Domenica 15 settembre, nel campo in sabbia della Società Ippica Alessandrina si è svolto il Trofeo Estivo di Sport Attacchi GIA.
Al rientro dalle vacanze gli amanti della maratona si sono cimentati affrontando due Tappe del Trofeo, con percorsi diversi composti da 20 porte ciascuno. Tre le categorie in cui sono stati suddivisi i concorrenti: Singoli Pony, Singoli Cavalli e Pariglie.Cavalli Particolarmente intricato il tracciato della mattinata che ha visto impegnati cavalli, driver e groom: qualcuno ha scelto di optare per una guida veloce regalando al pubblico momenti di adrenalina, mentre altri equipaggi non hanno rinunciato allo stile offrendo l’opportunità di ammirare il movimento armonioso dei cavalli condotti al trotto allungato.
Dopo aver preso la mano nella Tappa mattutina, i concorrenti hanno migliorato la qualità delle performance dando vita ad una seconda prova avvincente, su un nuovo percorso scorrevole, che ha registrato ottimi risultati.
Tante sono le componenti che determinano la buona riuscita di una competizione sportiva. In questo caso il terreno curato e molto compatto, l’accogliente ospitalità della Società Ippica Alessandrina, la preparazione dei concorrenti e lo studio di percorsi accattivanti sono state le componenti chiave del successo della manifestazione. Sicuramente poi, il sole splendente ci ha regalato una marcia in più.
La classifica finale ha visto Fabio Formica, con il suo singolo pony, vincere la propria categoria. Per la categoria Cavallo Singoli il gradino più alto del podio è stato stra-guadagnato da Daniele Maiocchi, che ha realizzato i due risultati migliori con Bea in gara, e con Zingaro fuori concorso. Secondo posto per Francesco Anzalone e terza posizione per Alberto Marini.
Primo posto per Ugo Cei, nella categoria dedicata alle pariglie, che ha visto assegnare la seconda posizione a Giuseppe Stefani e la terza a Mattia Casali.
Pietro Mitrale e lo staff della Società Ippica Alessandrina, con il loro entusiasmo e la loro professionalità si sono confermati padroni di casa squisiti.
Come sempre l’anima della festa rimangono gli organizzatori volontari che con il loro lavoro garantiscono la realizzazione degli eventi: un ringraziamento gigantesco allora alla speaker Emanuela Brumana, alla responsabile di segreteria e premiazioni Elena Manenti, al costruttore di percorso e direttore di campo Gabriele Coffetti ed agli addetti in campo Enzo Calvi, Danilo Burini, Erich Charbonnier, Martina Bonnet, Andrea Bonnet, Battista Manenti e Fabio Gnocchi.
di Michela Botta. Photo credita Andrea e Marina Bonnet
- Daniele Maiocchi vincitore del Trofeo nella Categoria Cavalli Singoli.
- Igino Soldi con la sua pariglia affronta il percorso assistito da Mattia Casali in veste di groome salutail Direttore di campo Gabriele Coffetti.
- e 4. Cerimonia di Premiazione a conclusione delle due gare.