1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
20 Febbraio 2026

All’ippodromo Snai San Siro il mercoledì post Epifania regala a Parsifal la prova maiden per i neo 3 anni

Grande sorpresa per la vittoria di Winter Sky nell’handicap sui 2.100 metri. La seconda giornata della 106^ stagione di galoppo all’Ippodromo.

Corsa_1: PREMIO MOLVEDO – Vincente: GENIE IN A BOTTLE; fantino: Nicola Pinna; allenatore: Andrea Manuele; proprietà: Hiperactive Horse Srls. 

Snai San Siro di Milano, disputata nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio vedeva la corsa di maggiore interesse tecnico la maiden per i cavalli neo 3 anni sulla distanza del miglio per il Premio Rio Marin, che raccoglieva un gruppetto stuzzicante e che come esito non deludeva le attese con il successo di Parsifal, che confermava la seconda della carriera in progresso, con un altro vigoroso passo avanti, dando nel contempo la sensazione di poter gradire qualche metro in più. Inesorabile infatti la sua progressione che coglieva in difficoltà il debuttante favorito Marioman, che pagava dazio nel finale ad una brutta partenza che lo costringeva ad affrettare il recupero che, appunto, gli costava caro nel momento risolutore; terzo Commendable, che si esprimeva sulla linea del positivo debutto.

Sempre i cavalli neo 3 anni avevano a disposizione un handicap di classe 4 per i velocisti con il Premio Molvedo in apertura di riunione, con Genie In A Bottle che risolveva a suo favore con una certa risolutezza, dimostrando di aver trovato la sua dimensione e anche una solidità che fa ben sperare per le prossime.

Corsa_3: PREMIO RIO MARIN – Vincente: PARSIFAL; fantino: Andrea Mezzatesta; allenatore: Marco Gonnelli; proprietà: Sig. Luigi Zocchi. 

Dai 3 ai 4 anni, anche loro con un paio di corse dedicate, un handicap di classe 4 per i fondisti e una reclamare sul miglio; in quest’ultima, per il Premio Misti, ci scappava la mezza sorpresa, con la netta favorita Al Came che nel duello finale cedeva il passo a Nobile Del Colle, trascurata dalla punta e invece molto volitiva e soprattutto in buona condizione. Nell’handicap sui 2.100 metri per il Premio Soltikov ci scappava la quota super shock grazie a Winter Sky, che partiva in lungo anticipo soffiando completamente il tempo ai vani tentativi di recupero dalle retrovie.

La giornata milanese prevedeva anche un handicap di classe 5 per i cavalli anziani per il Premio Veronese e dalla vigilia equilibrata; ma qui emergeva Acqua Di Sale che concedeva il bis rispetto alla sua apparizione più recente, controllando agevolmente il tentativo di Slowmotion e facendo intendere di poter proseguire sull’ottimo standard di rendimento che sta vivendo.

Infine la prova per le amazzoni e i cavalieri per il Franco Triossi, con un handicap sui 1.300 metri di categoria più che discreta che sorrideva ancora a Balagh, che coronava ancora una volta il suo percorso all’avanguardia, allungando a tre su quattro la sua serie di vittorie.

Corsa_6: PREMIO SOLTIKOFF – Vincente: WINTER SKY; fantino: Andrea Mezzatesta; allenatore: Marco Gonnelli; proprietà: Sig. Giulio Franco. 

Il calendario delle corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua in questo mese di gennaio con l’appuntamento di venerdì 9 e poi tre mercoledì consecutivi del 14, 21, 28 ed infine di venerdì 30.

CALENDARIO GALOPPO GENNAIO 2026 – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

Venerdì 9 – Premio Atilla

Mercoledì 14 – Premio Tierceron 
Mercoledì 21 – Premio Infra Green
Mercoledì 28 – Premio Konigsstuhl
Venerdì 30

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online