All’ippodromo Snai San Siro il martedì di galoppo prima della pausa estiva è nel segno di Anthaia che la spunta di giustezza nel Premio Città di Napoli

Prima della pausa estiva che durerà fino al 5 settembre, l’Ippodromo Snai San Siro di Milano ospitava martedì 14 luglio l’ultima riunione di galoppo che vedeva sulla pista milanese la giornata ereditata dall’ippodromo di Agnano.

Corsa_2: PREMIO SORAGNA – Memorial Piero Celli – Vincente: SOPRAN LUCCA; fantino: Dario Vargiu; allenatore: Grizzetti Galoppo Srl; proprietà: Grizzetti Galoppo Srl. 

In evidenza, tra le sei prove del programma, il Premio Città Di Napoli, Super Handicap di Classe 1 per i cavalli di 3 anni ed oltre sui 1.000 metri in pista dritta, e poi due Handicap Principali A in pista grande validi per il Premio Soragna – Memorial Piero Celli, con protagoniste le femmine di 3 anni ed oltre sui 1.800 metri in pista grande, e per il Premio Mergellina – Memorial Luigi Camici con i cavalli di 3 anni ed oltre sui 2.000 metri. 

Il vero clou della serata era ovviamente il Città di Napoli che prometteva scintille alla vigilia e che non deludeva le attese in pista, con Anthaia che la spuntava di giustezza andando a pizzicare Noble Title arroccato in corda, mentre Patroclo chiudeva in quota al largo fin dal via. Grande vittoria per Anthaia, che si conferma ottima specialista dei 1.000 metri, dando anche l’impressione di essere maturata gradualmente nel corso della stagione, ma in molti hanno corso bene, oltre al solito ultra consistente runner-up, come Muchas Gracias e Talentuosa, entrambi su distanza breve ma comunque positivi.

Corsa_3: PREMIO MERGELLINA – Memorial Luigi Camici – Vincente: SOPRAN PECHINO; fantino: Dario Vargiu; allenatore: Grizzetti Galoppo Srl; proprietà: Grizzetti Galoppo Srl.

Il primo dei tre Grandi Premi napoletani in ordine cronologico era il Soragna con una Sopran Lucca in forma super che si manteneva ancora su ottimi standard, piegando la coriacea opposizione della leader Afromisia, mentre Sakura sul passo rimaneva in quota tornando sotto.

Si proseguiva con il Mergellina dove Sopran Pechino vinceva una corsa pazzesca, trovando un varco millimetrico lungo lo steccato e filtrando imparabilmente per il coraggioso front-runner Eagle Force, che non poteva fare altro che adeguarsi, tenendo comunque botta per la seconda moneta su Cleone Jet valido protagonista, mentre Tigrr rimaneva poco lontano ma senza mai la sensazione di poter agganciare i migliori.

Tornando alla cronologia del programma si era partiti con un campo partenti di rilievo per l’handicap di classe 3 sui 1.500 metri per i cavalli di 3 anni ed oltre per il Premio Quadronno su una pista in sabbia che ormai si è stabilizzata dopo aver sopportato il freddo pungente di gennaio e le temperature roventi di luglio; la conferma arrivava con il successo di Gridodiliberta, regolarissimo e buono per tutte le stagioni e soprattutto più ficcante che mai nel piazzare la sua stoccata su Brown Lady e Lisbeth.

Nella serata c’era spazio anche per una maiden per le femmine di 2 anni sui 1.500 metri per il Premio Scopri San Siro – Incentivo IRE, che alla resa dei conti vedeva un bel testa a testa tra due inedite ancora verdi e acerbe Not Jocking e Peace Girl, con la prima che risolveva di prepotenza dopo aver rischiato grosso nel trovare molte porte chiuse prima di poter sfoderare il suo ottimo finish; due elementi senza dubbio promettenti da attendere in autunno.

Corsa_5: PREMIO CITTA’ DI NAPOLI – Incentivo IRE – Vincente: ANTHAIA; fantino: Dario Di Tocco; allenatore: Endo Botti Galoppo; proprietà: Scuderia Giacobbe Sas.

In chiusura di programma era posta una condizionata per i 3 anni sui 1.800 metri in pista media molto interessante e valido per il Premio Fetonte, che in uno schema tattico dava ragione a My Corbett Court, che prendeva subito il comando e non lo mollava fino alla fine, iniziando la sua progressione vincente che gli permetteva di respingere tutta strada Ipanema Beach e Atlanta Hawk.

L’arrivederci con i galoppatori è per sabato 5 settembre con in pista il Premio Cancelli, mentre il trotto sempre a San Siro riprende ad agosto con le giornate programmate mercoledì 19 e 26.

Link risultati di tutte le corsehttps://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2026-07-14?signature=4edea8eba6eed90b7ab2ba19e81188a6e4fe3ac2a52697bca03f14dee47fca38 

***

IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO – CALENDARIO GALOPPO SETTEMBRE 2026

Sabato 5 – Premio Cancelli
Mercoledì 16
Venerdì 18
Giovedì 24
Mercoledì 30

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Fai uscire i tuoi animali al pascolo in modo sicuro: controlla le tue recinzioni!

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Costi di lettiere in aumento?

Come rendere la gestione dei box più efficiente con il fondo...

Proteggi il tuo Centro dai lupi in modo sicuro

Allontanarli con la recinzione elettrica Gallagher è un modo sicuro Negli ultimi...

È andata in onda la 28° puntata della WebTV

Puoi rivedere subito la trasmissione andata in onda Giovedì 09 Luglio https://vimeo.com/1194430233 In...

Anticipo Saldi: fino a -80% in OUTLET + Extra Sconto da 10% a 20%...

Da noi… sei tu a scegliere cosa scontare - Sconti dal 35% all'80% in...

La testa è un bene prezioso. Proteggila con un cap sicuro, omologato e… anche...

Un casco di equitazione adeguato deve proteggere la testa del cavaliere...

Scopri i nuovi Tiragraffi su nonsolocavallo.it

Il Tiragraffi per gatti è un accessorio fondamentale non solo per...

La protezione… non va mai in vacanza

Consigli per cavallo, cavaliere e pet. NEW EQUINOFLY - Protegge dai fastidi...

Coperte a rete: La natura ha dotato i cavalli di una stupenda criniera e...

Ma con l’arrivo dell’estate, la presenza di insetti, mosche, zanzare e...

BIOTINA: vitamina per zoccoli e mantello sano

Quando pensiamo alla salute del cavallo, è facile concentrarsi sull’alimentazione, sul...

Ultimi posti a Fiera di Sant’Alessandro!

Porta la tua attività in Fiera: restano gli ultimi spazi espositivi...

Voglia di novità?

Ne abbiamo tantissime 🐎 per cavalli 🐩 🐈 cani e gatti Cucce...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online