1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2024

Sono quattordici le ‘EURODONNE’ in gara

Sono quattordici le amazzoni che parteciperanno a Italia. Open to meraviglia – FEI Jumping European Championship Milano 2023: una quota rosa importante di ‘eurodonne’ (l’equitazione è l’unico sport in cui uomini e donne gareggiano tutti insieme appassionatamente), con una lista che va dalla 20enne Jennifer Hochstadter, rappresentante del Lietchenstein, alla 32enne svedese Petronella Andersson.

E che regala una curiosità sulla 31enne Victoria Gulliksen: dopo il forfait di Cecilie Hatteland, la Norvegia sarà rappresentata esclusivamente a titolo individuale da Victoria e dal fratello minore Johan Sebastian, non ancora 26enne.

HOCHSTADTER – La più giovane di tutte, Jennifer Hochstadter, nel 2022 si è segnalata per l’ottavo posto agli Europei Young Riders e per le prime partecipazioni negli CSI5*: tra questi Jumping Verona, unica tappa italiana della FEI World Cup di salto ostacoli. Anche in quella circostanza era la più giovane in gara e in una categoria “accumulator con jolly” ha messo in bacheca una splendida vittoria, soffiata al 67enne britannico John Whitaker: «Davvero incredibile, essere riuscita a battere una leggenda di questo sport!». Verona, peraltro, porta bene a Jennifer: ci aveva già gareggiato nel 2016 quando era appena 13enne, in occasione dello CSI2*, sfiorando il successo con Thor de Talma.

La Hochstadter è a Milano con padre e sorella al seguito: «È il mio primo Europeo assoluto, in una gara lunga e intensa: ho vent’anni, quindi mi resterà comunque come grande esperienza. L’obiettivo è quello di andare avanti il più possibile, magari di arrivare alla finale di domenica. E poi gareggiare in Italia mi porta bene…».

Allieva di Marcel e Simon Delestre, “Jenni” è figlia del 51enne Nicholas Hochstadter, che ha partecipato anche lui ad un Europeo. Per la sua bravura la ragazza del Lietchenstein è entrata presto a far parte della ristretta cerchia di cavalieri e amazzoni sponsorizzati dalla prestigiosa maison Hermes (tra loro, nel salto ostacoli i più noti sono il brasiliano Rodrigo Pessoa e il francese Simon Delestre).

EURODONNE STORY – La prima amazzone a partecipare agli Europei di salto ostacoli è stata la danese Connie Holm nel 1975 a Monaco di Baviera. La prima a conquistare una medaglia è stata invece la svizzera Heidi Robbiani, argento nel 1985 a Dinard, in Francia, con Jessica V, quando aveva 34 anni.

In due sono riuscite a vincere l’oro: la francese Alexandra Ledermann nel 1999 a Hickstead, in Gran Bretagna, in sella a Rochet M, quando era 30enne, e la tedesca Meredith Michaels Beerbaum nel 2007 a Mannheim, in Germania, in sella a Shutterfly, quando aveva 29 anni.

Complessivamente, a titolo individuale le amazzoni hanno conquistato 5 medaglie: oltre agli ori di Ledermann e Michaels Beerbaum e all’argento della Robbiani, c’è stato l’altro argento di Christina Liebherr nel 2005 e il bronzo di Lesley McNaught nel 1999, anche loro svizzere come Heidi.

(Nella foto Jennifer Hochstadter – ph. Massimo Argenziano)



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Rivedi subito la 22° puntata della nostra WebTV

Abbiamo risposto anche a 2 mail interessanti, di Marco e Francesca. https://vimeo.com/1036810354 Alcuni...

GOODNATURE A24; controllo non tossico di topi e ratti

Perfetta sia per il controllo degli animali che per proteggere le...

Consigli per l’inverno? ❄️ Novità per Cavallo, Cavaliere, Cani e Gatti

Consigli per l'inverno! Accessori tecnici caldi e confortevoli per cavaliere &...

La vita dei cavalli in natura e in scuderia

I cavalli sono animali che non modificano l’ambiente. Questo dovrebbe sempre...

Nuove coperte da paddock

Come prendere la misura della coperta in modo corretto? PRONTA CONSEGNA -...

Buona Festa dell’Immacolata 🎄 > con i nostri ultimi giorni di EXTRA SCONTI

Pianifica per tempo i tuoi regali: affrettati, per riceverli entro Natale! -15%...

Rivedi ora la 21° puntata della WebTV

In questa puntata: è arrivato il freddo, come proteggere il cavallo...

BLACK FRIDAY, extra sconto su ciò che vuoi

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare ciò...

La Black week è solo all’inizio 🤙 Ti aspettiamo!

Sconti fino 75%  |  15% Extra Sconto su ciò che vuoi con...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -75% su molti articoli e...

FINO - 75% SCONTO sugli articoli in Outlet  > Scopri le offerte -...

Fino -75% su molti articoli e 15% EXTRA SCONTO con Tessera Premium > Il...

Quindi il risparmio è molto importante… Approfittane Subito. Se non hai...

🌟 Fautras: Pronto a passare al livello superiore🌟

Preparatevi a rivoluzionare il trasporto dei vostri cavalli con il nuovo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online