1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
25 Dicembre 2025

ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO IN 5MILA AD APPLAUDIRE TOMIKO.

VINCITA A SORPRESA LE OAKS D’ITALIA 2024, UNE PERLE FA SUO IL PREMIO DEL GIUBILEO – TROFEO SNAI PAY.

Milano, domenica 9 giugno 2024 – All’Ippodromo Snai San Siro oltre 5mila spettatori hanno assistito ad un pomeriggio di grande galoppo e di grande divertimento in cui, nelle diverse aree attrezzate, l’animazione e l’intrattenimento hanno tenuto compagnia a centinaia di famiglie e divertito tantissimi bambini. In pista, poi, è stata l’occasione non solo delle attesissime Oaks d’Italia- Tattersalls e del Premio del Giubileo – Trofeo Snai Pay, ma anche della 2^ giornata del Palio delle Regioni, la manifestazione fortemente voluta dal Masaf che, con i suoi 21 gran premi del trotto e del galoppo, mira a valorizzare l’ippica e le eccellenze italiane coinvolgendo un ampio pubblico in uno spettacolo dove natura, cultura, sport e tradizione si incontrano. Obiettivo pienamente raggiunto!

In pista l’edizione 2024 delle Oaks d’Italia è stata clamorosa, emozionante e con sorpresa. Alla fin fine l’ha spuntata una cavalla che non aveva mai assaggiato il gusto della vittoria, Tomiko, che ha tirato fuori la corsa della vita con una progressione finale incredibile con in sella Silvestre De Sousa per la scuderia Alma Racing Srl. Corsa vissuta su una Nikkei molto tonica in testa, e poi valida terza sul palo, con Sun Never Sets ad accompagnare, e più si andava avanti, più le due prendevano vantaggio e mentre le tedesche non guadagnavano niente, ecco lo scatto perentorio di Sun Never Sets, che però, a sua volta, doveva subire la fiondata della sua rivale.

Le emozioni non sono finite perché prima delle Oaks d’Italia il Premio del Giubileo, affiancato al Trofeo Snai Pay, ha parlato il francese contro tutta la Germania possibile. Une Perle ha messo nel sacco l’imponente schieramento teutonico dopo aver seguito facile facile in una corsa molto tattica, proponendo un allungo finale molto incisivo che ha ben presto fatto capire che da dietro sarebbe stato impossibile per Peace Of Rose andare a riprenderla, mentre Sacaya sul passo rimaneva in quota.

La giornata di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro era già partita con un livello alto dato che in pista si sono presentati i partenti del Premio Mario e Vittorio Crespi in cui la dura legge inglese ha colpito duro mandando a segno Naana’s Diamond, dal fisico imponente e dalla galoppata solida, ottima nell’allungo e quanto mai risoluta nel respingere senza nessun segno di cedimento l’attacco di una Selfish che tuttavia esce altrettanto bene da questa contesa confermando le ottime impressioni del suo debutto. Buon terzo per Korisa, che, pur non avendo risposte mentre le prime due allungavano, si manteneva bene in quota.

Subito dopo la XCV Royal Mares che non ha avuto storie con la favorita Estrosa che faceva a mille pezzi le sue rivali, controllando facile e scattando in maniera decisiva ai 300 metri finali lasciando lì le francesi Piensa En Mi e Ravioli, che non potevano fare altro che accontentarsi dei gradini più bassi del podio.

Nella seconda parte della riunione, per la sesta corsa, un avvincente Premio Santiago Soto Sprint, tradizionale handicap per i cavalli velocisti di tutte le età impegnati sui 1.200 metri, nonché una delle corse più amate dal pubblico di Milano, ha confermato il suo vincitore al fotofinish con Rough Rustic che pizzicava a fil di palo Danny Ocean.

Le altre due prove che hanno completato la riunione, strutturata da sette corse, sono stati due handicap per i cavalli di 3 anni in partnership con NBF Lanes. Sui 1.500 metri per il Premio NBF Lanes (5^ corsa), ha vinto Be The Winner, mentre in chiusura della bella domenica sul circuito storico milanese di galoppo la prova sul doppio chilometro per il Premio Linea Horse NBF Lanes un cui ha colpito Soldier Of Rome, che concedeva il bis.

Prossimi appuntamenti all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con la riunione di giovedì e venerdì 13 e 14 per la 24^ e 25^ giornata stagionale. Poi lunedì 17, venerdì 21 e domenica 23 con l’altro grande appuntamento di giugno a Milano che mette in scena tre corse di Gruppo III con il Gran Premio di Milano, il Carlo Vittadini e i Primi Passi. Chiude il mese la riunione di mercoledì 26.

Tutti gli appuntamenti su: www.ippodromisnai.it
Seguici sui Social ufficiali: Meta @ippodromisnai – Instagram ippodromo_snai_san_siro IPPODROMO SNAI SAN SIRO – PIAZZALE DELLO SPORT, 16 – MILANO

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online