Qui Roma, a voi Milano. Pochi istanti dopo la premiazione della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo, la mente di tutti a Piazza di Siena è volata ai FEI European Championships di Milano, in programma all’ippodromo Snai San Siro di Milano dal 29 agosto al 3 settembre.
Sul ledwall all’interno di Piazza di Siena è stato lanciato, attraverso un video emozionale, uno degli appuntamenti clou della stagione del salto ostacoli.
“A fine agosto aspetto tutti a Milano per un altro splendido evento di sport equestre – le parole di Marco Di Paola, presidente della Fise -. I campionati europei, tra l’altro, metteranno in palio tre posti per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi e per questo saranno ancora più imperdibili: sarà una settimana straordinaria, resa possibile grazie anche alla collaborazione di Snaitech, Rcs e Sport e Salute”.
Con Di Paola, sul campo di Piazza di Siena, anche il presidente della European Equestrian Federation, l’olandese Theo Ploegmakers: “Devo congratularmi con la Federazione italiana – spiega -. Se questo è il livello che vedremo, sarà un livello fantastico. Siamo contenti di aver scelto l’Italia e Milano come sede degli Europei.
Siamo convinti che l’Italia potrà organizzare un grande evento e la Federazione deve essere orgogliosa non soltanto del risultato ottenuto oggi (secondo posto alla Coppa delle Nazioni, ndr) ma anche dell’organizzazione”.