1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
27 Novembre 2025

All’ippodromo Snai San Siro ultimo sabato di novembre co le corse al galoppo

con sei prove e l’animazione per i bambini e le famiglie.

Il 29 novembre, nel programma valido per la 52^ giornata stagionale, sono in evidenza le prove per i velocisti impegnati con la condizionata sulla distanza minima e l’handicap sul miglio per i cavalli di 3 anni ed oltre.

Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 12:30 in piazzale dello Sport 16; allo stesso orario attivi i punti ristoro

Milano, giovedì 27 novembre 2025 – Con il pomeriggio di sabato 29 si chiude il calendario di galoppo del mese di novembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Stagione che continua con altri cinque appuntamenti in quel di dicembre a partire dalla doppia riunione di domenica 7 e di lunedì 8. Il fine settimana milanese vede anche la giornata di trotto in programma domenica 30.

Ma partiamo dal galoppo di sabato: sono sei le prove della 52^ giornata stagionale con in evidenza i puledri di 2 anni protagonisti con il tradizionale Premio Brianza, prova condizionata per i giovani velocisti di 2 anni sulla distanza minima, e poi l’unica corsa in pista grande valida per il Premio Salselon, un handicap di ottima categoria sul miglio per i 3 anni ed oltre. Tra le altre, invece, ancora la generazione più giovane in pista con una maiden in apertura di programma e una condizionata alla penultima uscita.

Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 aperti dalle ore 12:30 con ticket a 5,00 euro solo per i

maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un accompagnatore, l’accesso è gratuito. In pista si parte alle ore 14:45 circa con sette corse, mentre i servizi di ristorazione presenti in ippodromo, tra bar—tavola calda e i ristoranti e la pizzeria, sono già attivi dalle 12:30. Per il pubblico presente, tra una corsa e l’altra, è possibile visitare gratuitamente la GAMI – Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo -, nello spazio espositivo e interattivo situato nell’area del trotto: un museo che unisce fisico e digitale per raccontare, attraverso immagini, video e documenti, la storia dell’ippica e degli Ippodromi Snai. Nella stessa area è impossibile non ammirare il maestoso Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo attorniato dai Cavalli di Design, le riproduzioni ideate e realizzate da artisti di fama internazionale, in occasione della commemorazione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci nel 2020. Il percorso per queste visite si snoda lungo il parco botanico con le specie di piante e arbusti provenienti da tutto il mondo cartellinati con nome e luogo di provenienza.

Passatempo anche per i bambini che entrano in ippodromo: dalle ore 14:30 fino al termine della giornata di corse iniziano le attività di animazione e intrattenimento nel paddock parzialmente coperto e recintato con giochi di gruppo, laboratori creativi, musica e molto altro; nei pressi della fontana, all’ingresso dell’ippodromo, è possibile vivere le emozioni della prima monta con il Battesimo della sella’ sul pony riservato ai bambini e ai ragazzi d’età compresa tra i 3 e i 13 anni, muniti di caschetto e giubbino protettivo accompagnati dagli istruttori del CIL – Centro ippico lombardo – e dai propri genitori (in caso di pioggia il battesimo sella è annullato).

Ma ora torniamo ai partenti delle corse di questo bel sabato di fine novembre.

PROGRAMMA 52^ Giornata di Galoppo – (Dalle ore 14:48 – Sei corse)

PRIMA CORSA – PREMIO LAVINIA FONTANA

Al via con la prova riservata ai cavalli di 2 anni per una maiden sui 1.200 metri. Contesto senza dubbio accattivante con White Love che resta in ogni caso in pole position per aver confermato il buon debutto con un’altra prestazione molto solida. Sugar Mirror ha esordito in maniera molto promettente e sarà una rivale più che degna, mentre sarà il mercato a dirci qualcosa di più sia su Ventolana e Talassa che si ripresentano da valide prestazioni estive, sia sull’interessante inedita Tilde.

SECONDA CORSA – PREMIO BRIANZA

Sempre i puledri di 2 anni anche nella seconda uscita del programma che vede in pista il tradizionale Premio Brianza, condizionata per i giovani velocisti di 2 anni sulla distanza minima. Non si ricorda un’edizione così qualitativa ed interessante, dove la suggestione spinge verso due vincitori al debutto da circoletto rosso, Tulum e soprattutto Black Afgano, che era già stato oggetto di ottime voci. Le femmine terribili Miss Afinin, Sposto Le Nuovole e Latin Race possono tutte fare bene e attenzione al mercato per l’importato Clear Force, con ottimi riferimenti all’attivo ma con condizione logicamente da verificare.

TERZA CORSA – PREMIO SALSELON

L’unica corsa in pista grande del giorno è questo handicap di ottima categoria sul miglio per i 3 anni ed oltre. Impossibile immaginare un contesto più equilibrato e competitivo, dove tra i tantissimi candidati c’è anche Dandy Sands, caldissimo nel periodo e verosimilmente più a suo agio tornando su una pista più selettiva. I cattivi spunteranno da tutte le parti, sia nella parte alta nella scala dei pesi con Roky e Kammeel, sia in fondo con Universoemarmo e Holy Day. Menzione a parte anche per Spiderman e per il cacciatore di hattrick Red Sparrow.

QUARTA CORSA – PREMIO HOREION DIRECTA

Si prosegue con una prova reclamare aperta a tutti sui 1.800 metri, dal campo eterogeneo come spesso in questi casi. L’opzione migliore pare ancora Eagle Force, che ha stravinto una corsa uguale con i coetanei e ha corso molto bene in seguito in un duro handicap. Lo stesso Glorious Emperor arriva in ascesa e dopo un successo devastante, ma i chili non sono semplici, mentre da questo punto di vista guadagna qualcosa Graceful, sempre affidabile e con una prestazione in progresso all’attivo. Fleant vorrebbe più metri ma si declassa, mentre Sthelme e Thamna sono le sorprese non impossibili.

QUINTA CORSA – PREMIO AUTUNNO DI SAN SIRO

Alla penultima corsa della riunione torna a confrontarsi la generazione più giovane con un’altra condizionata, ora allungata sui 1.500 metri di pista media. Anche qui non mancano i motivi, con la nomination assegnata a Girl Supreme, a segno al debutto con un certo piglio battendo un avversario che poi ha corso molto bene la volta dopo. Bella Scommessa dal canto suo si è messa ottimamente in luce nelle due corse disputate e si giocherà la sua chance, esattamente come Senatore Avita, segnalatosi in evidente crescita nella vittoriosa maiden al rientro. Subic Dah ha fallito la prima prova sulla distanza ma con le  attenuanti e può riscattarsi, mentre sarà il mercato a dirci qualcosa di più sull’interessante importata inglese Boss Lady.

SESTA CORSA – PREMIO TERTULLIAN

Il sabato di corse che conclude gli appuntamenti di novembre in attesa di quelli dell’ultimo mese dell’anno, si chiude con un handicap di buona categoria per i cavalli velocisti puri di 3 anni ed oltre sulla distanza minima. Anche qui non si fa fatica a trovare gente con il coltello tra i denti, come Sopran Akilios ad esempio, che ha confermato il promettente rientro vincendo in una categoria migliore di questa sulla pista e la distanza. Lo stesso Colocolo ha appena fatto centro e cova giustificati propositi di replica e le loro brave chance se le giocheranno anche Ala Avio, top weight non a caso, ed Impressive, tornata di nuovo su un ottimo standard

Il calendario stagionale di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua anche a dicembre con in programma cinque giornate di corse a partire da domenica 7, giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città meneghina. Si replica lunedì 8 nel pomeriggio dell’Immacolata Concezione. Le successive date sono sabato 13 e 20 e poi la chiusura di lunedì 29.

***

Ippodromo Snai San Siro Milano Info utili

Dove: Ippodromo Snai San Siro di Milano – Accesso da piazzale dello Sport 16;

Quando: sabato 29 novembre52^ giornata di Galoppo

Apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 12:30;

Costo ingresso pubblico: ticket 5,00 euro solo per maggiorenni; accesso libero per minori di 18 anni e per le persone con disabilità certificata;

Inizio riunione corse galoppo: dalle ore 14:45 circa fino alle 17:50Sei prove;

Attività di animazione e intrattenimento per i bambini dalle ore 14:30 a fine giornata;

Attività di bar-tavola calda e di ristorazione interne all’ippodromo aperte dalle ore 12:30 a fine giornata.

***

CALENDARIO GALOPPO DICEMBRE 2025 IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

Domenica 7 – PREMIO SCUDERIA BELFORTE
Lunedì 8 – PREMIO SCUDERIA ZANASCA – PREMIO SCUDERIA PAMAL
Sabato 13 – PREMIO SCUDERIA RENCATI
Sabato 20 – PREMIO TRAU
Lunedì 29 – PREMIO ORSENIGO – PREMIO FANTE – Chiusura Stagione Galoppo Milano 2025

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

🖤 Con la tua Tessera Premium approfitta già del -15% Extra senza spesa minima

🖤 Gentile Cliente 🖤 La Black Week per te è già iniziata Con...

10 Corsi online del Portale realizzati per il benessere del tuo cavallo. Sfrutta il...

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

DOLORI? ARNICA STUDIATA APPOSITAMENTE PER LE PERSONE

Tornaimo a parlare di arnica perchè molti clienti e lettori non...

Black November -10% o -15% EXTRA…

Gli sconti partono prima da noi! -10% Extra con codice NOV10-15% Extra con Tessera...

🎃 Halloween! -10% o -15% EXTRA… non sono uno Scherzo!

🎃 SPECIALE HALLOWEEN? I nostri sconti extra non sono uno scherzo ma...

Autunno 🐴🐕🐈 consigli e Accorgimenti per Cavalli Cani e Gatti

Non rinunciare a lavare il tuo cavallo! Puoi lavare i tuoi 4...

👻🎃 Idee e Novità per Halloween! 🐴 👨‍👨‍👧‍👧 🐕🐈 Biscottini per Cavalli? Ne abbiamo...

-10 € con codice SET10 da 100€ - Da 5% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium. Se non ce l'hai...

Sfrutta il buono sconto del 20% e migliora il tuo sapere per il benessere...

Corsi online del Portale del Cavallo: Ancora per poco 20% di...

Novità Caschi Equitazione e Coperte Pile! Shop online > Non Perdere gli Sconti

-10 € con codice SET10 da 100 € - da -5% a -20% con Tessera Premium, questi sconti si...

Tante Novità’ Cavalli 🐴 Cavalieri 👨‍👨‍👧‍👧 e Cucce per Cani 🐾 E approfitta degli...

-10 € con codice SET10 con ordine minimo di 100€ per tutti e se...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online