1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
16 Gennaio 2025

All’ippodromo Snai San Siro mercoledì di galoppo con in pista la generazione più giovane

Il 27 ottobre in pista con la 44^ giornata stagionale con tre prove per la categoria dei 2 anni di cui due handicap e una maiden, e poi l’eliminatoria del Gran Premio Bottanelli.

A completare il programma, in chiusura, due handicap per i 3 anni ed oltre sui 1.200 e 1.800 metri.
Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 aperti dalle ore 12:30 con ticket d’ingresso a 5 euro per i maggiorenni, gratuito per minori e persone con disabilità.

Passata la bella domenica con il Gran Criterium e il Premio Dormello, all’Ippodromo Snai San Siro di Milano si torna in pista con la riunione infrasettimanale del mercoledì per la 44^ giornata stagionale di galoppo.
Cancelli aperti di piazzale dello Sport 16 dalle ore 12:30, mentre in pista si scende dalle ore 14:30 con sei corse.
Un programma che vede una ricca parte riservata alla generazione più giovane con le intitolazioni delle prove alle figure più importanti del mondo dell’ippica e del giornalismo ippico, a partire da Franco Pinna, Lodovico Agosta, Piero Celli, mentre nelle altre ci sono i nomi di Virginio Lamberti e Luigi Gianoli e poi la prova eliminatoria per il Bottanelli con il Premio Il cavallo e l’uomo.
E partiamo proprio da quest’ultimo per la nostra presentazione.

PROGRAMMA – Ore 14:30 (Sei corse)

PRIMA CORSA – PREMIO IL CAVALLO E L’UOMO – ELIMINATORIA GP BOTTANELLI (Piana – Handicap)

Apertura con le amazzoni e i cavalieri per questa Eliminatoria sul doppio chilometro in pista media del Gran Premio Bottanelli.
Corsa con la forma generale che non avrebbe potuto essere più tosta, con Bulldozer ormai completamente ritrovato che può continuare la sua serie di vittorie puntando al poker, ma con una lieve preferenza, strizzando l’occhio alla quota, per Venere Alata, che sta correndo con un’ottima continuità e potrà contare sul terreno amico.
Paperone è un altro con il colpo in canna e che sarà contento della superficie allentata, con Timba Reel e Chiamami Boss da collocare sullo stesso piano.

SECONDA CORSA – PREMIO FRANCO PINNA (Handicap)

Alla seconda uscita inizia la ricca parte riservata alla generazione più giovane. Si comincia con una nursery sui 1.200 metri che ricorda lo storico cronista Franco Pinna.
Come spesso nelle prime periziate per i 2 anni, i pesi alti sono i più convincenti alla vigilia, e questa prova non fa eccezione con scelta finale che premia l’ospite romano Territory, che dopo aver siglato una maiden, si è confermato con una piazza d’onore sfortunata in una categoria superiore.
Lo stesso Titanium non si è comportato male ad un livello più alto, ed ora abbassa il tiro con giustificate ambizioni. Kalima Falest è un’altra da prendere con le molle nel suo esordio in handicap, dopo una vittoria al debutto e una prova fuori quadro la volta dopo.

TERZA CORSA – PREMIO LODOVICO AGOSTA (Maiden)

Suscita interesse la maiden per i puledri di 2 anni sui 1.500 metri in pista media intitolata all’appassionatissimo proprietario Lodovico Agosta. Non mancano quelli che si sono già messi in luce, tra cui certamente Kabir, già piuttosto chiacchierato in occasione del suo esordio pieno di promesse e verosimilmente più a suo agio allungato su questa distanza.
Yes Of Course invece ne ha già fatte due positive e se la gioca, esattamente come Gobsmacked, venuto bene avanti alla sua seconda corsa in Italia. Anche Il Professur e Parole Al Vento, chi per un motivo, chi per un altro, possono provare a farsi notare.

QUARTA CORSA – PREMIO PIERO CELLI (Handicap)

A metà riunione l’ultima prova per la generazione più giovane con l’altra nursery, sui 1.500 metri in pista media questa volta intitolata a Piero Celli, grandissimo speaker e programmatore dell’ippodromo di Capannelle.
Anche qui la lettura non è semplice dovendo ancora assestarsi le scale dei pesi, con Larnaka che può tuttavia prendersi la nomination avendo già dimostrato la sua efficacia in contesti non troppo diversi da questo. Vestone è un altro che ha già avuto modo di mettersi in luce e dovrebbe fare la sua parte, mentre Istella merita sicuramente la carta del riscatto dopo un’ultima apparizione al di sotto delle aspettative.

QUINTA CORSA – PREMIO VIRGINIO LAMBERTI (Handicap Limitato)

Dopo la generazione più giovane è tutto da vedere questo Handicap Limitato per i cavalli velocisti di 3 anni ed oltre intitolato, per la prima volta su questa distanza, a Virginio Lamberti. Corsa ultra competitiva e puri qui con un sacco di giustificati pretendenti, di sicuro Princess Chizara, che dopo una lunghissima serie di ottime prestazioni, se la meriterebbe senza se e senza ma.
Chiaroscuro che non ne sbaglia una e che ha appena vinto in condizionata e Beau Shadow che punta dritto verso la hat-trick sono altrettanto brutti e cattivi, esattamente come lo sarà Sopran Marte, rientrato benissimo ed atteso in progresso. Nessuno poi si dimentica di Gauss e Rough Rustic, a loro volta perfettamente in grado di colpire.

SESTA CORSA – PREMIO LUIGI GIANOLI (Handicap)

A chiudere il mercoledì di galoppo a Milano l’handicap di buona categoria aperto a tutti sui 1.800 metri in pista media in memoria di Luigi Gianoli, giornalista, scrittore ed ippico del tempo che fu. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per Exertive, che aveva vinto a maggio a livello addirittura superiore sempre sul terreno faticoso e la cui recente piazza d’onore resta un numero di un certo calibro. In quanto a numeri recenti non paiono leggeri neppure quelli proposti da Gagliardo d Voices From War, con Emperor Of Jade attesa in progresso dopo il buon rientro e Capotempesta che merita sempre e comunque tutto il rispetto del mondo.

Il calendario di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro prosegue con gli ultimi due appuntamenti di ottobre con venerdì 25 e mercoledì 30. A novembre, invece, ben nove giornate che culminano con la chiusura della stagione 2024 fissata per sabato 30.

 ***

Ippodromo Snai San Siro Galoppo Milano – Info utili

Giornata corse: mercoledì 23 ottobre;
ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 – Milano
cancelli e biglietteria aperti: dalle ore 12:30;
apertura tavola calda, bar ristorazione: dalle ore 12:30 a fine corse;
ticket acquistabile in loco: 5 euro solo per maggiorenni, gratuito per i minori e i diversamente abili certificati e con un solo accompagnatore; 
inizio riunione di corse: sei prove dalle ore 14:30 alle ore 17:30;
prossime riunioni galoppomese diottobre:
VENERDI’ 25 – MERCOLEDI’ 30

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Il tempo, quando, quanto, come e perché?

Il tempo è un’entità che noi uomini misuriamo, e che lasciamo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online