday Prav cercherà di sfruttare la rapidità al via per bissare il recente facile successo, mentre Face Wise As spera in corsa mossa che ne esalti la vigorosa progressione. Fenomen Sa dall’esterno spera in svolgimento favorevole.

SETTIMA COSA – PREMIO VITRUVIO

Chiude la riunione l’ennesima prova condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 8.000 a 20.000 euro in carriera. Gilda Gio è una finalista delle Oaks e, pur essendo stata battuta all’ultima uscita, nel contesto riveste ruolo da protagonista. Geatriz ha vinto sulla pista alla penultima mostrando di avere mezzi interessanti e si propone come prima alternativa. Il veloce Global Ferm e Gemma degli Dei non partono certo battuti avendo mostrato a sprazzi di avere nelle zampe misure importanti. Galileo Wise L è alle prese con collocazione complessa e riveste, con gli ospiti Goal Bi e Goccia Cam unitamente alla cresciuta Galaxia Des Col, il ruolo di sorpresa. Il calendario di novembre si chiude domenica 30 con il Trofeo Obiettivo Casa. A dicembre, invece, sono programmate quattro giornate, da domenica 14 fino al 28.

Link partentihttps://ippica.snai.it/partenti/T/IT33/2025-11-14?signature=8a49f5e5e88c5052d0a0bfe8c82af974d6604eac8220da4f6ec0ede0dff53d5c

Credit Foto: FOTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO

***

INFORMAZIONI EVENTO

Dove: Ippodromo Snai San Siro – Piazzale dello Sport 6, Milano; Quando: venerdì 14 novembre 2025;

Orari: Inizio corse ore 14:45 fino alle ore 18:00;

Ingresso e Biglietti: Ingresso da piazzale dello Sport 6 con ticket a 3,00 euro solo per i maggiorenni; Servizi: ristorazione, bar tavola calda dalle ore 12 in poi.

***

CALENDARIO DI TROTTO NOVEMBRE IPPODROMO SNAI SAN SIRO

Domenica 30 – TROFEO OBIETTIVO CASA
DICEMBRE

Domenica 14 Dicembre
Venerdì 19 Dicembre 
Domenica 21 Dicembre
Domenica 28 Dicembre

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online