23 Settembre 2021

Alessandra Deerinck, i miei corsi di Human Horse Sensing


Human Horse Sensing è un sistema per l’equitazione basato su un dialogo dinamico attraverso il comportamento, che ci consente di gestire sempre la relazione e di non essere limitati dai rigidi confini dell’addestramento.

La relazione tra uomo e cavallo, entrambe specie naturalmente sociali, è considerata come un evento spontaneo in cui la comunicazione con il cavallo è volutamente modulata attraverso il movimento considerando il senso attraverso il quale è ricevuta e può essere applicata in qualsiasi disciplina equestre sul terreno e in sella.

Nell’interazione con un cavallo è importante valutare onestamente la sua risposta: se è quella che stavamo cercando, la nostra comunicazione era appropriata; se otteniamo una risposta diversa, riformuliamo la richiesta, escludendo la punizione con la forza o la paura. Attraverso la sperimentazione abbiamo formulato alcuni parametri che monitoriamo e moduliamo con il movimento, che sono naturalmente comuni tra uomo e cavallo per il loro significato sociale connesso al comportamento istintivo.

Human Horse Sensing Horsemanship costruisce una relazione sociale dinamica, che può essere modulata in tempo reale, dove diamo alle nostre azioni una forma che i cavalli capiscono e vogliono partecipare, invece di essere costretti o disturbati. Di conseguenza, quando i cavalli sperimentano una piacevole interazione, collaborano con gli esseri umani anche nella pratica di una disciplina equestre.

Il corso per imparare il metodo viene svolto tradizionalmente, con il programma che trovate qui, oppure online, in dieci sessioni di un’ora, con lo stesso programma.

Questo corso è per proprietari, cavalieri, allevatori, professionisti, dilettanti, e chiunque sia interessato a imparare come il cavallo vive, pensa, impara, comunica e gioca dal suo punto di vista!

Obiettivi:

– Diventare consapevoli di come avviene la comunicazione tra esseri umani e cavalli.

– Costruire con qualsiasi cavallo una relazione , dinamica e solida, attuabile in ogni circostanza, da terra e in sella, con e senza finimenti.

– Solo parte di questo corso avviene in sessione, il resto della storia appartiene a voi e al vostro cavallo.

Risultati:

– Qualsiasi obiettivo desiderato, può essere raggiunto attraverso la relazione con il cavallo che sceglie liberamente di farne parte.

– Imparare com’è possibile coinvolgere volontariamente il cavallo.

– Imparare a collaborare spontaneamente con il cavallo.

– Il risultato della relazione Human Horse Sensing è il prodotto delle possibilità che creiamo e in cui riusciamo a coinvolgere il cavallo senza forza.

Programma del corso:

– Introduzione ad un nuovo modo di stare con i cavalli

– Un nuovo modello per l’Horsemanship

– Il comportamenteo com espressione complet di un individuo

– Libertà in horsemanship

– Gli istinti

– Il processo di apprendimento

– La leadership

– L’uso dei sensi in horsemanship

– Elementi di comunicazione

– Valori sociali variabili in horsemanship

PER SAPERNE DI PIU’ RIGUARDO A DATE E LUOGHI DEI FUTURI CORSI PUOI CONTATTARMI ATTRAVERSO IL SOTTOSTANTE INDIRIZZO E-MAIL!

Per ulteriori informazioni sul nostro metodo e sui nostri corsi tradizionali e online, visitate il nostro sito Web www.hhsensing.com o inviate un’e-mail all’indirizzo:

hhsensing@icloud.com

Potete anche telefonare al
+1 760 715 1554

Nata e cresciuta a Milano, ora vive con la sua famiglia in California. Laureata in veterinaria, attualmente addestratrice di cavalli e istruttrice con Human Horse Sensing, organizza corsi online e di persona presso strutture equestri anche in Italia. Migliorare la comunicazione tra uomo e cavallo è sempre stato il fulcro della sua attività iniziata 30 anni fa all'ippodromo di S. Siro a MIlano. Autrice del libro Human Horse Sensing Horsemanship, pubblicato in inglese e italiano da Edizioni Equitare. Scrive e illustra articoli sul cavallo in Italia e negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.hhsensing.com

Articoli correlati

Attacchi: Instancabile Collezionista

Di Ero Mantovani. Photo credits: Ero Mantovani, Luigi Mossali, Giovanni Vitale.Se cerchi un parasole o un orologio da carrozza d’epoca, una coppia di fanali...

Rientro dalle vacanze: settembre è il momento ideale per prendere con sé un amico...

Boom di “adozioni pelose”, ben 7.8 milioni dallo scoppio della pandemia. Christian Costamagna (Empathydog) svela gli step fondamentali per assicurarsi una convivenza perfetta Condividere la...

Nonsolocavallo ti premia con importanti REGALI, grandi RISPARMI e super BUONI per i tuoi...

Carissimo amico e gentile cliente, dopo un altro anno molto faticoso per tutti, anche noi e i nostri animali andremo qualche giorno in vacanza.Nei prossimi...

Corso di TECNICO DI MASCALCIA alla Scuola Equestre di San Siro, a Milano il...

LA SCUOLA EQUESTRE DI SAN SIRO è il centro di riferimento per la Mascalcia e la formazione professionale, per meglio soddisfare le esigenze di...

I Gatti oggi festeggiano la seconda giornata a loro dedicata

Si si sono proprio fortunelli i nostri amici felini, ben due giorni all’anno sono festeggiati e non è da tutti. Infatti in Italia si è...

Pavimentazioni in gomma riciclata ECOHORSE di Ecoplus azienda leader del settore…

Le pavimentazioni Ecohorse in gomma riciclata, prodotte da Ecoplus azienda leader del settore, sono la scelta ottimale per rendere il proprio Van o trailer confortevole per i cavalli...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti