1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Maggio 2024

All’ippodromo SNAI San Siro nel sabato riservato ai puledri Grido di Liberta nel maschile e Selfish nel femminile portano a casa il Premio Mimma Werner e il premio Razza Ceserio

Nel premio PO sorpresa Sabry Del Lupo

CORSA1_PREMIO-MIMMA-WERNER

Nel secondo sabato di maggio all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, per la 15^ giornata stagionale di galoppo, corse sempre molto attese soprattutto quelle riservate ai puledri di 2 anni. La prima uscita del pomeriggio ha ricordato Mimma Werner, figura storica dell’allevamento italiano. A lei era dedicata la prova per i maschi, sui 1.200 metri, dove al primo traguardo si staccavano in maniera brillante in un serratissimo testa a testa Conformist e Gridodiliberta, con quest’ultimo che riusciva a conservare un’incollatura di vantaggio arroccato allo steccato. Per il runner-up non ci saranno problemi a vincere la sua maiden, e l’impressione ovviamente comune dei due è stata certamente molto positiva. Positiva come quella destata dal terzo arrivato, Bono Of Love, estremo outsider del campo ma autore di un’introduzione piena di promesse.

Nella divisione al femminile, per il Premio Razza Ceserio, sempre ovviamente per sole debuttanti e sui 1.200 metri, spaziava in bello stile Selfish, che si presentava facile al primo traguardo per poi allungare in maniera molto sicura verso la meta; una conferma ineccepibile sulle buone voci che circolavano sul suo conto. Niente da fare per Brown Lady, l’unica capace ad impensierire la favorita, comunque autrice di in validissimo debutto, mentre la veloce Akarima si manteneva in quota per il terzo dopo una prima parte di corsa molto veloce.

Nella seconda parte del programma milanese di galoppo ben tre durissimi, e spettacolari, prove handicap: il primo, per il tradizionale Premio Po, sui 1.400 metri, l’equilibrio sottilissimo paventato alla vigilia si è completamente stravolto in pista con il successo di Sabry Del Lupo, la meno appoggiata della compagnia, che risaliva dalle retrovie piazzando una zampata imparabile per i due contendenti Majestic Teejan e Daffodil Bloom, che al primo traguardo avevano preso vantaggio in piena lotta.

CORSA3_PREMIO-RAZZA-CESERIO

Tra i fondisti sul miglio e mezzo, per il Premio Oleggio Castello, era ancora una femmina a mettere tutti d’accordo, Lechro, che ha confermato la grande forma in progresso replicando il successo su cui restava e resistendo con gran decisione al solito finalone di Bancodorio, ancora secondo ma questa volta senza rammarico, mentre Baballi chiudeva terzo sul resto del gruppo.

L’handicap che ha chiuso la 15^ giornata stagionale valido come Premio Scuderia San Michele e TQQ, è stato incertissimo e di qualità, dove le battute migliori le aveva Coins Cross, che piombava come un falco sul gagliardo fuggitivo Uragano, mentre Treasured Soul finiva terzo dopo un apprezzabile finale a sua volta.

Tra le altre prove della riunione milanese c’è stata anche quella riservata alle amazzoni e ai cavalieri per il Premio Bellamonti Scuderia Cubri, finalmente colpiva Niagara Mouse, che dopo un paio di secondi posti beffardi, trovava la sua giornata meritatissima davanti ad un consistente Divo Dei Grif.

Settimana calda la prossima che vede il primo appuntamento per giovedì 16, sempre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, con una nuova giornata di galoppo che prevede anche il Premio Alessandro Sambruna (handicap) e il Premio John Jeremiah Sullivan (maiden). Ma l’attesa è tutta per sabato 18 quando in pista ci saranno le edizioni 2024 del Premio Nogara – Memorial ‘Mil’ Borromeo (listed race), del Premio Mario Incisa della Rocchetta (listed race) e del Premio Paolo Mezzanotte (listed race).

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Non perdere i Buoni Sconto! Approfittane Subito!

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Weekend di Veri Sconti! Scopri Subito…

Hai la Tessera Premium? OTTIMO! lo sconto extra parte dal 10%...

Scegli la Rete Giusta contro gli insetti per uno scudo efficace ma leggero!

È importante sceglire il prodotto giusto per una protezione integrale Coperte a...

Ecoplus: al Salone del Cavallo Americano propone le lastre in gomma ammortizzanti e non...

Con l’arrivo della bella stagione è frequente il trasferimento del cavallo...

Tempo di Concorsi? Scopri le nostre Proposte

Ecco gli accessori più richiesti UOMO - DONNA BAMBINI Plastron, spille... ...

Fautras: al Salone del Cavallo Americano per 3 giorni in bella mostra la vasta...

Dal 24 al 26 maggio 2024 presso la Fiera di Cremona...

Auguri Mamma, oggi è la tua festa

Festeggiamo insieme a te con 10% EXTRA SCONTO - codice: MUM24...

Auguri a tutte le Mamme

con il nostro -10% Sconto Extra   10% EXTRA SCONTO codice MUM24Dedicato alle...

Ecoplus con le sue pavimentazioni è Partner Tecnico del Salone del Cavallo Americano 2024...

Tutto pronto per il 37° SALONE DEL CAVALLO AMERICANO presso la...

Grande Kermesse degli Attacchi a Travagliato Cavalli

A Travagliato Cavalli il GIA, con successo, ha promosso la Disciplina degli Attacchi in...

Ecco le novità più richieste! Scopri Subito e Approfitta degli Sconti Extra

Non perdere questi Buoni Sconto. La Tessera Premium e Premium Business...

Ti Regaliamo Sconti fino a 30€ 💲 Usa Subito i Buoni Sconto su ciò...

Anniversario della liberazione d'Italia.Usa Subito questi Buoni Sconto su ciò che...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online