1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
20 Febbraio 2025

All’ippodromo Snai San Siro, For You Roc ritrova la vittoria nella bella domenica di trotto

Fra una settimana scatta l’ora dell’atteso Gran Premio ENCAT.

Domenica pomeriggio con tanto freddo ma con il cielo sereno a Milano. In questo clima si è disputata la 14^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai San Siro con sette corse, mentre sale l’attesa per domenica prossima, 23 febbraio, quando sulla pista di piazzale dello Sport sarà di scena l’edizione 2025 del Gran Premio ENCAT prova di Gruppo III sulla distanza di 2.100 metri con partenza dall’autostart che vede impegnati i cavalli di 5 anni ed oltre. 

Corsa_2: PREMIO NORAM LB – vincente: FOR YOU ROC; fantino: Santo Mollo; proprietà: Scuderia Sant’Eusebio Snc.

Intanto questa domenica ha proposto un programma di routine ma non privo di spunti di interesse. La prova di maggior dotazione è stata quella valida per il Premio Noram Lb, una condizionata sui 1.600 metri per cavalli di 4 anni: con Fandango Gar che non si allineava neppure, la prova era dominata dal primo all’ultimo metro da For You Roc: il cavallo di Filippo Rocca affidato a Santo Mollo in testa gestiva i parziali completando un primo chilometro tranquillo in 1.15 e in retta si distendeva bene per vincere in totale controllo a media di 1.14.1. Per il figlio di Readly Express ritorno al successo che mancava da giugno, mentre Favola Ek vinceva la volata per il secondo posto precedendo di misura l’appostata Fenomen Sa.

I colori della Sant’Eusebio e la connection Filippo Rocca-Santo Mollo sono stati i mattatori della riunione con un bel “triplete”. Nel Premio Mirtillo Rosso, riservato ai cavalli di 3 anni di modesta levatura, ha imposto la sua legge Grignolino Roc, sfondando prima di metà corsa e poi vincendo in totale controllo a media di 1.15.3, tenendo a distanza di sicurezza Garrison Dance, che ha avuto il merito di provarci. Prima vittoria in carriera, al terzo tentativo, per il figlio di Twister Bi: Granatina Font, leader iniziale, calava in retta e terminava al terzo posto.

Corsa_4: PREMIO OREGON MIK- vincente: DOLOMITE WF; driver: Alessandro Gocciadoro; proprietà: De Fenza Remigio.

In chiusura, invece, è arrivata l’attesa affermazione del favorito Event Horizon nel Premio Orientor Of Nando: evidentemente declassato in categoria F/G, il figlio di Daguet Rapide sfilava in testa in 400 metri e dominava senza mai un patema a media di 1.13.1. Donna Sancha vinceva la corsa degli altri, mentre più indietro l’appostato Come Chuck Sm pur in calo difendeva il terzo posto. In errore nella fase iniziale Eucalion e il giocato Coski Ve. La connection Fausto Barelli-Claudio Monte rispondeva con un doppio. Gemma degli Dei ha onorato il pronostico e vinceva da favorita il Premio Super Op: alla figlia di Varenne bastava un solo parziale, in retta di arrivo, per disporre a media di 1.16 sui 2.100 metri Givenchy, che nel suo tentativo di “imbrigliare” tatticamente la corsa trovava un elemento di disturbo in Gordon Gekko, che a sorpresa sfilava al comando dopo mezzo giro e costringeva il cavallo di Gocciadoro a industriarsi all’esterno nell’ultimo giro, prestando il fianco allo spunto della vincitrice in retta. L’appostata Gandia Fior trovava un varco interno nel finale e terminava al terzo posto.

Il bis è arrivato nel Premio Ribot Zs grazie ad un generoso First Wind Canf: il figlio di Ruby Grif affrontava oltre un chilometro allo scoperto, attaccava First Love Bar sull’ultima curva e passava da cavallo superiore in retta, a media di 1.13.3, nuovo personale e migliore prestazione della carriera. First Love Bar in retta doveva cedere il passo e salvava a stento il secondo posto dal bel finale di For Love As, autore di incisivo rush conclusivo.

In una giornata non troppo fortunata, Alessandro Gocciadoro trovava comunque il modo di timbrare il cartellino con la giocatissima Dolomite Wf nel Premio Oregon Mik: al rientro e alla prima uscita per il training di Noceto, la figlia di Varenne faceva felici i tanti sostenitori dominando con un sicuro percorso di testa a media di 1.11.8, record eguagliato con disarmante facilità. Duchessa Grif seguiva la vincitrice dal via e in retta, pur calando, salvava il piazzamento da Delmonica Ferm.

Gentlemen protagonisti nel Premio Rigoletto Jet in sediolo a cavalli di 5 e 6 anni sul miglio. Enjoy Pi vedeva rafforzato il ruolo di netto favorito dal ritiro di Eraklion Font, ma in corsa il cavallo di Fausto Barelli appariva poco centrato: ne approfittava Ettore del Sauro, Gioacchino Esposito in sulky per conto di Mauro Guasti, per portare a compimento un percorso d’avanguardia a media di 1.15.4 sottraendosi al finale dell’appostato Epic Man, mentre Enjoy Pi dopo i problemi palesati sulla curva finale, si riorganizzava in retta e rimediava almeno il terzo posto.

Ultime due giornate di trotto a Milano in questo mese di febbraio con il già citato Gran Premio ENCAT di domenica 23 e l’ultima riunione in data venerdì 28. A marzo sono 4 le giornate in programma tra domenica 2 e 9 e poi i venerdì 14 e 21.

CALENDARIO DI FEBBRAIO 

DOMENICA 23 – ENCAT
VENERDI 28

CALENDARIO DI MARZO (4 giornate)
DOMENICA 2 
DOMENICA 9 
VENERDÌ 14 
VENERDÌ 21 

Risultati corse

Link: https://ippica.snai.it/risultati/T/IT33/2025-02-16?signature=a9a042e796c1db7e81b30ef43e780de148c79a37d4b83f30d381acf9e27eb2b8

Credit: FOTO DENA – SNAITECH

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Ti presentiamo le Nuove Staffe di Sicurezza

Acavallo, Equestro e non solo! > TUTTE LE ULTIME NOVITA' Staffe di sicurezza Rel-x...

Ecco le prime novità 2025! Western & Inglesi!

Scoprile Subito e approfitta delle scale sconti >>> CLICCA QUI E...

Corsi online del Portale del Cavallo: Nuovo corso sulle Patologie più comuni 2 e...

20% di sconto su tutti i corsi – Codice promozionale natale24...

Uomo e Cavallo. Come affrontare le novità

Situazioni particolari (trasferta, posto nuovo, maneggio coperto) possono influenzare negativamente le...

14% Extra Sconto fino al 14 Febbraio!! sconti ciò che vuoi tu

Fino al 14 febbraio senza spesa minima. -14% Extra Sconto con...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu! 😘 Scopri le Idee San Valentino

Per San Valentino Gioielli in argento fatti a mano... per celebrare una...

Set Selle Complete Pony e Cavalli. Approfitta del 10% EXTRA su tutto con codice...

ANCHE CON TESSERA PREMIUM Extra Sconti dal 5% al 20% che si...

Difendi il tuo cavallo con EQUI-SPOT

Insetticida con sistema spot-on per il controllo di tafani, mosche, moscerini...

Come possiamo aiutare i Cavalli a dormire

Come esseri umani, abbiamo addomesticato gli animali, creando razze e il...

Fino al 70% di sconto su molti prodotti e in più per qualche giorno...

E SE HAI LA TESSERA PREMIUM L'Extra Sconto è dal 5% al...

Il Freddo non demorde?

Approfitta dei Prezzi TOP sulle Coperte per cavalli CON TESSERA PREMIUM: Extra...

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online