1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
24 Dicembre 2025

All’ippodromo SNAI San Siro nel sabato riservato ai puledri Grido di Liberta nel maschile e Selfish nel femminile portano a casa il Premio Mimma Werner e il premio Razza Ceserio

Nel premio PO sorpresa Sabry Del Lupo

CORSA1_PREMIO-MIMMA-WERNER

Nel secondo sabato di maggio all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, per la 15^ giornata stagionale di galoppo, corse sempre molto attese soprattutto quelle riservate ai puledri di 2 anni. La prima uscita del pomeriggio ha ricordato Mimma Werner, figura storica dell’allevamento italiano. A lei era dedicata la prova per i maschi, sui 1.200 metri, dove al primo traguardo si staccavano in maniera brillante in un serratissimo testa a testa Conformist e Gridodiliberta, con quest’ultimo che riusciva a conservare un’incollatura di vantaggio arroccato allo steccato. Per il runner-up non ci saranno problemi a vincere la sua maiden, e l’impressione ovviamente comune dei due è stata certamente molto positiva. Positiva come quella destata dal terzo arrivato, Bono Of Love, estremo outsider del campo ma autore di un’introduzione piena di promesse.

Nella divisione al femminile, per il Premio Razza Ceserio, sempre ovviamente per sole debuttanti e sui 1.200 metri, spaziava in bello stile Selfish, che si presentava facile al primo traguardo per poi allungare in maniera molto sicura verso la meta; una conferma ineccepibile sulle buone voci che circolavano sul suo conto. Niente da fare per Brown Lady, l’unica capace ad impensierire la favorita, comunque autrice di in validissimo debutto, mentre la veloce Akarima si manteneva in quota per il terzo dopo una prima parte di corsa molto veloce.

Nella seconda parte del programma milanese di galoppo ben tre durissimi, e spettacolari, prove handicap: il primo, per il tradizionale Premio Po, sui 1.400 metri, l’equilibrio sottilissimo paventato alla vigilia si è completamente stravolto in pista con il successo di Sabry Del Lupo, la meno appoggiata della compagnia, che risaliva dalle retrovie piazzando una zampata imparabile per i due contendenti Majestic Teejan e Daffodil Bloom, che al primo traguardo avevano preso vantaggio in piena lotta.

CORSA3_PREMIO-RAZZA-CESERIO

Tra i fondisti sul miglio e mezzo, per il Premio Oleggio Castello, era ancora una femmina a mettere tutti d’accordo, Lechro, che ha confermato la grande forma in progresso replicando il successo su cui restava e resistendo con gran decisione al solito finalone di Bancodorio, ancora secondo ma questa volta senza rammarico, mentre Baballi chiudeva terzo sul resto del gruppo.

L’handicap che ha chiuso la 15^ giornata stagionale valido come Premio Scuderia San Michele e TQQ, è stato incertissimo e di qualità, dove le battute migliori le aveva Coins Cross, che piombava come un falco sul gagliardo fuggitivo Uragano, mentre Treasured Soul finiva terzo dopo un apprezzabile finale a sua volta.

Tra le altre prove della riunione milanese c’è stata anche quella riservata alle amazzoni e ai cavalieri per il Premio Bellamonti Scuderia Cubri, finalmente colpiva Niagara Mouse, che dopo un paio di secondi posti beffardi, trovava la sua giornata meritatissima davanti ad un consistente Divo Dei Grif.

Settimana calda la prossima che vede il primo appuntamento per giovedì 16, sempre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, con una nuova giornata di galoppo che prevede anche il Premio Alessandro Sambruna (handicap) e il Premio John Jeremiah Sullivan (maiden). Ma l’attesa è tutta per sabato 18 quando in pista ci saranno le edizioni 2024 del Premio Nogara – Memorial ‘Mil’ Borromeo (listed race), del Premio Mario Incisa della Rocchetta (listed race) e del Premio Paolo Mezzanotte (listed race).

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online