1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
25 Dicembre 2025

All’Ippodromo Snai San Siro un lunedì speciale per Queimados e Lancieri

Vincono il gran Premio d’Italia e il Premio d’Estate.

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano riunione di galoppo serale in un insolito lunedì che ha proposto, tra le sette prove, il Gran Premio d’Italia, la storica listed per i cavalli fondisti di 3 anni impegnati sui 2.400 metri in pista grande, e il Premio d’Estate – Memorial Arturo Brambilla, la listed riservata ai cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. Oltre a questo l’impianto di piazzale dello Sport è restato aperto ben oltre l’orario dell’ultima corsa con l’intrattenimento musicale e l’animazione per bambini e la visione della partita di calcio tra Francia e Austria valida per il Campionato Europeo.

In pista si sono vissute tante emozioni, a partire dal Gran Premio d’Italia che, in questa edizione, parla tedesco con il successo decisivo di Queimados, semplicemente il migliore in campo e con tantissimi margini di ulteriore progresso; sarà un serio candidato per il Derby Tedesco insomma, e nel prossimo autunno verrà verosimilmente ancora avanti. Una considerazione questa che vale però anche per il runner-up The Tweed, risalito molto bene da dietro e autore di una performance di assoluto spessore che, appunto, fa molto ben sperare per il proseguo della stagione. Larios completava il podio davanti al battistrada Amonet e al Caos Calmo, che ritornava in fondo dopo essere stato colpo di sorpresa sull’allungo finale.

Il Premio d’Estate, da qualche anno associato al ricordo di Arturo Brambilla, è la classica corsa che non tradisce mai, come del resto dev’essere una listed sul miglio per i 3 anni; edizione che premiava due elementi nuovi e pieni di fascino, Lancieri e Clock Tower, finiti nell’ordine dopo un appassionante ultimo furlong in cui si capiva subito che sarebbero stati loro giocarsi la corsa, con Dark Defence in fase calante e senza che nessuno potesse intervenire dalle retrovie. Un Lancieri quantomai caparbio nel tenere botta con coraggio dopo aver impostato fin dal via, reagendo sempre al suo rivale proteso in uno spunto che quando partiva sembrava risolutore.

Tornando alla cronologia della 26^ giornata stagionale, apertura con un ultra competitivo Premio Los Cardos, una delle prove più ambite per le amazzoni e i cavalieri a San Siro, sui suoi caratteristici 1.400 metri, che fa il paio con il Bocconi sul miglio e mezzo, e in mezzo ad un gruppo di ottimo livello spuntava con imparabile scatto Mister Mela, elemento in chiara fase ascendente che produceva un’altra prestazione in crescita per battere Conte Attilio e Daffodil Bloom.

Nel programma anche le eliminatorie del Circuito San Siro: nell’ultima Eliminatoria del San Siro Sprint, per i cavalli di 3 anni sui 1.200 metri, dominava in lungo e in largo la favorita e giocata Bride Of God, che già ai 300 era assoluta padrona della situazione, largheggiando a piacimento nell’ultimo tratto e candidandosi con forza a questo punto per la Finale. Nell’ultima Eliminatoria del Mile, invece, colpiva in perfetto contropiede Namara Gold, che aveva ragione di My Lovely Marty con una coraggiosa difesa arroccata allo steccato. Infine, nell’ultima Eliminatoria del Classic, colpiva a sorpresa Live Is Life, che dalle retrovie sparava un finale ottimo per piegare Naif che tornava sotto sul passo.

Chiude la cronaca del lunedì milanese l’handicap di buona categoria per i cavalli di 3 anni ed oltre, valido per il Premio Sudan, che è stato siglato con un gagliardo coast-to-coast da Mr Coalville, che senza lesinare ritmo arrivava fino in fondo respingendo il sempre ultra consistente Trevithick.

Prossimi appuntamenti all’Ippodromo Snai San Siro con la riunione di venerdì 21 che anticipa quella di domenica 23 con l’altro grande appuntamento di giugno sulla pista milanese con in programma tre corse di Gruppo III con il Gran Premio di Milano, il Carlo Vittadini e i Primi Passi. Mercoledì 26, invece, l’ultima di giugno.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online