1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
29 Gennaio 2026

A Tanca Regia Simonetti vince il piccolo Gran Premio al Sardegna Jumping Tour

Domenica il gran finale col Gran Premio C145/150 e la classifica del Trofeo dei Nuraghi di Tanca Regia

Simonetti su Li La Bo

Il modenese Elia Simonetti su Li La Bo è il più veloce e preciso nel barrage del Piccolo Gran Premio (C135/140 mista) la gara più tecnica della seconda giornata del Sardegna Jumping Tour, concorso nazionale A6* di salto ostacoli organizzato da Fise Sardegna e Comparto Ippico dell’Agris. Nell’ottimo campo gara in sabbia dell’azienda Agris di Tanca Regia si svolgono anche le finali del Trofeo dei Nuraghi per i cavalli nati e allevati nell’isola di 4, 5, 6, e 7 anni e oltre. 

Le due manifestazioni, che hanno un montepremi totale di 151 mila euro, proseguono oggi e avranno il clou domenica (a partire dalle 8.30) con le finali dei 4, 5 e 6 anni, la C135 a tempo e il Gran Premio a due manche su ostacoli di 145 e 150cm. In chiusura la terza prova del Trofeo Brevetti. 

Gianleonardo Murruzzu su Betty Bel

I primi risultati- Davvero spettacolare il Piccolo Gran Premio di venerdì che ha visto arrivare al barrage ben dodici binomi, tutti col netto, e sei di loro si sono confermati nella seconda manche. Elia Simonetti su Li La Bo ha vinto grazie al tempo di 36”85, precedendo di pochissimo l’ex cavaliere olimpico Bruno Chimirri che su Samara ha fermato il tempo a 37”03. L’esperto atleta dei Carabinieri ha occupato anche la terza posizione con Califfa Mild. 

Nella C130 a fasi consecutive vittoria dell’oristanese Gianleonardo Murruzzu, impeccabile in sella a Betty Bel. Per 60 centesimi ha lasciato dietro il più giovane Gabriele Visca su Biricchino. Terzo il veterano tedesco Arnold Rudolf su Seppi 43. 

Si è anche disputata la 1^ prova del Trofeo Brevetti che ha visto la vittoria di Sofia Collu su Today’ My Day, davanti a Marco Campus su Quinta Luna. Terzo gradino del podio per Silvia Zara su Just Beau Van de Kouterhoeve. 

Nella giornata di giovedì Elia Simonetti si è imposto su Chaccobeto nella C140 a fasi consecutive, lasciando poco più di mezzo secondo a Roberto Turchetto su Kartouche, mentre la C135 a fasi consecutive ha visto primeggiare Elisa Chimirri in sella a Cornico davanti ai due cavalli montati da Lorenzo Correddu, Agrado e Ultos.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online