Sono due le vittorie dei cavalieri azzurri in altrettanti Gran Premi disputati oggi all’estero e in Italia.
In Francia, gran bella vittoria dell’appuntato Emanuele Gaudiano che oggi si è imposto nel GP del CSI3* di St Tropez – Grimaud.
In sella al fidato Chalou l’azzurro è protagonista di un barrage affrontato ‘alla sua maniera’ e, con grinta e determinazione, ha pennellato un secondo percorso senza errori nel tempo di 41.63 secondi aggiudicandosi il primo posto.
Al Gran Premio con ostacoli a 1 metro e 55 della prima delle due settimane della ‘The Equestrian Cup series’, hanno preso parte 56 binomi, dei quali 6 ammessi a barrage grazie al netto nel percorso base.
Successo italiano anche nel Gran Premio del CSI2* Busto Arsizio. A firmare la gara più importante dell’Etrea Equestrian Tour è stato infatti l’appuntato scelto QS Bruno Chimirri in sella a Je Suis Godot d’Acheronte (0/4; 38.01).
Cinquantatre i partenti nel GP (h. 1.45), dei quali 17 ammessi al barrage, con Chimirri e il suo stallone italiano capaci della miglior performance: doppio netto e tempo nel secondo decisivo percorso di 35 secondi e 19 centesimi.
Doppio netto e quarto posto per Paolo Adamo Zuvadelli con SM Moses (0/0; 37.09), mentre con un errore in barrage, decimo si è classificato il graduato scelto dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi con Hannah Zoe Quality (0/4; 37.74) seguito in dodicesima posizione da Gianluca Paracciani con Billy Arctic (0/4; 38.75).
(Nella foto d’archivio Emanuele Gaudiano e Chalou)