1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
9 Maggio 2025

Sabato all’ippodromo Snai San Siro con in pista l’8^ giornata di trotto e tanta animazione e intrattenimento per i bambini e le famiglie

Il 25 gennaio in piazzale dello Sport 6 scatta una nuova riunione con sette corse tra cui, a conclusione del programma, il Premio Illinois, Handicap per anziani affidati alle mani dei gentlemen con cavalli di proprietà.

Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 13:00 con ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni e gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata.
Possibilità del tour dell’ippodromo con il ticket ‘premium’.
Giochi e spettacoli per i piccoli visitatori per tutto il pomeriggio.

Questa volta si corre di sabato all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con l’8^ giornata di trotto a partire dalle ore 15, anticipate alle 14:40 dalla Prova Pubblica. Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti al pubblico dalle ore 13:00 con il ticket d’ingresso a 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito. Come sempre è possibile acquistare il biglietto ‘Premium’ da 20 euro che permette di visitare, con una guida, i luoghi dell’ippodromo non accessibili normalmente al pubblico come ad esempio la Palazzina del Peso, il tondino, le scuderie ed ammirare e visitare il Cavallo di Leonardo, la statua equestre più grande al mondo, e la GAMIGalleria Archivio Multimediale Ippodromo -.

Non è tutto. Dalle ore 15 al termine delle corse scatta anche l’animazione e l’intrattenimento dello staff di Pepe Party Milano che con giochi, spettacoli, postazioni per il truccabimbi e molto altro ancora, offre ai bambini e ai loro genitori di trascorrere qualche ora di divertimento all’aria aperta all’interno del bellissimo parco botanico dell’ippodromo milanese.

In pista, invece, la prima delle sette corse in programma parte dalle ore 15 fino alle ore 18:20 con in evidenza il Premio Illinois proprio in chiusura di convegno; si tratta di una prova Handicap per anziani affidati alle mani dei gentlemen con cavalli di proprietà in cui gli appartenenti alla categoria G allo start tenteranno la fuga dagli appartenenti alle categorie F/E al via al nastro intermedio e da quelli di categoria C/D costretti a recuperare 40 metri. Ma scopriamo cosa riserva l’8^ giornata stagionale di trotto a Milano.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:00)

PRIMA CORSA – PREMIO SOBERANIA

Si parte con una reclamare a 8.000 euro per anziani riservata agli allievi in cui Bel Gnaro Lucy, che attraversa un periodo di forma eccellente come indica la carta, appare come una solida base. I veloci Zaffiro Roc e De Nilson cercheranno di sfruttare la buona rapidità per andare in posizione, mentre Ethel del Ronco e Countach sono le possibili sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO SUPERBO CAPAR

Si prosegue con una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 5.000 euro in carriera sulla distanza dei 2.000 metri con partenza tra i nastri in cui Gandalf e Giglio del Ronco, a segno in occasione dell’ultima uscita, si fanno preferire a Ginevra Daly Font, anch’essa a segno in bello stile in occasione della penultima corsa disputata. Tra le tre lo schema potrebbe risultare decisivo. Grand Tur Joyeuse, seppur in seconda fila, non può essere trascurato, mentre Gran Premio potrebbe dire la sua.

TERZA CORSA – PREMIO CANNONIERA

Alla terza uscita un’interessante prova condizionata per sole femmine di 3 anni non vincitrici di 3.500 euro in carriera in cui Her Highness è da attendere in progresso rispetto alla prima uscita con il nuovo training. Gemma degli Dei, al netto dei recenti errori, sarà sicuramente un fattore, mentre Gigaveloce, tenendo fede al suo numero, può inserirsi bene.

QUARTA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO

A metà riunione la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 1.000 euro in carriera in cui la buona impressione destata da Grignolino Roc in occasione del debutto può risultare decisiva. I debuttanti Goldie Star e Gio Zack possono rivelarsi fin da subito competitivi. Garden Victory la sorpresa più accreditata.

QUINTA CORSA – PREMIO MADRAS

Nella seconda l’ennesima prova condizionata ma per i cavalli di 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera la regolarità di First Love Bar potrebbe rivelarsi un fattore decisivo utile a bilanciare il motore di Frank Sinatra dispersivo ultimamente. Frecciarossa Cast, veloce e ben messa, prenota il podio mentre Fortedeimarmi Dr è la classica sorpresa. Ruolo che spetta anche a Fulmine Mont e Florinda Roc.

SESTA CORSA – PREMIO ORLEANS OM

L’ultima condizionata è alla sesta corsa del programma ed è valida per i cavalli di 4 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Fruttosio, piaciuto in occasione dell’ultimo successo, punta al bis. Freya Gar e Fellini di Casei, grazie alla rapidità al via, hanno una bella chance di successo. Face Wise As, nonostante il numero esterno, e Flaminio, nonostante sia poco incisivo, possono sorprendere.

SETTIMA CORSA – PREMIO ILLINOIS

A chiudere il sabato di trotto a Milano la prova con più dotazione, ovvero l’Handicap per anziani affidati alle mani dei gentlemen con cavalli di proprietà in cui gli appartenenti alla categoria G allo start tenteranno la fuga dagli appartenenti alle categorie F/E al via al nastro intermedio e da quelli di categoria C/D costretti a recuperare 40 metri. Proprio i cavalli del terzo nastro accentrano l’attenzione con il potentissimo Danilo Spritz che si fa preferire al passista Capitano PI. Enjoy Dream da verificare nello schema possiede il parziale per risolvere e non può essere di certo trascurata. Al nastro intermedio attenzione a Dauphin Joyeuse mentre tra i sei dello start il migliore potrebbe rivelarsi Be Pop Ferm.

A chiudere il mese di gennaio la giornata di mercoledì 29 valida come 9^ stagionale. A febbraio sette appuntamenti pomeridiani a partire da domenica 2

Credito fotografico: FOTO DENA – SNAITECH

***

INFO UTILI – TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO Giornata corse: sabato 25 gennaio 2025; ingresso da: piazzale dello Sport, 6 – Milano; apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 13:00; ticket accesso: 5 euro solo maggiorenni – gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata; ticket premium’: 20 euro solo maggiorenni con visita ippodromo accompagnati da una guida; inizio riunione di corse: sette prove dalle ore 15:00 alle ore 18:20; animazione bambini dalle ore 15:00 a fine giornata di corse;

Ristorazione e bar attivi dalle ore 13:00 a fine giornata di corse.

***

CALENDARIO DI GENNAIO 
•     mercoledì 29

CALENDARIO DI FEBBRAIO

  • domenica 2
  • mercoledì 5
  • domenica 9
  • mercoledì 12
  • domenica 16
  • domenica 23
  • venerdì 28

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Benvenuta Primavera

Tempo di Coperte e Maschere a rete anti-insetto! COPERTE A RETEcon e...

Pronti per i Trekking?

Non solo a cavallo 🐴 ma anche con i piccoli di...

Un mondo di eventi a Zoomark, Bologna 5-7 maggio

21a fiera internazionale del pet food e del pet care Zoomark è...

Anniversario della Liberazione d’Italia

Sei libero di usare lo Sconto su ciò che vuoi La Tessera...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Gite fuori porta e trekking con la pioggia? 🌧️☔

Non scoraggiamoci, abbiamo tutto il necessario per Cavalli, Cavalieri e Cagnolini! Impermeabili,...

Novità Caschi Equitazione, Guanti e non solo! Scopri Subito!

Tutto le ultime grandi novità... Caschi per giovani, adulti e ragazzi,...

Pulizie di Primavera?

Rinnova gli accessori per la Scuderia SCUDERIA - vedi tutto >RECINTI ELETTRICI...

Arnica, Dermatiti estive, Cura, Pulizia e Igiene: ecco i nostri suggerimenti!

Arnica e Artiglio del diavolo per Cavalli e non solo... Dalla natura...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online