All’ippodromo Snai San Siro il mercoledì di trotto con Galileo Wise L ed Imperial Dance per il “Doppio d’Autore” Firmato Andrea Guzzinati

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano seconda ed ultima uscita con i trottatori nel mese di agosto in un mercoledì 26 valido per la 23^ giornata stagionale con sette corse.

Corsa_1:PREMIO SCUDERIA LE METEORE – Maiden –: vincente: LUNARIS FERM; driver: Andrea Farolfi; proprietà: Scuderia Infinity Castadiva Ncr.

Milano, mercoledì 26 agosto 2026 – Costretto a rinunciare agli ingaggi di giornata, Alessandro Gocciadoro trovava in Andrea Guzzinati un perfetto sostituto e il driver torinese firmava un doppio con altrettanti soggetti provenienti da Noceto in forma stratosferica. Nel Premio D’Ercole, la condizionata sul miglio per cavalli di 4 anni, il favorito Galileo Wise L confermava l’ottima impressione destata in occasione del successo torinese di inizio luglio con una prestazione dominante. Il figlio di Greenshoe si scopriva anche scattista, andava davanti e imponeva ritmo proibitivo per i rivali (600 metri in 43 scarsi, km in 1.12) senza mai dare segni di cedimento, anzi chiudendo ancora con 400 metri finali in 28.1 per spaziare al nuovo record di 1.11. Prestazione “sontuosa” per il cavallo della Farma Wise Srl, che ha già provato ad affacciarsi in prima categoria e non è detto che non possa riprovarci nel corso della stagione, se queste sono le premesse. Il posto d’onore era una questione tra… Gangster, con il biasuzziano, secondo dal via, che veniva stampato sul palo da Gangster White Is. Corsa durissima per Gavignano Bieffe che restava all’esterno e ai 600 metri finali sul ritmo incandescente doveva alzare bandiera bianca.

Corsa_4: PREMIO D’ERCOLE -C-: vincente: GALILEO WISE L; driver: Andrea Guzzinati; proprietà: Scuderia Farma Wise Srl Asu.

Grande impressione destava anche Imperial Dance nel Premio Fiumeazzurro: alla prima uscita per il training giallo-rosso, il portacolori della scuderia Pink & Black si imponeva con le maniere forti, girando all’esterno alla battistrada Icona Roc, passando a metà della curva finale sull’errore della rivale (che comunque stava già sopravanzando) e rendendosi intangibile in retta a media di 1.12.4, anche in questo caso nuovo personale. Prestazione corposa per il figlio di Love You, altra pedina di valore della scuderia palermitana dei fratelli Miccichè. L’appostata Ipanema Bi salvava il secondo posto dall’insidioso finale di Isidoro Ferm.

Buona la seconda per Lunaris Ferm: dopo un debutto macchiato da errore, la portacolori della scuderia Infinity Castadiva Ncr si riscattava prontamente nel Premio Scuderia Le Meteore, la maiden di apertura del convegno, con un sicuro percorso di testa a media di 1.15.5. Leonida Roc seguiva la vincitrice sin dai primi metri e chiudeva seconda: terzo posto per Lucio Dalla.

Anche Otello Zorzetto siglava un doppio aggiudicandosi entrambe le corse riservate ai gentlemen: un Enjoy Pi in versione super strapazzava l’opposizione nel Premio Gigiotto, guadagnandosi probabilmente il tentativo nel prossimo Premio Federnat: l’allievo di Alessio DI Basco muoveva in mezzo alla pista sul penultimo rettilineo, sorvolava il gruppo con un solo parziale sbarazzandosi anche della battistrada Estelle Zs dopo un chilometro in 1.13 e dominava in lungo e in largo a media di 1.12.5. L’atteso Fabio Bi non sapeva contrastare la progressione del vincitore sul penultimo rettilineo, così la volata per il secondo posto era vinta a sorpresa dall’outsider Eclisse di Casei davanti a Cienfuegos Laumar.

Il gentleman trevisano si era già imposto con la favorita Goggia Cam nel Premio Ladybug, la reclamare per cavalli di 4 anni: l’allieva di Fausto Barelli andava di pacca al comando gestendo il ritmo con all’esterno Gelsomino, ai 600 metri finali allungava decisa prendendo un paio di lunghezze di vantaggio che poi amministrava comodamente in retta per imporsi a media di 1.13.3 mentre Ginny Cast, terza dal via, si liberava in retta e rimontava per il secondo posto Gloria Baba.

Corsa_5: PREMIO FIUMEAZZURRO -E-: vincente: IMPERIAL DANCE; driver: Andrea Guzzinati; proprietà: Scuderia Pink & Black Srl.

Anche i cavalli di 3 anni protagonisti nella serata milanese per il Premio Ecco Pra: I’M Good Bi e Indonesia “bisticciavano” per il comando e così spianavano così la strada a Invicto: l’allievo di Edo Loccisano dalla seconda fila si metteva subito sulle gambe, raggiungeva dopo 600 metri I’M Good Bi impedendogli di rifiatare, continuava nel pressing e già al chilometro in 1.13.4 si sbarazzava del battistrada, allungando sicuro per dominare a media di 1.13.3, nuovo personale. Anche Impulse Club superava in retta I’m Good Bi e chiudeva secondo, mentre l’allievo di Alessandro Gocciadoro seppure in calo resisteva al terzo posto.

Il convegno si chiudeva con la vittoria annunciata di Fosciandora Dr: declassata in categoria F/G, subito sfilata al comando, la cavalla di Fausto Barelli (al doppio) non aveva difficoltà a portare a casa il successo nel Premio Franz Ci, allungando in retta per chiudere la partita a media di 1.14.3. L’appostata Bellevue salvava il secondo posto da Furioso Bar e Fair Tale Tc, finiti a ridosso.

Dal prossimo appuntamento si entra nel calendario di settembre all’Ippodromo Snai San Siro con tre riunioni in programma: martedì 15, lunedì 21 e domenica 27.

Link Risultati di tutte le corse: https://ippica.snai.it/risultati/T/IT33/2026-08-26?signature=75fd1d4e60376f79e7b78f5ca8d2ee40ca8f6aeb95ee22dab7f0921e74a18ffb

Credit Foto: IPPODROMO SNAI SAN SIRO

IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO – CALENDARIO DI TROTTO SETTEMBRE 2026

Martedì 15 – Lunedì 21 – Domenica 27

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
“Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Non perdere la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://youtu.be/bj0CnBmggMg Giovedì 29 Ottobre alle...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online