Al via la prima tappa del Road Show di MOVE CITY SPORT

Al via la prima tappa del Road Show di MOVE CITY SPORT, l’unico evento B2B espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, in programma il 18 e 19 ottobre 2022 alla Fiera di Bergamo.

Fissata la prima tappa di avvicinamento a Move City Sport che si svolgerà alla Fiera di Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022. Dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, l’evento espositivo e culturale sarà accompagnato da Forum Internazionali che affronteranno i principali temi legati allo sviluppo dello sport e dell’impiantistica sportiva, nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità. Nel corso di Move City Sport, si svolgerà inoltre il congresso nazionale di EPSI – European Platform for Sport Innovation, l’organizzazione europea che si occupa di finanziamenti a fondo perduto, bandi e progettazione economica europea dedicati al mondo dello sport, adoperandosi per condizioni più favorevoli all’innovazione per l’ecosistema sportivo dell’Unione Europea.

Si svolgerà quindi il prossimo 12 maggio dalle ore 17 il primo incontro del Move City Sport Road Show riservato agli organismi e alle federazioni sportive. Ad aprire l’incontro, Ezio Ferrari – presidente di AIS – Associazione Impianti Sportivi, promotore di Move City Sport, e gli organizzatori Novella Cappelletti – direttore di PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, Sergio Rossi di Fierecom & Events, Carlo Conte – Direttore Operations di Promoberg srl e Giancarlo de Cristofaro – CEO di MG Global Services.

All’incontro, promosso da Sport e Salute Lombardia, che si svolgerà all’interno del Palazzo delle Federazioni di Milano, sono stati inviati per intervenire:
· Felicia Panarese, Segretario della struttura territoriale – Sport e Salute Lombardia
· Federigo Ferrari Castellani, componente di Giunta CONI LOMBARDIA
· Simone Rasetti, Direttore di Funzione Specialistica Sport, Grandi Eventi Sportivi della Direzione Generale Presidenza – Regione Lombardia
· Martina Riva, Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili – Comune Di Milano
· Giampiera Vismara, Coordinatore Dip. Cultura, Turismo, Giovani, Sport e Olimpiadi 2026– ANCI Lombardia

Per maggiori informazioni su Move City Sport: https://movecitysport.com/







Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Docciature: un beneficio per il cavallo, ma attenzione agli eccessi

La docciatura degli arti è una pratica consolidata nella gestione quotidiana...

L’acqua, il nutriente più importante per il cavallo durante l’estate

Durante l’estate, quando le temperature aumentano e la sudorazione diventa più...

🐴 Arriva il freddo, approfitta del -15% EXTRA, sulle coperte e non solo

Basta acquistare almeno 1 coperta e avrai il -15% EXTRA su...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online