Giovedì nel segno di Ela Linda e Cerbero Trebì
La nuova stagione del trotto bolognese è stata inaugurata da un convegno ricco di spunti tecnici, aperto dalla vittoria a sorpresa di Delizia di Casei e del giovane Roberto Ruvolo che in 1.14.3 hanno preceduto le comunque valide Diamante Trio e Duchessa Bfc, mentre l’attesa Dreamer Bi non è mai entrata nel vivo della corsa chiudendo in quarta posizione. Alla seconda corsa rilevante affermazione di Estasi Di No, allieva di Francesco Alessandrini che Marco Stefani ha proiettato in avanti concludendo in souplesse davanti a Enola Gay Treb ed Esmeralda Gar. Nel prosieguo bel primo piano per Donald Lp e Roberto Vecchione, con il portacolori campano alla prima uscita agli ordini del team Ehlert assurto al nuovo limite di 1.13.4 davanti a Diana Pizz e a Dama di Corte. Parentesi dedicata ai gentlemen alla quarta corsa, un miglio per soggetti di 5 e 6 anni che ha visto la vittoria in 1.14.3 di Carat of West interpretato da un lanciatissimo Filippo Monti, secondo posto per Coffee Mail e terzo per Bacau Di Casei.
La corsa più remunerativa del pomeriggio, collocata come quinto evento pomeridiano, ha visto il successo in 1.14. 1 della “classica “ Ela Linda che in coppia con Enrico Bellei ha battuto di misura l’atteso Eolo Jet con Alessandro Gocciadoro in sulky e la sorprendente Ellody. Alla sesta corsa è andato in scena un altro evento clou del pomeriggio, un miglio per cavalli “anziani” dalla pluripremiata carriera con Cerbero Trebì e Roberto Vecchione a segno dopo tattica d’avanguardia nei confronti di Brivio d’Elite e di Buongallo Wise L, ragguaglio del tutto normale per la categoria, di 1.14.6.
Il pomeriggio si è concluso con la Tris Quartè-Quintè e il ritorno al successo, il primo del 2023 di Maurizio Cheli, uno dei beniamini del parterre felsineo che dopo un lungo infortunio ha portato al successo in 1.15.0 Avica Chuck Sm, piazza d’onore per Astecca Dimar e tris completata da Axel Nib, quarta posizione conquistata da Azalea Jet su Commander Crow.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 26 febbraio, PREMIO RADIO INTERNATIONAL inizio corse ore 14.30
Credito Fotografico: Tinarelli e Rambaldi