E domenica 27 grande attesa per il Roma Champions Day di galoppo
Dopo la sbornia da Derby Day della scorsa domenica, torna il trotto all’Ippodromo Capannelle con un convegno nel quale spicca sicuramente la prova di apertura destinata a due anni di belle speranze, il Premio Ponza. In sei al via, ma tutti di mezzi e scelta sottile. Forse Golden Pan è quello che potrebbe stuzzicare maggiormente la fantasia degli scommettitori.
Ad onta del campo partenti non particolarmente affollato appare interessante anche la quarta corsa, il Premio Ventotene, riservata a tre anni dal discreto ruolino di marcia. Il tema sarà probabilmente quello del tentativo di fuga di Fuentes Cageors e della rincorsa di Fede Jet e Flipper di No che hanno dimostrato di sapersi ben disimpegnare nel ruolo di cacciatori di lepri.
La base del giorno per i multipli potrebbe essere rappresentata da Doge Ferm alla terza corsa, il Premio Zannone – Japan Days. la sua classe dovrebbe consentirgli di avere ragione del plotone di avversari dal quale potrebbero emergere Commander Clemar e Dark Shadow.
Curiosità infine, dal punto di vista tecnico, per l’esordio di Esmeralda Jet con il nuovo training di Holger Ehlert alla sesta corsa, il Premio Gavi.Il grande galoppo tornerà domenica 27 ottobre all’Ippodromo Capannelle con l’attesissimo Roma Champions Day. In programma il Premio Lydia Tesio Bet365 Scores (corsa di gruppo II), il Premio Roma Italian Champion (gruppo III), il Premio Ribot Memorial Loreto Luciani (gruppo III), oltre alle listed Premio Buontalenta Memorial Giuseppe Valiani e il Premio Roma Vecchia.